Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kekka
Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli

Help lentine!!

Kekka, il 22 Ottobre 2020 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze sabato mi sposo e sto impazzendo con le lentine. Non le avevo mai indossate prima ed è circa una settimana che le sto mettendo per diventare più pratica. Diciamo che divento sempre più veloce però ho una preoccupazione. Ovvero, l’oculista mi ha consigliato di tenerle 5-6 ore e sicuramente le dovrò cambiare. Però il fatto è che cambiandole visto che il mio occhio lacrima tanto mi rovinerei tutto il trucco. Voi che esperienza avete? Che consigli mi date?

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Ottobre 2020 alle 10:29
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bella domanda... Io sono partita alcuni mesi prima a provarle. Alla fine le mettevo ogni domenica ed approfittavo del fatto che non mi si appannavano 🤭🤭
    Tieni conto che io le ho messe alle 6 del mattino e tolte dopo le 19.30 quando proprio non ce la potevo fare più...
    Perdona la domanda... Quante diottrie ti mancano? A me poche ma mi da fastidio stare senza occhiali / lenti a contatto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riesco a tenerle per tanto tempo su, non mi hanno mai dato fastidio, qualche volta anche più di 10 ore e non è successo niente, alla fine per un evento eccezionale si può pure fare, mettile e non contare le ore, andrà bene 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho le mensili, quindi è leggermente diverso, anche a me è stato detto di non tenerle più di 6-8 ore in un giorno, tuttavia a volte è capitato. Non succede niente se qualche volta "sfori", magari compra le goccine lubrificanti da usare in caso dovessi percepire fastidio. Si mettono in un attimo e aiutano a rilubrificare l'occhio! Prima di provarci il giorno del matrimono "testa" a casa la durata delle lenti superiore alle 6 ore e vedi che ti succede. Se per una volta le tieni addosso più ore di quanto consigliato non succede nulla.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario cambiarle il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio le ho messe alle 9 di Mattina e le ho tolte all'una di notte
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le puoi portare anche una giornata intera non preoccuparti...porta dietro solo delle lacrime artificiali così da inumidire un po'l'occhio che con le lentine tende a seccarsi un po'di più soprattutto dopo qualche ora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto lenti da una vita!! Tenerle di più per un giorno non è pericoloso o troppo fastidioso magari portati delle lacrime artificiali!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio me le ha messe l’ottico Smiley smile prima sono andata da lui e mi ha messo le lenti 2 secondi poi mi sono truccata le ho portate dalle 16 alle 04 del mattino nessun fastidio . Di solito quando le metto da sola ho fastidio tutto il giorno evidentemente lui le ha messe alla perfezioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto le lenti da 20 anni, le tengo sempre quando sono fuori casa, le levo solo quando torno a casa la sera


    Portarle un po’ di più per un giorno non è un problema
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso anno al mio matrimonio le ho tenute dalle 4 del mattino alle 2 di notte😅 quasi 24 ore...e ho messo il collirio a metà giornata
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, in quel caso si purtroppo. Chi ti farà il trucco? A qualche lacrima dovrebbe tenere se sarà waterproof
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che qualsiasi altro dubbio ovviamente non sono un medico però se posso essere utile sono qui 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In base al tuo occhio, l ottico sapra consigliarti quella migliore per te, io avendo l occhio secco utilizzo quelle idrantanti e lubrificanti. Appena sento la lente che da troppo fastidio metto due gocce, magari puo aiutarti. Penso qualsiasi goccia vada bene, basta che siano indicate anche per l uso di lenti
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee sei stata tantissimo di aiuto
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di gocce posso usare anche quelle che usa il mio fidanzato per le mensili?
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono -2,5. Non riesco proprio a stare senza occhiali, mi sento spaesata 🤣
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fastidio, immagino sarà bruttissimo. Queste qui invece sono morbide e a tratti pizzicano un po’ ma non danno tanto fastidio
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovrò toglierle se iniziamo a darmi fastidio
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è se dovessi rimetterle perché è proprio lì che il mio occhio inizia a lacrimare
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io ti parlo della mia esperienza : le ho messe per la prima volta l’11 settembre di quest’anno per andare ad un matrimonio e le ho tenute tutta la giornata dalle 7:00 del mattino alle ore 24:00 di notte , non mi hanno dato fastidio ovviamente un po’ di fastidio dovuto alla stanchezza !
    L’oculista ti dirà sempre di non esporti x un lungo tempo con le lentine , ma personalmente posso dirti che non creano alcun danno agli occhi anziii.
    È normale che ti lacrimano gli occhi xk è l’inizio devi fare tanta abitudine . E comunque dipende da occhio ad occhio come si suol dire 😅 . Io uso le giornaliere. Inoltre se è l’inizio ti consiglio di averle un paio di ore e toglierle , dopodiché vai sul sicuro 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto provando a metterle, ma non le sopproto molto. Ne ho provate diverse Marche consigliate dall ottico.. ma se invece di cambiarla metti qualche goccia?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, quanto sei miope? Riusciresti a stare senza lenti se le dovessi togliere? L'unico consiglio che posso darti è di portarti dietro gli occhiali comunque. Io il problema non me l'ero neppure posto, mi sono sposata con gli occhiali e basta Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le lenti sono fastidiose. Il mio ragazzo le usa per necessità, poiché deve comprimere la cornea per via della malattina, e ti assicuro che gli danno molto fastidio, soprattutto perché sono quelle rigide. Arrossamento agli occhi, secchezza, a volte gli cadono quando l'occhio è secco...insomma, una rottura. E lui più le utilizza meglio è...le utilizza da quando si sveglia a quando si corica...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è importante seguire il consiglio del medico. Io porto le lenti a contatto da anni ormai e mi è capitato più di una volta di tenerle dal mattino presto alla sera tardi senza problemi.
    Non andrebbe fatto tutti i giorni ma se le tieni tutto il giorno per una sola volta non succede niente, credo. Meglio comunque se ti porti un paio di lenti di scorta e, per scrupolo, anche gli occhiali. Non so se magari qualche collirio può aiutarti.
    Io al mio matrimonio farò così, metterò le lenti appena mi sveglio e le toglierò per andare a dormire.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le tengo da sempre un sacco di ore, e certamente non fa bene ma se lo fai un giorno non succede proprio niente! Se ti danno fastidio è un conto, ma a quel punto dovresti mettere gli occhiali. Comunque se fai pratica riuscirai a toglierle anche senza rovinare il trucco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione