Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Mamma mia che amore la mia il 12 ha conoouto 5 mesi ma ancora con la pappina non ci siamo l assaggia ma non la mangia mai tutta
    .. Attenderemo.. La frutta la mangia volentieri
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice farà 5 mesi il 28.. Ieri abbiamo iniziato con la prima pappa e da circa 10 giorni mangia la frutta 😍 è stata bravissima e ha mangiato quasi tutta la pappa sia ieri che oggi!! ❤️ Abbiamo iniziato lo svezzamento prima perché cresce bene in lunghezza 69 cm ma di peso è indietro 5,750 kg... Abbiamo provato a darle l'aggiunta ma non la vuole... La notte ha imparato a dormire nel suo lettino e anche lei sta iniziando con i dentini..eccola mentre mangia la mela 🤣Future mamme Marzo 2021 1

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Scrivo con un po' di aggiornamenti. Lodovico il 2 settembre compirà già 6 mesi!

    Devo dire che, complice il fatto che è il secondo figlio, è andato tutto abbastanza liscio finora.

    Allatto al seno ancora in modo esclusivo a richiesta, siccome lui continua a crescere molto bene (è sugli 8.5 kg adesso) non abbiamo ancora inserito nulla d'altro, nemmeno l'acqua. Qualche volta però gli abbiamo fatto leccare pezzetti di frutta e verdura o crosta di pizza... lui è interessatissimo al cibo, ce lo ruberebbe sempre dal piatto! il 31 agosto abbiamo visita dalla pediatra per lo svezzamento, credo stavolta faremo uno svezzamento misto.

    Anche per il sonno non mi posso lamentare. Di giorno fa circa 4 pisolini di 1h ciascuno, la notte è a letto dalle 20:30 fino alle 6:30/7 del mattino. Unica cosa ha ancora almeno 2/3 risvegli per notte, di pochissimi minuti, ciuccia un po' e poi dorme di nuovo. Allatto da sdraiata e quindi riesco a riaddormentarmi subito, direi che va abbastanza bene!

    Ha già tagliato 2 dentini che stanno uscendo. Sta seduto, se lo si mette a pancia in giù comincia a strisciare un pochino (non a gattonare) e da un paio di giorni parlotta dicendo BABABABA e cose simili... è troppo buffo! Per i denti gli do ogni tanto la Camilia.

    Io rientrerò al lavoro a ottobre, sto iniziando ora a tirarmi il latte e a fare scorta perché vorrei dargli biberon del mio latte, anche se sarà in parte svezzato.

    Vi metto un paio di foto recenti, una da solo e una con l'altro mio figlio Smiley heart

    Un abbraccio a tutte!

    Future mamme Marzo 2021 2

    Future mamme Marzo 2021 3


    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cosenza
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bimba in questi giorni ha male alle gengive ed è nervosa soprattutto la sera. Io sto cercando di alleviare il fastidio con i giochini per i denti freddi da congelatore e noto che almeno per un po’ di tranquillizza.. e le do delle goccine omeopatiche consigliate dalla pediatra.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2021 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Come sono messi i vostri bimbi a dentini? Il mio piccolo è super irascibile in questi giorni. Dorme pochissimo durante il giorno. Quando dorme fa alcuni piantini. Sempre mani in bocca, o mastica tutto quello che trova .
    Cosa usate voi per alleviare il dolore ? Gel o qualche goccia naturale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, come ti dicevo ogni mamma sa cosa è bene per il suo bambino, quindi devi decidere te cosa ti fa stare meglio...sia per quanto riguarda il tipo di svezzamento che quando iniziare...qualsiasi cosa decidi fai bene 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho deciso che aspetterò i 6 mesi. È dura perché già adesso è molto interessata però preferisco così. Comunque anche io farò lo svezzamento classico perché mi sento più tranquilla. Magari inizierò solo con la frutta prima dei sei mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso sulla disostruzione l'abbiamo già fatto. Per lo svezzamento aspetterò i sei mesi. Non so ancora quale farò. Penso quello classico perché mi fa stare più tranquilla. Il pediatra mi ha consigliato di iniziare prima perché la bambina sta aumentando parecchio di peso. Non che ci sia qualcosa di male però era per non farle mettere troppo peso. Comunque ho deciso di aspettare. Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella iniziativa! No da noi purtroppo non lo fanno...magari qualche scuola organizza i corsi per i genitori...io l'avevo fatto perché lavoravo nel nido e ogni anno lo ripeto per fare l'aggiornamento...secondo me dovrebbero farlo ovunque al momento della nascita come hanno fatto a te!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso sulla disostruzione a noi lo aveva proprio fatto la pediatra con manichino, presenza di entrambi i genitori e foglio specifico sul libretto del bambino. Magari cambia da regione a regione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho iniziato con la frutta qualche giorno prima dei 5 mesi.
    Anche Andrea, a differenza di come era suo fratello, è molto interessato al cibo. Prima sera sul seggiolone, è arrivata la pasta, quando ha capito che non c'era per lui ha fatto una scena. Ieri mia mamma mangiava il gelato e lui oltre a lanciare il collo verso il gelato provava anche a prenderlo con le mani e in realtà gli ho già fatto leccare la focaccia.
    Io farò lo svezzamento tradizionale, mi sono trovata bene e per come sono io è la soluzione migliore. Alla fine inizierò al rientro dalle vacanze con le pappe e lui avrà già sei mesi, non possiamo andati via probabilmente avrei anticipato un pochino (5 mesi e mezzo).
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che se non ci sono problemi non c'è motivo di iniziare lo svezzamento prima ed è meglio seguire le linee guida dell'OMS (se sei interessata ti consiglio di andarle a leggere)...ma ogni mamma sa quello che è bene per il suo bimbo, quindi devi fare come te la senti tu...anche Michele è molto interessato al cibo e a volte cerca di prendere quello che c'è sulla tavola, infatti ultimamente lo mettiamo sul seggiolone con qualche gioco per distrarlo sennò mi sento in colpa 🤣 Io farò lo svezzamento misto, a casa mangia quello che mangiamo noi, mentre al nido inizierà con le pappe poi si vedrà col tempo...io per sicurezza ho rifatto anche il corso di manovre di disostruzione (lo consiglio a tutte le mamme perché è un salvavita)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'infermiera con cui ho fatto il corso sostiene che bisogna continuare con il latte 1 fino a 12 mesi poi si può introdurre quello vaccino...io per sicurezza chiederei al pediatra o a qualcuno che si occupa di allattamento...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? La mia piccola ha quattro mesi e mezzo e stavo iniziando a pensare allo svezzamento. Voi farete quello classico o l autosvezzamento?
    Ginevra pesa 8 chili e ha iniziato a stare seduta. È molto interessata al nostro cibo e il pediatra mi ha consigliato di iniziare prima lo svezzamento. A me sembra un po' presto. Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io inizierò lo svezzamento con la frutta a settembre, forse leggermente prima dei 6 mesi compiuti ma comunque non molto prima, massimo una quindicina di giorni... Anche perché non c'è motivo, Alberto pesa quasi 8 kg x 68 cm solo col mio latte🤦🏼🤦🏼🤦🏼 però vedo che comincia ad interessarsi al cibo in tavola
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia dopo i 6 mesi si passa alla 2
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la formula 2 non si dà dopo i sei mesi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina la mia Bimba ha 4 mdsi e mezzo. E.quindi prende ancora mellin 1.la tua non so quanti mesi ha. Cmq la Mia rare voltene beve 210 altrimenti circa 180/190ml...
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non posso aiutarti perché non do artificiale 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2021 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi chiedo! Devo passare da formula 1 a formula 2. Prima mangiava 240/270 ml a pasto.
    Posso continuare con queste dosi secondo voi? Sulla confezione della formula 2 parlano solo di 210 ml..mi viene il dubbio!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 28 iniziamo la frutta che Bea compie 4 mesi 🥰 lei in un mese ha messo 3 cm!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è successo anche a noi. Arianna è 64 cm ma prende non più di 100 gr a settimana, a volte ha perso anche lei del peso, la pediatra ha detto di continuare con il mio latte, visto che comunque in lunghezza è cresciuta e sta bene. Ci ha solo introdotto la frutta, visto che fa anche fatica a scaricarsi. Ha da poco fatto 4 mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bea come sei carina! Ho letto anche i messaggi precedenti, anche a me è capitato che Michele rifiutava proprio il seno e non riuscivo a capire perché, siccome non mangiava da ore, sotto consiglio della pediatra ho provato a dargli un po di latte in formula ma me lo ha risputato tutto 🤣...è stato qualche giorno così in cui mangiava pochissimo (non ti dico l'ansia), poi ha ripreso a mangiare tranquillamente...da quella volta ogni giorno provo a dargli un pochino di LA per farlo abituare al sapore nel caso mi andasse via il latte, ma se ne prende 30g è un miracolo! Poi a differenza di quello che suggeriscono devo dargli prima il biberon poi la tetta...Michele preferisce assolutamente la tetta e il latte di mamma 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Confermo quello che hai detto, salvo problemi di salute lo svezzamento si comincia almeno a 6 mesi compiuti (poi in realtà ci sono altre cose da vedere per capire se il bimbo è pronto), prima solo latte...noi inizieremo a settembre se Michele sarà pronto, martedì ho fatto un corso sullo svezzamento e le manovre di disostruzione e al momento io sono propensa a fare lo svezzamento misto: al nido (inizierà credo a fine settembre) mangerà le pappe mentre a casa mangerà quello che mangiamo noi...e quindi niente, mi aspettano mesi di fusilli al pesto e spaghetti al pomodoro 🤣
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo vi aggiorno... Bea ha ripreso a mangiare normalmente.. Non rifiuta più il seno!! ❤️ Niente artificiale almeno per ora... Vediamo lunedì se ha ripreso un pochino di peso e poi valutiamo..secondo il pediatra è stato il vaccino.. Venerdì ho fatto la 1 dose del vaccino del covid... E lei ha iniziato a non mangiare.. Martedì sera ha ripreso regolarmente.
    Future mamme Marzo 2021 4

    In ogni caso mi hanno detto che probabilmente saremo precoci con lo svezzamento perché la bimba è solo 5,5 kg a 4 mesi cresce ma lentamente!! Vi lascio una sua foto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vedo che molte di voi stanno iniziando lo svezzamento. Io parlerò con il pediatra ad agosto, ma ho già deciso di seguire le linee guida dell’OMS e iniziare a 6 mesi compiuti. Per ora Penelope cresce bene e la fame non le manca
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a Cecilia abbiamo dovuto iniziare con le aggiunte di biberon già dopo 2 settimane di vita, prima lo prendeva dopo ogni poppata di giorno e mai la notte, ora ha diminuito la dose e glielo diamo solo una volta al giorno, ma ne avanza anche. Non ha mai rifiutato il seno, anzi il contrario. Stai tranquilla, che se si tratta di un solo biberon al giorno, secondo me non rifiuterà il seno.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi iniziamo domani con un vasetto di frutta alla pera il pomeriggio….ma sinceramente mi pare un po’ poco. Tra l’altro Gabriele è da una settimana che mangia poco sarà per il caldo o perché sta già mettendo i dentini🤦🏻‍♀️ In ogni caso volevo integrare qualcos’altro in modo che almeno mangi qualcosina in più, vediamo cosa dice domani il pediatra alla visita di controllo mensile. Noi il richiamo del vaccino purtroppo lo abbiamo rimandato a settembre perché il giorno in cui doveva farlo aveva una leggera bronchite 😓
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 grazie!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato sabato con omogeneizzato alla mela. Questo fine settimana introdurremo la pera. Entro il 15/9 dobbiamo pranzare con la pappa.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda entrambi i miei bambini hanno sempre preso sia seno sia un biberon al giorno per esigenze mie lavorative (non sono riuscita a creare un buon rapporto con il tiralatte). Il primo l'ho allattato 10mesi, con il secondo l'idea è di arrivare a settembre, poi con il nido vedremo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Novembre 2020 Roma
    Bouthaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti! E bellissimo 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione