Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Il cammino verso l'icsi......

Star8999, il 18 Maggio 2017 alle 19:45 Pubblicato in Future mamme 0 29

Le reazioni delle nostre famiglie dopo aver saputo che non potremo avere figli naturalmente lasciano senza parole.

Mio padre ha reagito dicendomi che avrebbe preferito non sapere questa cosa, che è personale...e che comunque il problema non è mio, ma di mio marito e ora i miei suoceri dovranno farsene carico...Ridendo di gusto, mi ha anche detto che non capisce tutto questo allarmismo, che non vado a fare niente di particolare o rischioso e che non ho nemmeno motivo di darmi pena....e poi che non trova necessario che io lo confidi...
senza parole.. preferiva non sapere per la paura che gli chiedessimo dei soldi?e poi, dai! che sarà mai... bucarsi mattina e sera la pancia con punture che sono bombe ormonali, passare da un medico all'altro, superare l'imbarazzo di doversi spogliare visita dopo visita...dover fare il prelievo degli ovuli in anestesia totale,per non parlare del malessere fisico, dell'aspettativa, e della possibile delusione che deriverebbe da un risultato negativo. Una passeggiata........
Poi c'è mia madre.....che ha tatto da vendere....e mi dice che se fosse accaduto l'inverso, e fossi ioquella con i problemi mia suocera, mi avrebbe fatto fare le valigie e mi avrebbe fatta cacciare di casa...mia madre che anzichè stare male per me, soffrire per me....ha la testa in autentiche fesserie...come i provini di Uomini e Donne, suo unico argomento in un momento del genere.
I miei suoceri, invece, si sono resi disponibili ad aiutarci economicamente nel percorso dell'Icsi...ma non prendono l'argomento nè con me nè con il figlio....lui è devastato, pieno di sensi di colpa, ma non ha dialogo con i suoi e non ha modo di sfogarsi.

Così, non posso mai mostrarmi giù di corda...o preoccupata...perchè so che lui può contare solo su di me e sono l'unica apotergli dare la forza e il coraggio per procedere.
Oggi ho capito che mio marito ed io siamo soli...che questa è la nostra battaglia e che nel bene e nel male dovremo combatterla insieme...non possiamo contare sull'appoggio di nessuno. Pensare che non era dei soldi che avevamo bisogno, ma solo di un conforto...di una parola...di un abbraccio. Ci stiamo facendo forti l'uno per l'altra. Non vi nego che in giornate come questa sto proprio male.....Il momento più doloroso non è quello in cui ti senti dire che non potrai mai avere dei figli in maniera naturale....il momento più doloroso arriva nei giorni seguenti, quando lo metabolizzi....ti abbandoni completamente a quella che è la tua sorte, inizi a conviverci...Il momento più doloroso arriva quando ne diventi consapevole, e ti arrendi al fatto che è così...che lo devi accettare...che il tuo finale ormai è stato scritto.
lo so...non sono la prima a dover ricorrere a una Fivet....non sarò neanche l'ultima.
Ma sono stata molto ingenua, e ora ne pago le conseguenze..... Ho passato la vita a colmare vuoti, ad accettare a testa alta sconfitte e ingiustizie...mi sono sempre detta che non serve vendicarsi, diventare dure o cattive....prima o poi la vita ti premia..
Ma noi forse siamo nati sotto una cattiva stella, per questo dobbiamo sempre sudarci tutto.....
La nostra nuova prova da superare inizia adesso....
la cosa certa è che dovessimo anche non superarla.... niente e nessuno potrà mai separarci.
e non ci importa di ciò che pensano questi individui che osano definirsi genitori....

lui ed io ci amiamo a prescindere..siamo stati molto sfortunati in quasi tutto....ma enormemente fortunati ad esserci incontrati.

29 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Maggio 2017 alle 20:24
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace veramente tanto leggere le tue parole, soprattutto per i comportamenti delle vostre famiglie, perchè io penso che se fossi al vostro posto le nostre famiglie sicuramente ci sarebbero vicine! Però hai detto bene, siete voi due, è la vostra battaglia e quando sarà finita e avrete vinto non dovrete dire grazie a nessuno se non a voi due!! Vi auguro con tutto il cuore di poter avere presto il vostro bimbo e tutta la felicità di questo mondo... un abbraccio fortissimo!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star..... Ti capisco in pieno ciò ke stai passando Sto x affrontare la mia seconda icsi.la sett pross inizio con le punture e mi sta salendo un ansia terribile.sono stata tranquilla fino ad ora.ma ho molta paura.alla mia famiglia nn ho detto nulla.nemmeno la prima volta.e' dura fingere...ma come possono aiutarmi.i miei suoceri lo sanno.mia suocera mi fa le punture.quando lo abbiamo detto la prima volta credo ke mio suocero nn abbia capito granke.mia suocera.....le sue parole sono queste.se sapevi ke il prob era di mio figlio xke vi siete sposati..... Noi lo abbiamo scoperto dopo un anno d matrimonio.e' stato devastante sopratt x mio marito.io sono più forte e cerco d fargli forza.e' dura affrontare le visite.cerco d nn pensarci. Fatti forza Star.....questa battaglia la vinceremo noi....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un periodo nero..non e semplice ,l argomento e molto delicato e penso che i tuoi suoceri con il silenzio non vi hanno abbandonato,esolo che magari nn sanno come interagire..lui nn e solo ,e nn deve esserlo.. non abbattetevi ,e dura..ma imparate ad essere piu felici di prima..fai capire che la tempesta e passeggera e che il vostro cammino e piu intenso ma sara speciale..in futuro quel che verra ,verra ..ma l importante e che vi amate...non fargli sentire il peso.. un augurio di cuore
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star.. Io mi sento soltanto di augurarvi con tutto il cuore di stringere tra le braccia al più presto un bambino. Siate forti in questo cammino appoggiatevi l uno all altra e non arrendetevi... La vita vi ricompenserà.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che chi non le vive certe situazioni nn le puo capire...pensa solo che un giorno con vostro figlio, che sono sicura in qualche modo avrete, saprete essere dei genitori splendidi...perche purtroppo a volte s impara anche dagli errori degli altri...ti auguro tutto il bene del mondo ..la prima cosa piu bella l hai trovata in tuo marito...in bocca al lupo per la seconda!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho un'amica che ha fatto la fivet. Nn ti dico che è una passeggiata ma adesso hanno un figlio meraviglioso ed un'altra che la sua battaglia è durata anni a anche loro ricompensati. So che esserci dentro è molto doloroso e x Qst ti faccio i migliori auguri. Questa battaglia è vostra e se posso dirti una cosa è di nn farla uscire fuori da voi due. Gli altri nn capirebbero bene. Un po' ti posso capire x una diagnosi di familiarità con una malattia genetica e mi sono sentita dire: di chi è la colpa o se avesse creato problemi x il concepimento. X quanto bene ci vogliono i genitori, x loro rimane il loro figlio e la loro figlia, nn la vostra famiglia. Guarda che una cosa che a me mi ha fatto fare il sangue amaro ma mi sn arresa a qst idea e allora certe cose nn escono da noi due. Tanti auguri di cuore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star le tue parole fanno davvero male al cuore, nessuno meriterebbe un trattamento del genere. Ma voi siete forti e avete l'amore dalla vostra parte. Siete voi la vostra famiglia. Vedrai che presto avrete il vostro miracolo, ne sono sicura. Ho sempre pensato che tu sia una bella persona e che meriti davvero questa felicità. In bocca al lupo x questo percorso.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho seguito nei post di questi mesi e speravo che andasse diversamente. Vi faccio un grosso in bocca al lupo per affrontare questa nuova avventura che vi auguro vi porti,dopo tanto dolore,la felicità che meritate.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia piango di nuovo....che dire....non ho parole credimi....ti sono vicina con il cuore...ho anche visto che siamo anche vicine geograficamente...un abbraccio
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciò che hai scritto mi ha davvero colpita...mi dispiace davvero tanto per come hanno reagito i tuoi genitori! Fatevi forza e coraggio e vicenda, il vostro amore deve comuqnue vincere su tutto e su tutti! ti abbraccio e ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uaoo..che belle parole...grazieSmiley love servivano anche a me. Bisogna sostenere non solo chi cerca naturalm da tempo e si aggrappa a grafici tb o stick, gambe in su, rapp un g si uno no,ma sopr chi sta affrontando la battaglia delle fecondazioni artif. Non si aprono molti topic su questo argomento. Grazie Star e grazie SilvanaSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... Io ho avuto la fortuna di avere la mia famiglia vicina... La sua un po' meno poiché per pudore o ignoranza ( nel senso proprio del termine) non hanno quasi mai chiesto.Ti dirò pure che nonostante la loro presenza, io e mio marito siamo sempre stati soli. Perché è la NOSTRA battaglia. E per quanto tu possa parlarne, gli altri non lo capirebbero mai... O meglio non capirebbero il significato di tutto ciò.Vorrei però che tu avessi un diverso atteggiamento: non pensare al malessere fisico perché sarà il malessere più energetico ed energizzante della tua vitaNon pensare alle visite ecografiche, verrà tutto naturale e l'imbarazzo sarà solo uno stupido ricordo.E poi le iniezioni... Lo sai, ho iniziato ad aprile...il 2 aprile...e ad oggi conto solo 69 iniezioni tra soppressione, stimolazione e adesso progesterone. Ma credimi, sono le iniezioni più belle! Contengono dosaggi di speranza, di sogni, di vittorie. Perché tu ce la farai! E se non sarà adesso, vorrà dire che domani comprerai una nuova tela e la colorerai con nuovi colori. Mettici sempre il cuore! Mettici anche la rabbia se ti fa stare meglio, ma la passione, quella non dimenticarla. E soprattutto non ti perdere...non vi perdete lungo questo cammino ma tenetevi sempre la mano. In due non si cade.Per altro...sai dove trovarmi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star la tua vera famiglia siete tu e tuo marito, la forza deve arrivare da questo. Niente e nessuno vi deve scoraggiare o ostacolare, in alcun modo. Perché è giusto che voi facciate di tutto per ingrandirla, qualsiasi percorso che vi sentite di fare. Io vi auguro di ❤ di avere presto il vostro fagottino (o magari più di uno!). Ce la farete ne sono sicura! Ricordati che qui avrai sempre il nostro sostegno.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star.. Spero e ti auguro di tutto cuore che entro quest'anno possa leggere un bel topic dove ci annunci il tuo meraviglioso positivo..atteso da voi prima di tutto ma anche da noi che ti vogliamo bene!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati sapendo che io non posso avere figli naturalmente... ci servirà l'utero in affitto (con embrioni nostri, fatti con la IVF). Abbiamo contattato delle agenzie negli Stati Uniti e siamo in fase di preparazione. Hai ragione quando hai detto che è una cosa vostra, e dovete essere uniti. Per fortuna i miei sono incredibilmente vicini e ci supportano in tutto (peraltro non è che sia una colpa di nessuno, sono nata con un utero troppo piccolo per far crescere un feto). Ma alla fine, la cosa importante siete voi due. Fregatene di tutto e tutti, delle opinioni altrui e delle occhiate. Tu e lui volete una famiglia? L'avrete. Un grande in bocca al lupo per tutto. Smiley smile

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto tutte le vostre risposte ragazze...che dire? siete meravigliose.non mi rimane altro da fare che pazientare ancora...sperando che prima o poi possa scrivere un topic ottimista e con buone notizie da raccontare....

    non vedo l'ora che passino questi 3 mesi di preparazione.....

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tue parole si percepisce l amore che provi per tuo marito e anche la delusione dei tuoi genitori..mi dispiace tanto, restate sempre uniti e insieme riuscirete a superare ogni difficoltà
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti seguo da un po' e mo spiace sempre leggere queste tue cose....io ti dico solo: pensa a te e tuo marito. Siate sereni e sempre uniti e vedrai che arriveràcon fagottino augurissomi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete innamorati e questa è la cosa più importante. Vedrai che presto sarete fantastici genitori. In bocca al lupo di cuore
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete una famiglia meravigliosa, siete.forti e tenaci.. da ammirare. Un abbraccio forte cara, tanti auguri!
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...forzaaaa...sai che noi ci capiamo al volo. Sono.pronta anche io, ma noi abb deciso x il mom di nn dirlo alle nostre famiglie. Loro sono bravi a inondarci dei loro probl e a nn chiederci mai come stiamo. Io ho scelto poke amike a cui confidare le nostre diffic di concepim e loro mi sostengono. A volte mi sveglio la mattina sperando che tutto questo sia un incubo..ma è la realtà. Fatti forza e vedrai che andrà tutto bene. Ti abbraccio cok affetto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace .La cosa piu'bella che hai detto e' che siete uniti, quindi forza e coraggio, la cosa piu importante in questo momento e'il vostro amore vedrai che insieme troverete tutta la forza e la volonta per affrontare questo percorso e sono sicura che ce la farete non abbattetevi mai anche se la strada sara in salita vedrai che troverete la via giusta...e prima o poi anche i vostri genitori vi sosterranno magari devono ancora metabolizzare il tutto...coraggio!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ❤ le tue parole mi toccano il cuore. Ma io non riuscirei a fare tutta la trafila che sei disposta a fate tu...io penserei all'adozione. Un figlio é di chi lo cresce non di chi lo fa. Ti parlo da non mamma, ho 28 anni ma per il momento non voglio figli e non so nemmeno se ne verranno. Ti abbraccio immensamente. Ricordati che te e tuo marito siete le persone piu importanti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per quello che stai passando! Ma la cosa più importante l'hai detta tu: tu e tuo marito siete uniti in questa battaglia ed e solo questo che conta! Lui è la tua famiglia e quello che otterrete sarà solo merito vostro Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere le tue parole mi ha fatto male, ma vorrei essere positiva e dirti che in tutto quello che hai scritto la cosa più importante che hai detto è che siete voi due insieme, e spero con tutto il cuore che insieme riusciate a tenervi e sostenervi sempre in questo nuovo percorso che state iniziando e vi auguro di tutto cuore di raggiungere il vostro sogno! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Star non ho parole per il comportamento dei tuoi... Davvero ma che gente... Smiley angry i suoceri un pochino migliori, perlomeno meglio tacere piuttosto che dire stupidate come i tuoi... Qui non sei sola comunque... Ci siamo noi... Sono contenta di leggere che avete deciso di intraprendere questo nuovo percorso insieme, siete forti e sono sicura che ce la farete... Ti mando un mega abbraccio Smiley heart e non dimenticarti che per qualsiasi sfogo noi siamo qui
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai star forse anche io nn potrò avere figli.... Nn posso parlare cn nessuno o almeno nn voglio x nn dare preoccupazioni... La mia famiglia è in Sardegna e nn posso parlarne xche starebbero male.... Mio marito sa e capisce ma anche cn lui nn voglio parlarne più di tanto xche è già pieno di pensieri nn voglio aggiungere anche questo... Nn ho amiche qui è io dentro m sento morire... Ovunque m giro vedo neonati e gente incinta e automaticamente penso... Xche io no! M sento avvilita... M dsp tantissimo x mio marito x noi..... Awolte vorrei solo disperarmi e piangere all'infinito ma poi m dico che nn ha senso tanto la situazione è questa..... M dsp tantissimo x la reazione dei vostri familiari.... Ti abbraccio e auguroni x tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo Star, vedrai che affronterete tutto alla grande! E per quanto poco valga, non sei sola! Ci siamo noi a darti conforto e sostegno!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In.bocca al lupo per il vostro percorso insieme.. e come hai detti te siete stati fortunati nel ttrovarvi voi due.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione