Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Gravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️

Jessica, il 5 Febbraio 2020 alle 00:07

Pubblicato in Future mamme 59

Stasera tocco un argomento un po dolente per me 😬 io e il mio ragazzo stavamo fantasticando sul fatto di avere un figlio.... purtroppo io sono in sovrappeso e il ginecologo mi ha dato della pazza (giustamente) perchè la gravidanza sarebbe a rischio, per me e per il bimbo... in realtà non so perchè...
Stasera tocco un argomento un po dolente per me 😬 io e il mio ragazzo stavamo fantasticando sul fatto di avere un figlio.... purtroppo io sono in sovrappeso e il ginecologo mi ha dato della pazza (giustamente) perchè la gravidanza sarebbe a rischio, per me e per il bimbo... in realtà non so perchè scrivo questo topic, non per avere conforto... un po me lo immaginavo che non potessi... dovró impegnarmi a dimagrire se vorró allargare la famiglia... purtroppo ho tanti chili da togliere e in vita mia ho provato un milione di diete... riuscendo a perdere massimo una decina di kg nulla di piu....in qualche modo stavolta dovró farcela per forza 😑😐 qualcuna è o è passata nella mia situazione?

59 Risposte

  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare più che giusto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo! Magari senti un altro parere per conferma e poi vedrai! 🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo! Peró quella visita è stata davvero dura! Sapevo di essere in sovrappeso ma non pensavo mi arrivasse la mazzata cosi 😒🙅🏻‍♀️😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche io come le altre ragazze avevo visto le tue foto nei topic per la scelta della camicetta e sinceramente quello che ti ha detto il dottore l’ho trovato un po’ eccessivo però ci mancherebbe! Uno deve sentirsi bene con ste stessa, diciamo che in una gravidanza ci possono essere problemi vari tipo il diabete gestazionale quindi è meglio partire dalla base migliore possibile in base alla nostra costituzione ovviamente!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che proveró a sentire un altro parere 🙄 almeno per avere conferma... nel frattempo proveró a dimagrire un po
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️ 1
    Gravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️ 2
    Forse la mia corporatura è ben distribuita e nasconde bene i chili 😬 comunque sono quasi 120 chili... il ginecologo mi guarda e mi fa.. signorina... io non la farei mai arrivare a fine gravidanza a 130/135 chili sarebbe molto rischioso 😱😨😰 diciamo che il peso per me non è mai stato un difetto, mi sono sempre sentita bella anche con tutti questi chili in piu, per questo non ho mai sentito proprio la necessità di dimagrire... ora peró sembra arrivato il momento per forza 🙄

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria per rischio diabete gestazionale e pericolo per il parto... io avevo fatto la visita perche per un mese ho avuto un ritardo di 20 giorni... forse quello per lui poteva essere un campanello d’allarme
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e quello che mi ha detto mia madre... fallo per te e per il bimbo... è sempre una cosa buona dimagrire, ma ha visto molte e molte donne avere una gravidanza moooolto piu grosse di me
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho l’ovaio policistico! Diciamo che avevamo smesso di usare le precauzioni da qualche mese e non e mai successo nulla... puo essere che anche io non riesca a concepire! Ora peró dopo questa cosa abbiamo smesso di provarci... vedremo piu in la
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che brutta esperienza 🥺🥺🥺 il medico mi ha detto che dovrei perdere almeno 25 chili... ora peso sui 118 circa.... questa sono io... diciamo che è difficile dire okei da oggi comincio... poi ho il fatto che io mi sono sempre piaciuta cosi quindi il peso non è mai stato un problema per la mia figura... certo sono stata anche piu magra... peró ora non è piu una cosa che tocca me ma toccherebbe appunto come l’esperienza della tua amica anche il bimboGravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️ 3.. anche il mio ragazzo pesa come me e non mi ha mai fatta sentire in difetto... diciamo che questi chili in piu li ho sempre tenuti senza fastidio
    Gravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️ 4


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche dici??? Te lo chiedo perche anche mia mamma che mi ha accompagnata alla visita mi ha detto la stessa cosa... lei ha detto si di perdere una decina di chili e non 25 come mi avrebbe detto il medico.... dice che nel mondo ci sono state donne molto molto piu grosse di me che hanno avuto una gravidanza
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo... e una cosa molto importante non si puo scherzare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell’incoraggiamento 🥰 lo spero tanto! Spero tanto di riuscirci
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ti capisco perfettamente . Anche a me la ginecologa consigliò di perdere almeno 15 kg prima di cercare una gravidanza. Io ho accettato il suo consiglio e mi sto impegnando. Ne ho persi 8 al momento, voglio perderne altri 10 almeno e poi iniziare la ricerca. Altri 3 mesi di sacrifici e si parte! Dai vedrai che anche tu riuscirai a perderli. Cosa fondamentale è farsi seguire, a me aiuta molto andare a pesarmi, mi fa evitare di sgarrare troppo😅. Magari ci ritroveremo insieme qui fra qualche mese a confrontarci. Forza e coraggio 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avere.un buon stato di salute e seguire una corretta alimtentazione è la cosa migliore per iniziare a cercare una gravidanza. Quindi non è sbagliato consigliare di mettersi in forma così da avere una gravidanza serena e senza problemi.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me faresti bene a sentire un altro parere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica quanti kg dovresti perdere? È una questione legata al peso o ci sono altre patologie? Purtroppo essere sovrappeso complica le cose a livelli di salute non solo per la gravidanza quindi spero che questo sia magari un incentivo in più per perdere peso! A me è rimasta impressa la storia di una mia amica: lei era 40-50 kg in sovrappeso quindi ti parlo di obesità grave, il gine le aveva consigliato di perdere un po’ di peso prima di provare a rimanere incinta, lei ha voluto fare di testa sua, è rimasta incinta e per complicazioni dovute anche al sovrappeso ha perso il bambino al nono mese (sono stata al funerale ed é stata una cosa atroce!). Dopodiché ha perso peso, è rimasta incinta e ora ha un bellissimo bambino di 5 anni! In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti! Magari ci sono altri motivi, non saprei. Io ad esempio avevo una collega che non restava incinta perchè era in sovrappeso a causa (mi pare) di cisti o qualcosa del genere. Eliminato quel problema ha avuto i suoi bimbi. Però appunto come dici tu ogni caso è diverso. Certo è che anche io preferirei sentire il parere di un altro ginecologo prima di privarmi di questa gioia

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei sinceramente.. Se non ci sono patologie gravi, non credo! Soprattutto se la gravidanza è seguita passo passo..
    Ti ripeto, ce n'è di gente che resta incinta nonostante il peso.. Mah
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io ho visto delle tue foto e non mi sembri proprio obesa patologica tanto da dirti che non puoi fare figli al momento..
    Io sentirei un altro ginecologo...certo se si è meno in sovrappeso è meglio, ma da qui a dire di non avere una gravidanza mi sembra esagerato.
    Come se nessuna donna sovrappeso avesse mai avuto figli..Perdi qualche kg se riescie senti un altro parere medico x me..
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io personalmente non avevo mai sentito dire questo.. Solo un'amica che gravemente in sovrappeso mi diceva che anche il suo ginecologo le aveva detto che avrebbe avuto difficoltà a concepire (ma perchè non aveva il ciclo regolare). Forse ci sono altri casi in cui una gravidanza sarebbe pericolosa per la mamma?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non ho mai sentito questa cosa e conosco persone obese che hanno affrontato una gravidanza tranquillamente.. So che il peso potrebbe impedire il concepimento ma non che sarebbe un rischio! Io proverei a sentire un altro parere.. Cmq nel frattempo puoi contattare un nutrizionista, dato che sicuramente ridurre il peso sarebbe una buona cosa a prescindere!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza! Io ho circa 20 kg in piu 😐😤
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao anch'io molto in sovrappeso, e il dottore mi vietò quasi la gravidanza, ma a me non è fregato nulla o quasi, sono rimasta incinta al primo tentativo, una bellissima gravidanza fisiologica, durante la gravidanza ho mangiato davvero bene e sano pochi sgarri infatti ho preso solo 10kg, persi subito, 7 con il parto e poi il resto subito, ora a distanza di tre anni ho iniziato la palestra e vado dal nutrizionista per una prossima gravidanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un bravo dietologo e fai attività fisica mirata. Avendo una motivazione così grande riuscirai nel tuo obiettivo. Auguri!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Penso che dimagrire come dici tu venga molto piu facile... perche solo al pensiero di dire mi metto a dieta sclero! Ho provato in questi giorni a togliere alcune schifezze ma non drasticamente, solo togliendo delle cose in piu che mangiavo sbagliate e ho gia perso un chilo e mezzo in poco... inizieró da questo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non sono nella tua situazione (in quella inversa in realtà a inizio gravidanza, la mia era a rischio perché pesavo 38 kg) ma il mio consiglio è di non fare una dieta ma cambiare proprio alimentazione (e li concordo che non è proprio facile ma giuro che è bello), non so come mangi ma prova a non avere come obiettivo dimagrire ma solo farti del bene: mangia bilanciato, mangia sano e fai del bene a te stessa sia perché già di per se è qualcosa di meraviglioso sia per poter iniziare la ricerca di un piccolino
    Spero davvero che tu possa iniziare al più presto la ricerca ❤️❤️❤️


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione