Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Gravidanza scoperta subito!

Debora, il 2 Novembre 2019 alle 22:04

Pubblicato in Future mamme 73

Chi di voi ha scoperto di essere incinta praticamente subito? Io non ho aspettato il ritardo, mi sentivo troppo strana e pensavo continuamente che il mio corpo stava cercando di dirmi qualcosa..così a 14 giorni dal ciclo successivo ho deciso di fare il test ed è uscito positivo, poi ho fatto secondo...
Chi di voi ha scoperto di essere incinta praticamente subito?

Io non ho aspettato il ritardo, mi sentivo troppo strana e pensavo continuamente che il mio corpo stava cercando di dirmi qualcosa..così a 14 giorni dal ciclo successivo ho deciso di fare il test ed è uscito positivo, poi ho fatto secondo test e beta..insomma adesso sono di 7 settimane!!

Avendolo scoperto così presto ho le paranoie dei primi tre mesi..che sono i più delicati ecc..tra l'altro non sono immune a rosolia e toxo quindi ho praticamente deciso di mettermi in quarantena almeno per il prossimo mese...so che potrebbe essere sbagliato, ma è la prima gravidanza e la paura è tantissima!
Le vostre esperienze??

73 Risposte

  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima visita l'ho fatta a 6+2 e sono riuscita a vedere e sentire il cuoricino..ma ne abbiamo fissata un'altra per l'11 probabilmente per fare un ricalcolo xké dovevo essere di 8 settimane ma l'embrione era di 6...non ne capisco molto essendo la mia prima gravidanza..ma la ginecologa ha detto che era tutto ok e che il cuore si vedeva molto bene..quindi sono tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è stata molto molto superficiale, e anche a 5 settimane non era sicuro vedere l'embrione! Il mio ginecologo mi avviso prima che forse avremmo visto solo la camera, e di stare tranquilla è che ci saremmo rivisti nei 10 giorni a seguire per sicurezza!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto x la tua esperienza 🙁 ..Si sono d'accordo su questo hai ragione in pieno almeno si sa se la gravidanza prende la giusta via ...xò è anche vero che i medici devono spiegare di più tutto il necessario alle pazienti ed ascoltarle se ti dicono da quando parte il concepimento xke siamo noi a sapere, non dico la data esatta, ma almeno il primo rapporto quando è avvenuto. A me fissarono la vista a fine 3 sett quasi 4 secondo lei ero gia a 5 passate e mi aveva detto subito che era uovo bianco senza spiegarmi che forse era presto ecc ecc ..mi hanno solo mandata in panico totale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Il mio ginecologo mi disse: facciamo un'eco al volo per vedere se la camera è in utero!
    • Rispondi
  • Ale89
    Sposa Principiante Giugno 2019 Genova
    Ale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. Io ho fatto la prima visita con beta a poco più di 900.

    Ovviamente si è vista solo camera e sacco ma la prima cosa che mi ha detto la ginecologa è stata:

    " tutto è posizionato nel posto giusto e questo ad una prima visita vale molto di più di tutto il resto"

    • Rispondi
  • Serenetta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Serenetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze.. Io invece per esperienza personale vi dico di fare la visita il prima possibile.. Appena le beta superano i 1000..consapevoli che può essere che nn si veda tutto ma con la certezza che tutto stia procedendo bene e nel "posto" giusto..
    Io io avuto una extrauterina e la prima visita me l'avevano data ad 8 settimane.. Purtroppo sono dovuta correre all ospedale prima a 6 settimane ed era una extrauterina.. Io penso che bisogna fare una visita al mese e quindi, soprattutto i primi mesi.. Nn è giusto vivere nel limbo i primi mesi di gravidanza senza sapere come stia procedendo e soprattutto per chi è alla prima gravidanza non avere le giuste dritte.. Bisogna cambiare questo sistema 😣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi giorni dopo il ritardo, ho fatto il test perché avevo l’unico sintomo per me realmente attendibile cioe’ i fastidì premestruali senza che arrivi il ciclo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, io come te avevo dei segnali che c’era qualcosa di diverso nel mio corpo, e il giorno stesso che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, all’1 di notte ho fatto il test!! Da lì alle 7 di mattina mi sono ritrovata con 3 test positivi in mano 😂
    Il lunedì ho fatto le beta, e il martedì prima visita a 4+3! Avevo bisogno di sapere come comportarmi essendo alla prima gravidanza e dovendo partire per una crociera.. quel giorno ho visto solo camera gestazionale, e successivamente a 7+3 embrione più cuoricino che batteva ❤️
    Oggi sono a 16+2 e attendo con ansia il mio Mathias 💙 Stai attenta per la toxo soprattutto quando mangi in giro ma non viverla come una malattia perché è il periodo più bello della nostra vita 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il primo figlio ho fatto il test a 10 giorni di ritardo e quando ho fatto la prima eco era già un bel fagiolino grande Smiley tongue

    Questa volta, invece, ho fatto il test a -3 dal ciclo (però conta che io ho una fase luteale lunghissima, quindi ero comunque a 15 po) e prima di vedere qualcosa dall'eco ho dovuto aspettare un po'. Che ansia ahaha. Ad ogni modo ormai siamo a 34+4, quindi manca poco Smiley smile

    In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo per la tua esperienza negativa Smiley sad
    Ma ti auguro veramente con tutto il cuore si vivere questa grande gioia!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che spettacolo 😍😍😍😍 queste sono le foto più belle del mondo !! Ti faccio un infinità di auguri ❤ a me si vedevano solo camera e sacca e vomitavo tutte le mattine !!! e poi alla visita prima del raschiamento secondo loro 8 sett ma x me ero a quasi 7 mi sono sentita dire dalla ginecologa dell ospedale che forse vedeva qualcosa forse no e poi mi ha dato l ok x il raschiamento 😞 mah ...spero di avere anche io il mio piccolino e buttarmi x quanto possibile il ricordo alle spalle ...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho già fatta una a 6+2 e sono riuscita a vedere l'embrione e il cuoricino che batteva Smiley smile
    Gravidanza scoperta subito! 1
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X esperienza personale la vista meglio farla il più tardi possibile io se dovessi avere un positivo la prenoterò ad 8 sett..con la prima ho dovuto fare 3 visite e non hanno visto l'embrione ma la prima l ho dovuta fare a 3 sett che secondo la ginecologa ero di 4 e passa...A 3 è normale non vedere niente ma nessuno me lo spiegò e andai in panico ...magari puoi tenerti monitorata facendo le beta se sei in ansia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo bene per tutto quanto!!


    Adesso sono alla settima settimana e ho l'ansia xké ovviamente ancora non sento nulla e spero stia procedendo tutto bene..lunedì prossimo ho la visita, spero di riuscire a resistere
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa ho capito ..si ineffetti le perdite da impianto di solito sono poche macchie scure ,io quando ebbi la mia è stata solo una macchia marrone 3 gg prima del ciclo invece poi arrivò il positivo, volato via subito ..il 30 ho avuto la stessa identica macchia ma a 8 gg dal rapporto quindi è un po' strano che sia impianto xò boh i dolori ci sono e non li ho avuti altre volte 10 gg prima del ciclo. Cmq auguroni x il tuo positivo e x le varie malattie non pensarci troppo ci vuole solo un pochino di cautela 😊 io sono in campagna circondata da tutte le possibili malattoe e animali.. stavo solo più attenta a non avvicinarmi troppo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrava un vero e proprio ciclo, ma non era abbondante come al solito, non avevo dolori, ma solo il seno gonfio ed è durato solo 3 giorni a differenza dei miei soliti 6 giorni..parlando poi con la ginecologa mi ha detto che erano perdite da impianto, ma non pensavo che fossero perdite così abbondanti, ero convinta fossero solo delle piccole macchioline rosella..insomma ero molto scettica per questo motivo..ma poi una mia amica che ha partorito da poco mi ha consigliato di fare il test xké tutti i sintomi che le elencavo corrispondevano a quelli che aveva avuto lei..e ci ha azzeccato xD
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è stato strano il ciclo ?? Di test ne ho 2 uno digitale ed uno normale e sono impaziente di farlo ma nessuno mi ha dato buone speranze xke sarebbe troppo presto !! anche noi lo cerchiamo abbiamo ricominciato a settembre a cercarlo in modo molto soft e tranquillo ...penso che sabato mattina lo farò sperando in un magnifico regalo di compleanno 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il consiglio che posso darti è di comprare un test e farlo subito senza aspettare il ritardo.. sinceramente io lo cercavo e quindi ero consapevole che potevo essere rimasta incinta, quello che mi stranizzava era che avevo avuto una specie di ciclo i primi di ottobre, ma era stato molto strano, una cosa mai successa prima.
    Penso che ognuna di noi ormai conosce il proprio corpo, io nel momento in cui ho sentito dei sintomi che non avevo mai sentito prima..ho deciso di provare a fare un test, al massimo buttavo via 10 euro...e insomma alla fine avevo ragione Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao debora, volevo chiederti a quanti giorni dopo il ciclo hai avuto questo intuito di essere incinta , o meglio a quanti giorni dal presunto rapporto , perché io dopo 7/8 giorni dopo il primo rapporto ho avuto uno spotting mai avuto prima da li mi hanno detto che poteva essere solo di ovulazione e no di impianto ma a me dal 30 ad oggi mi continua a tirare tutto il sotto pancia zona ovaie ed ho il seno sensibile ...ora mancano 10 giorni al prossimo ciclo e mi sento un po' strana !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..mi puoi dire se hai avuto sintomi subito dopo il rapporto è che tipo di accenni hai avuto che ti hanno fatto capire di essere realmente incinta!?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora leggere queste cose Smiley smile
    Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto il giorno stesso in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Ho poi fatto analisi e rilevato di non essere immune, come te, a toxo e Rosolia. Purtroppo ormai non potevo fare il vaccino per la Rosolia a gravidanza avviata, ma per fortuna è andato tutto bene. Mi hanno solo consigliato di evitare i posti troppo affollati, soprattutto da bambini e nel periodo primaverile. Adesso il mio piccolo ha 3 mesi ed ho già concordato che farò il vaccino ad inizio anno prossimo, per stare tranquilla per una futura gravidanza.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scoperto subito la gravidanza..ero di 2 settimane e infatti ho dovuto aspettare un tempo infinito x la prima visita... x la toxo stai tranquilla non mangiare cibi crudi e lava con amuchina le verdure da consumare crude... x la rosolia... parla con il tuo gine... io feci il vaccino molto prima della gravidanza... cmq stare a riguardo si ma non ti mettere in quarantena xké 9 mesi sono lunghi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io l’ho scoperto 8 giorni prima del ciclo.. anche il mio corpo mi inviava segnali..
    Ora sn a 34 settimane e a parte le nausee iniziali dei 3 mesi è stata una bella gravidanza 🙏🏻💙
    anche io non sono immune alla toxo.. ma ti dirò.. ero forse più serena i primi mesi che ora... ☺️☺️
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho scoperto 2 giorni prima del ciclo di esser incinta... Me lo sentivo... E vomitavo da diversi giorni... Smiley smile
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd io l`ho scoperto una settimana prima del ciclo. Avevo comprato 1 bel pacco di test di gravidanza quelli a strisce(cerca 1 euro l`uno) e ne facevo quanti ne volevo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scoperta il giorno stesso che mi doveva arrivare il ciclo.. ma ero molto incredula non mi sembrava vero così dopo una settimana ho rifatto il test ed era proprio verooooo 😍 comunque ti capisco i primi tre mesi anche io l’ho vissuti in ansia totale.. adesso sono alla fine dell’ottavo mese e comincia l’ansia per il parto! Ma non vedo l ora di conoscere la mia piccina ❤️😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scoperto una settimana dopo il ritardo, comunque ognuna è fatta a modo suo, certo i primi tre mesi bisogna cercare di stare più attente, io in 9 mesi ho sempre fatto di tutto, guidavo, alzavo pesi, camminavo tanto (avevo il terrore di diventare grassa e infatti alla fine ho preso solo 8 kg!), ho sempre mangiato normalmente facendo attenzione alla toxo ovviamente ma l’ho vissuta bene devo dire, non come una malattia anche perché 9 mesi se no non ti passano più! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me stai esagerando... Anche io sono recettiva per la toxoplasmosi. Ma ho avuto un lungo colloquio col mio ginecologo e poi col veterinario durante la ricerca. Se hai un gatto che vive in casa e non esce mai stai tranquilla che non la prenderai di sicuro, poiché è vaccinato... A parere del mio veterinario potresti, in casi estremi, con un paio di guanti anche cambiare la lettiera. Invece per quel che riguarda il resto: se hai gatti in cortile non toccarli, e letteralmente perché tu prenda la toxo da loro è perché hai mangiato le loro feci.
    Per frutta e verdura se la compri al supermercato ti basta metterle in ammollo con Amuchina o bicarbonato, invece se hai l'orto è diverso. Devi sempre mettere in ammollo vla frutta e la verdura con Amuchina ecc. Solo che dopo devi risciacquare e sfregare bene.
    Niente carni o pesce crudo, niente formaggi a pasta molle...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure l'ho scoperto subito me lo sentivo 🤗
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la prossima a breve e non vedo l'ora,l'11 novembre 😁
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai, la prossima sarà tra una settimana!!
    Speriamo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione