Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Isteroscopia diagnostica

Elisa, il 8 Novembre 2020 alle 20:16 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte.. una domanda.. chi di voi ha fatto l' isteroscopia ? Com è come esame? Io ce l'ho giovedi.. fa male ?
Sarò al 14esimo giorno dal ciclo....non so se provarci in questi giorni o se lasciare perdere.. in genere ovulo tra il 12esimo e 13esimo giorno..
L' esame lo faccio per problemi di infertilità e aborti ripetuti...😔

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Settembre 2021 alle 21:14
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly, certo farò come mi consigli
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, come vedi c'era una mia risposta dell'anno scorso Smiley xd

    Con me l'indicazione (sia per isteroscopia che per isterosalpingografia) è stato di avere rapporti protetti. La mia prima isteroscopia è stata dolorosissima, non te lo dico per spaventarti ma per consigliarti di prendere un buscopan mezzora prima di farla. Quando chiamerai il ginecologo chiedi a lui sui rapporti protetti.. buona fortuna Smiley smile Smiley star

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze questo topic è vecchiotto ma appena arriva il ciclo dovrò farla anch'io. Ovviamente la causa è l'infertilità. Il ginecologo mi ha detto di chiamarlo il primo giorno di ciclo per avere l'appuntamento ma non ha spiegato nulla sui rapporti. È necessario astenersi prima dell'esame o solo avere rapporti con preservativo? Bisogna fare dei tamponi prima (a me oggi ha fatto fare il pap test? Devo prendere un po' di Tachipirina? Spero che a voi sia andato tutto bene e stringete i vostri bimbi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho isteroscopia diagnostica lunedì 🤞 spero il mio positivo arrivi presto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho fatta x l utero bicorne x confermare se era tale..il risultato me lo hanno dato praticamente subito dopo esser tornata in stanza. Mentre il referto dell istologico l ho avuto dopo un mese. Loro mi avevano detto dopo 40gg e invece era pronto prima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto hai avuto il referto ? Hai avuto rapporti durante l' attesa ?
    A me sospettano endometrite cronica per due aborti avuti... quindi non saprei se bruciarmi anche questo mese !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che hai preso normogin in passato... avevi rapporti quando lo prendevi ? Ti ha aiutato ? In attesa di fare isteroscopia devo fare anche questa cura..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa purtroppo ho terminato i msg e non ne posso inviare più...dimmi se posso risponderti qui
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto isterpscopia diagnostica..hanno prelevato un pó di tessuto e portato ad esame e si chiama istologico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso istologico ? Tu hai fatto isteroscopia operativa ? A me è solo diagnostica, penso che il risultato l' avrò al momento..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa. Ho fatto isteroscopia ad agosto di quest anno e anch io ero al 14mo gg del ciclo. X i rapporti anch io sapevo k non ne devi avere prkma dell intervento..x l intervento è una cosa davvero semplice. Ti danno già il risultato dopo poco e poi io ho aspettato una quarantina di gg x l istologico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io fatto isteroscopia diagnostica. Ero intorno al 6/7 pm.
    L esame e fastidioso ma dura veramente poco.
    Ho fatto anche l isterosalpingografia. Non sono esami "belli ma per una giusta causa. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatta al 5º o 6º giorno del ciclo, non ricordo con precisione, non è per niente doloroso, solo in leggero fastidio sopportabile cmq l'esame dura poco. Ho fatto anche sonoisterosalpingografia (esame tube), ma non ho avuto una bella esperienza, è stata molto dolorosa ma perché ho entrambe le tube chiuse.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta l'anno scorso, ero terrorizzata ma devo dire che nn è stato affatto terribile. L'esame in se dura 5 minuti e il dolore è molto simile ai crampi del ciclo, tutto molto sopportabile però, stai proprio tranquilla.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, io l'ho fatta l'anno scorso. Dall'ospedale mi hanno sempre raccomandato rapporti protetti prima di farla perché non deve esserci materiale estraneo (si fa comunque entro l'ovulazione, da noi entro il 12° giorno).

    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in realtà a me in ospedale hanno spiegato che l isteroscopia si fa entro il decimo giorno dal ciclo (però non so dirti come mai a te hanno preso l appuntamento al 14esimo giorno,forse è giusto così non so).. comunque io so già che la nostra strada è la pma infatti è un esame necessario che mi ha chiesto il centro d infertilità che mi segue
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che giorni post mestruazioni lo fai ?
    Poi che fai... ci provi questo mese o salti ?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile anch io ho l isteroscopia giovedì 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione