Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone

Gravidanza

Mariangela, il 9 Aprile 2019 alle 19:29 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao spose, ho un dubbio che mi tormenta. Qualche tempo fa ho fatto una visita ginecologica e mi fu detto che ho l'ovaio policistico. Il mio dubbio ora è di non riuscire ad avere una gravidanza. Qualcuna di voi ne soffre ed è rimasta incinta lo stesso?? Ho letto che l'ovaio policistico influisce sull'infertilita 😓😓

19 Risposte

Ultime attività da Klaudia, il 10 Aprile 2019 alle 10:51
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovaio multifollicolare non policistico, ma cmq cicli lunghi e irregolari... anche ogni 3/4 mesi... con l'inositolo mi si ers un po regolarizzato...negli ultimi due anni ciclo ogni 30/35 giorni tranne i cambi di stagione che saltava un intero mese.
    e ti dico avevi psura di non poter diventare madre... per un anno e mezzo abbiamo avuto rapporti non protetti (ma non lo cercavamo per forza...ci avremmo pensato dopo aver cambiato casa)
    ed invece a dicembre dove il ciclo mi era saltato ...magicamente ho ovulato...ed con un unico rapporto a coito Interrotto sono rimasta incinta♡
    il bello e che devo dire che il mio ultimo ciclo era il 30 novembre per far riportare la crescita del piccolo...invece è stato il 20 ottobre.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho l'ovaio policistico in più ho problemi alla tiroide che non aiuta la gravidanza nonostante ciò dopo 9 mesi di tentativi sono rimasta incinta 😊 non ho mai usato gli stick per vedere l'ovulazione ma semplicemente perchè io e mio marito volevamo prendere con calma il primo anno di tentativi 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. L'ovaio policistico è una condizione molto più comune di quanto si creda... moltissime donne ci soffrono... anch'io 😑
    Aiutati con stick o temperatura basale per capire quando ovuli 😊 per il resto stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle vostre risposte... mi avete tranquillizzata ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... cicli irregolari tra i 32 e 40gg, ho una bimba di 2 mesi, arrivata dopo 3 mesi di tentativi senza cure
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia ex collega stesso problema...ha due bambine una di 4 anni e una di 8 mesi...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho l'ovaio policistico da sempre e ieri ho scoperto di essere incinta... Spero vada turro per il meglio... Abbiamo iniziato la ricerca a settembre ma ho avuto solo 4 cicli da allora perché il mio ciclo era super irregolare e a volte anovulatorio... Prendo da sempre integratori di inositolo che cambio ciclicamente perché il mio organismi si abitua velocemente e sto attenta a non mangiare troppi carboidrati o zuccheri ... Nel mese in cui sono rimasta incinta ho monitorato l'ovulazione con stick e temperatura basale e ho preso per la prima volta chirofol 500..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l ovaio policistico è il dottore mi ha dato una cura di acido folico.. Sn delle pillole che prendo 2 volte al giorno.. Praticamente mi servono per stabilizzare il ciclo
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Novella Luglio 2015 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l ovaio policistico e ho avuto mio figlio al primo colpo. Adesso ne sto cercando un altro .. questo è il mio secondo mese di tentativi. Il mese scorso non sono stata attenta all ovulazione. Poi ho avuto poki rapporti completi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio mi ha detto che influisce principalmente il fatto che non si sa mai quando si ovula. Poi chiaro che l’eventuale gravidanza non sarà una passeggiata, c’è comunque un’anomalia.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il commento di un ginecologo a riguardo...

    Gravidanza 1
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte... mi sento più tranquilla 😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non influisce sull’infertilità, ma semplicemente è più difficile trovare il momento in cui si ovula perché non segue i ritmi standard. Se hai fortuna e lo becchi nel momento giusto, hai le stesse possibilità di una con le ovaie normali..
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho l'ovaio policistico, e faccio regolarmente controlli di routine dalla ginecologa. Non mi è stato mai detto ke questo problema causa infertilità.. mi hai colto alla sprovvista, non lo sapevo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha faticato un po' ad avere la prima, ma ora ne ha due! Tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io dopo una mia prima visita ginecologica ho scoperto di avere l’ovaio micropolicistico! Il ginecologo mi ha fatto prendere la pillola per qualche tempo e nel mentre ho sempre fatto i controlli fino a quando si è normalizzato tutto!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l ovaio policistico causata dall'insulino resistenza, sicuramente nel nostro caso dovremo faticare un po di più rispetto alle altre ma non per questo non possiamo averne
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Crotone
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🙏🙏🙏 speriamo bene... ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco molte persone che hanno quel problema ma han figli stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione