Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Master Dicembre 2014 Caserta

I dieci uomini da incontrare prima di quello giusto

Diana, il 14 Ottobre 2014 alle 10:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 81

Articoletto divertente letto stamattina: e voi a che punto siete? O meglio, a che punto avete incontrato il vostro FM?
(detto per inciso io ne ho saltati tanti in questa lista!)

Non è che il grande amore ti si presenti alla porta così, all’improvviso. O meglio, il più delle volte, il grande amore si presenta quando non lo stai aspettando ma senza dubbio, prima di trovare il grande amore, cioè l’uomo giusto per te, avrai fatto un sacco di errori. Molti dei quali ti saresti potuta risparmiare. Ma visto che anche gli errori forgiano, così come gli uomini sbagliati, ecco per voi donne i dieci tipi di uomo da incontrare prima di trovare quello giusto. Le più fortunate dovranno fare solo tre o quattro tentativi. Le meno fortunate dovranno imbattersi in molti più personaggi discutibili. Ma poi l’uomo giusto sarà talmente buono che vi dimenticherete di tutto l’amaro che avete ingoiato.

1) Il primo, quello che è impossibile dimenticare. Gli hai detto ti amo, lo hai baciato alla francese eccetera. Lo hai amato più di ogni altro. Solo che lo hai fatto nel modo sbagliato

2) Il trombamico. Ti sei confidata, avete fatto mille avventure e alla fine siete finiti a letto. Toh! Ma l’amore è un’altra cosa

3) Il fidanzato/sposato/impegnato. Il sentimento ti travolge, più che altro perché lui, proprio quello lì, non puoi averlo. E non lo avrai mai. Ma parliamoci chiari: essere secondi non piace a nessuno. Ma comunque tempra

4) Il bello e dannato. Senza commenti aggiuntivi, può bastare così

5) Il buono. Quello che piace a tua madre, è un gentleman, ti porta a cena nel ristorante più chic, ovvero quello a cui hai detto (o dirai) “Non ti merito”

6) Una botta e via. Festa, baldoria, troppo vino e zac! Molte di voi hanno rimosso molti numeri 6 della propria vita

7) L’amico del cuore. Ci si invaghisce spesso perché si ha l’impressione che sia il solo uomo sulla faccia della terra che ci stia a sentire. Ma non è che pure lui alla fine dei conti ci stava a sentire per lo stesso motivo?

8) Il nerd chiunque sia sopravvissuta a una serata con un nerd, solo per la pazienza, meriterebbe all’istante l’uomo giusto

9) L’uomo impegnato, cioè quello che ha sempre un gran da fare prima di aver da fare con te. Ma vaff…

10) Un uomo qualunque che magari si poteva anche fare, eravate d’accordo quasi su tutto, ti dava persino ragione quasi sempre e in sintesi aveva solo un difetto: non era lui. Ovvero colui che ruberà definitivamente il tuo cuore. E il tuo cuore si farà rubare senza un motivo particolare, solo perché è lui. Questione di chimica. Nient’altro.

81 Risposte

Ultime attività da Monica, il 3 Novembre 2014 alle 09:56
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Crotone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Articolo fighissimo!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho saltato il buono l'amico del cuore e il nerd.... Ho preso il peggio insomma!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille DianaSmiley kiss Smiley shame

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente romantico Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fermata al terzo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è stata sempre la mia teoria di vita... E così è stato...il 10° è quello giusto Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto nessuno di tutti questi ,ho sposatoSmiley ring quest'estate ..il mio primo amore da quando ero ragazzina!!! l'unico ragazzo che abbia avuto e che ho sempre voluto avere, che risposerei ogni giornoSmiley catface senza avere il minimo dubbio di essermi mancato qualcosa o di provare un altro tipo di uomo..perchè lui x me, è e sarà sempre il primo e ultimoSmiley heart

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di aver saltato a pie pari tutti quanti ed essere approdata davabti al mio "lui perfetto"! Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego.. si si strana ma bella

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ... Davvero una bella storia! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo andavo a scuola dai salesiani e lui frequentava l oratorio un pomeriggio io esco da scuola e lui entra ci incrociamo gli sguardi e penso che bello questo ragazzo.. Circa un mese dopo inizia il grest Dell oratorio e io facevo l animatrice ad una riunione prima Dell inizio delle attività con i bambini lo vedo affacciato alla finestra e dico alla mia compagna che era lui il mio ragazzo bellissimo che avevo incrociato x strada.. Bene dopo un estate che praticamente non ci siamo calcolati quasi a fine grest lui preso dalla rabbia decide di non venire piu allora lo cerco e onizio ad indagare del perche anche parlando con lui.. Ecco che scocca la scintilla in me peró non in lui l 11agosyo presa dalla follia prendo e lo bacio e cosi è iniziata la nostra storia io 17 e lui 16 anni e adesso dopo tre anni è arrivata la proposta e tra tre ci sposiamo.. Diciamo che il nostro è stayo un amore insolito xD
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo...
    1) il primo fidanzato ( non lo chiamerei proprio primo amore ) avevo 11 anni lui 12 primo bacio primo regalo di San Valentino nascondersi solo per darsi un bacio bellissimi ricordi ! Siamo stati insieme quasi un anno credo!! Poi rimasti amici finché e' diventato un angelo... Poi mi sono invaghita di un amico ma niente di serio diciamo
    Una tresca, poi ancora il bello e dannato ma sempre niente di che uscite con gli amico e stop..
    Arriviamo alla seconda liceo e arriva il primo amore primo batticuore primi pianti un ti amo detto con il cuore finito l'anno scolastico mi lascia dicendo che sarebbe stato difficile vederci... Io sono stata malissimo... Ad agosto con la mia comitiva a guardare le stelle mi ritrovo fa le braccia di uno del mio gruppo nasce una storia importante dopo un anno faccio l'amore primo fidanzato a casa lui bravo ragazzo bravissimo nello
    Studio e tutti in casa lo adoravano l'unico problema che quando incontravo il mio ex impazzivo e non capivo nulla dopo 4 anni e 7 mesi dove ogni tanto mi sentivo con l'ex ma solo parlare al cel lascio quel ragazzo e il gg dopo stavo già con l'ex il mio primo amore .. Eravamo felici ma poi con il tempo qualcosa e' cambiato.. Dopo 4 anni per me era un fratello!! Anche lui lo adoravano tutti in casa! Dopo di lui una storia senza senso durata un mese lui troppo impegnato per avere tempo e io non volevo legarmi mentre ancora frequentavo questo ragazzo conosco fm più grande di me di 13 anni un uomo duro e forte e questo mi è' piaciuto subito mi ha fatto sentire sicura e protetta capitato in un momento in cui non volevo legarmi ( siamo arrivati ai miei 25 anni) come gli ho stretto la mano ho capito che era l'uomo della mia vita dopo 10 gg iniziano a vivere insieme dopo un anno decidiamo di avere un figlio e dopo 5 anni con due bimbi di 2 anni abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo !!! All' inizio in famiglia hanno faticato un po' ad abituarsi a lui molto diverso dai miei ex ma poi conoscendolo e vedendomi felice l'hanno apprezzato!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahah no, credo proprio che le cotte immaginarie non valgano! ahhahaha

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se sia positivo o negativo ma io non ne ho passato nessuno ho incontrato subito l'uomo della mia vita che poi è diventato mio marito! Eravamo molto giovani e molto innamorati e lo siamo ancora! Sempre di più! A proposito il 29 luglio 2014 abbiamo festeggiato 25 anni di matrimonio ed abbiamo festeggiato alla grande con una festa super galattica!

    • Rispondi
  • Yoko81
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bari
    Yoko81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm, e anche il 7, mi devo preoccupare????? Smiley ups
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per strada? racconta racconta che mi hai incuriosito ... Ovviamente se ti va di raccontare...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah beh, io arrossivo quando mi trovavo davanti Sean Connery Smiley tongue E no, non vale eheheh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del mio mf ho avuto solo un grande amore (che ora e' felicemente un prete missionario).. Mi ero anche "innamorata" di Luis Miguel quando avevo 12 anni.. ma non credo che valga!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono morta dalle risate per il nord!!!!
    E sono la prova vivente di quel punto!
    Infatti, non so come , tempo fa affrontai una mezza serata ( perché dopo un po scappai) con un Nerd. Anzi con il re degli nerd!!!
    Beh. Si vede che il destino mi ha premiata, perché dopo pochissimo tempo incontrai lui.. il mio " numero 11"
    :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il numeri 1-2-3-4-6-7e 9 io li ho riassunti tutti in un'unica persona..... 7 anni che mi sono serviti per arrivare all'unico amore della mia vita! l'unico che non vedo l'ora di sposare!!!!!

    baci

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parliamo di vere storie, dopo il primo amore è arrivato subito lui! che era anche quello che piaceva e piace (tutt'ora se litighiamo si schiera dalla sua parte) a mia madre!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra questi ho incontrato solo il nerd che però allo stesso tempo era anche molto impegnato nella sua brillante carriera..sapevo che era di passaggio ma mi affascinava tantissimo perchè era una delle persone più intelligenti che abbia mai conosciuto..poi piaceva anche a mia madre..quindi 3 tipi in uno. Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con il mio fm,sotto tutti i punti di vista.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carino come articolo :-) , io ho incontrato i numeri 1,2,4,5,8,10....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah...divertente come articolo!..io non li ho tutti...però devo ammettere che più di qualcuno l'ho avuto.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il nerd, l'amico del cuore, il buono ( solo diversamente cattivi) anche se pare brutto da dire c'è l'ho tutte!!!! E poi è arrivato LUI quello che non ti aspettavi e nel periodo che non volevi nessuno perché ti convince i di stare bene anche da sola!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah a parte il nerd e il migliore amico li ho passati tutti e adesso è arrivato lui l'amore della mia vita così per caso incontrato in mezzo alla strada Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1, 3,4,5 e 6! é tanto brutto da dire???

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1, 4, 7 e 10 e dall'1 è stata dura, durissima, riprendersi.

    Poi però arriva LUI, quello al di sopra di ogni classifica :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bell'articolo! Effettivamente l'uomo giusto non è mai il primo, semplicemente perchè si pensa di conoscere l'Amore, ma non lo si conosce finchè non si incontra "quello giusto". Ci vuole tempo per incontrarlo, perchè prima dobbiamo conoscere a fondo noi stesse e per farlo anche gli "errori" sono utili. Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di incontrare il mio fm ne ho incontrato uno solo che conteneva la maggior parte dei 10 punti (saltando il trombamico, na botta e via...cose del genere perchè avevo solo 15 anni) Insomma.... uno da cancellare e che ho cancellato, rimosso, eliminato!!!

    Poi... è arrivato lui... in quasi punta di piedi e a poco a poco mi ha fatto innamorare.... sognare...sperare...e me lo sposo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino questo articolo!
    Io ne ho trovati di strani di ragazzi. Soprattutto stronzetti egoisti. Poi un sabato pomeriggio ho conosciuto tramite un amica il mio fm. Per me amore a prima vista, a lui gli stavo antipatica, perche' pensava che me la tirassi. Invece ero cosi' timida con lui perche' mi interessava come ragazzo.
    Come si dice : Quando meno te l'aspetti! Smiley shame
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia anche qui c'è stato l'effetto sorpresa: se penso che solo un mese prima ci scrivevamo raccontandoci le pene d'amore...(io stavo con quello occupato). La sua dichiarazione quel 17 di ottobre di 14 anni fa, me la ricordo ancora. Era scritta ed era in una finestra di messenger. Ho le farfalle nello stomaco a pensarci e a pensare a quel periodo in cui ci si rendeva conto del sentimento che nasceva Smiley catface

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione