Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria

Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala

Vera, il 29 Settembre 2020 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buonasera ragazze, voi che tipologia di addobbi avete pensato per la chiesa, l uscita da casa e per la sala? Anche per i centrotavola vi affiderete al vostro fiorario o opterete per altro?

17 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 30 Settembre 2020 alle 16:03
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vera, Smiley smile

    posso aiutarti dicendoti di dare un'occhiata alle vetrine dei fornitori della tua provincia, troverai moltissime idee di composizioni floreali:

    Fiori matrimonio Roma: bouquet sposa e centrotavola matrimonio

    e potrai richiedere dei preventivi gratuiti direttamente da qui!

    Ti passo anche i topic delle spose che ne hanno parlato e con le quali potrai confrontarti:

    topic su decorazioni chiesa

    topic su decorazioni casa

    topic su decorazioni location

    C'è un fiore in particolare che non deve mancare? Smiley smile

    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto rose bianche ovunque perché le trovo meravigliose
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da cosa vuoi fare tu... mia sorella ad esempio ha fatto tutto in 6 mesi aiutata da un wedding planner perché non abita più qui da un po'... Io ho prenotato la location l'anno scorso e mi dovevo sposare quest'anno... loro avevano già prenotazioni per il 2021, il mio fotografo pure. Dipende un po'... se non sei un'amante dei fiori, potresti decidere di fare addobbi alternativi..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che sbagliata facciamo originale, a questo punto?! Anche mio marito ha origini del sud e i matrimoni sono ben diversi da quelli al nord, ma direi che un po’ di leggerezza non fa mai male!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto chiese bellissime, ornate minuziosamente con fiori di ogni tipo ma quando ho saputo che hanno speso 3 mila euro solo per i fiori mi è preso un colpo. Credo che anche io utilizzerò dei fiori belli ma diversi dalla solite rose e orchidee. Al sud i matrimoni sono plateali quindi, essendo cresciuta con questo "modello" è come se mi sentissi io sbagliata nel volere meno eccentricità
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 1
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 2

    Questa era la nostra Chiesa, come vedi semplicità assoluta ma comunque bella a mio avviso. Questo allestimento, bouquet, 5 bottoniere, 2 corsage e auto ho speso meno di 400€, più che soddisfatta. Io amo i fiori ma spendere certe cifre anche no..poi ci siamo pagati il matrimonio da solo e quindi il motto era “Minima spesa, massima resa”!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono pienamente d'accordo con te. Non sono un amante dei fiori e sapere che le cifre si girano intorno ai 2 mila euro mi fa venire il freddo. Nel contempo amo vedere le chiese prendere vita grazie agli addobbi floreali. Ieri ho visto su internet come molte coppie utilizzano i palloncini al posto dei fiori, ma in alcuni casi ricorda più un compleanno che un matrimonio. Anche io credo che opterò per fiori delicati e poco utilizzati. Le rose le ho avute per le due lauree e onestamente mi hanno stancata... Piano piano capirò come organizzare e poi in caso ti manderò le foto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera per quanto belli i fiori sono forse una delle spese più “inutili” del matrimonio, nel senso che è bene che ci siano ma senza spendere una follia, soprattutto in Chiesa dove ci stai un’ora (testuali parole della nostra fiorista che da questo punto di vista è stata il massimo!).
    A casa non avevo nulla se non un’orchidea bianca regalata dai vicini di casa per l’occasione; il resto avevo solo il mio bouquet, due mazzetti legati agli specchietti dell’auto (che poi sono diventati il bouquet da lancio!), in Chiesa c’erano piante a nolo all’ingresso, poi panche, retro sposi, mensa e balaustra, tutte margherite, in quanto fiori di stagione e quindi belli e di conseguenza più economici. Pochi ma buoni, nonostante la Chiesa grandissima hanno fatto comunque un bell’effetto semplice e sobrio.
    Se devi utilizzare i fiori della Chiesa anche per la location assicurati che gli invitati non se li portino via (i fiori delle panche spariscono in un nanosecondo, ti giri una volta finita la cerimonia e già non ci sono più).Per i centrotavola a noi ci ha pensato la location, ma per quelli puoi fare bene anche con poco, dei piccoli vasetti con qualche fiorellino, oggetti come candele, lanterne, specchi e altro che possa riempire bene, i nostri erano così, avendo come tema il romanzo di Alice nel Paese delle Meraviglie.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente ancora non lo so. Abbiamo deciso di sposarci da poco. Io ero serena perché so che bastano pochi mesi per organizzare un matrimonio. Invece leggo di tantissime spose che hanno già bloccato i fornitori principali per il 2022. Pensa che ho saputo di una ragazza che ha già prenotato il fotografo per il 2023..
    Le idee tue e delle altre ragazze mi sono state davvero utili. Voglio provare a preconfezionare in testa uno schema di come dovrà essere il tutto. Personalmente non sono un amante dei fiori e questo non mi aiuta nella definizione del quadro...
    In Sintesi? Sono confusa e molto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con la fioraia. Gli addobbi in chiesa li abbiamo poi spostati in location. C’erano fiori e lanterne. Le composizioni sui banchi le abbiamo utilizzate come centrotavola
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 3
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 4


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo addobbato la chiesa con due composizioni fuori, tappeto bianco e delle alzatine lungo la navata.. ti giro foto così ti fai un’idea.. poi sull’altare classica composizione e sulle scale dell’altare avevamo 3 grandi lanterne con dentro le stesse composizioni che vedi in esterna.. (di quelle le foto non le ho😅)
    A casa ho comprato qualche fiore e messo nei vasi ma tanto non compaiono nelle foto 😅 e ho fatto fuori dalla porta una ghirlanda con fiori finti di cui vado molto fiera.. i centrotavola li abbiamo dovuti fare con il fiorista della location quindi a parte ma ciò che avevamo in chiesa lo abbiamo usato x addobbare confettata e il nostro tavolo..
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 5

    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 6
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora io in casa non metterò nulla, l'unica cosa che so è che sarà linda e pulita come mia mamma la sa tenere (mi preparerò dai miei) e spero che sia immersa di fiori come lo era per il giorno del matrimonio di mia sorella 😍 Io non mi sposo in chiesa, ma in location e il mio tema è Pirati Dei Caraibi. La location dá sulla spiaggia e la puoi andare a vedere sul mio profilo. Il gazebo dove ci sposeremo sarà totalmente rivoluzionato: i 4 pali verranno rivestiti da finta corteccia e sopra avranno il ciuffo di verde per ricreare le palme tropicali e sarà rifinito con addobbi tipo corde nautiche ecc... nella sala metteremo agli angoli dei cesti di vimini dai quali spunteranno fuori delle kenzie alte due metri, ci saranno anche fiori come anthurium sui toni del rosso e rosa, felci, salice contorto montsera, aspidistra, orchidee phalenopsis bianche...i centrotavola saranno più o meno cosìFioraio e addobbi chiesa, casa e sala 7

    Insomma sarà tutto a tema 😍😍😍 E tu come addobberai??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per delle composizioni a pallina lungo la navata di ortensie rose e nebbiolina con sotto del tulle. Fiori sull’altare e sul leggio e accanto a noi sposi. Per il centrotavola anche se lo avevo incluso dalla sala ricevimento ho preferito far tutto con il mio fioraio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a casa nulla perché mi preparo in location e non verrà nessuno, in ogni caso in giardino c'è un arco che a maggio sarà fiorito quindi penso di mettere il nastro lì e tagliarlo prima di uscire e fare qualche foto informale coi miei dato che il fotografo verrà in location dalla preparazione-trucco.

    La location ha la chiesa interna e nel pacchetto affitto chiesa-extra time ci sono comprese tre composizioni all'altare, il tappeto e dei bouquet con nastri da legare alle sedie bianche nude, lungo la navata. Questi stessi fiori me li riportano al tavolo degli sposi e alla torta.

    Pensavo di aggiungere come extra 4 grosse composizioni (2 a inizio navata e 2 ai lati dell'altare da collocare poi al buffet), credo sempre tramite location, non ha senso ingaggiare un fioraio per 4 composizioni.

    Invece nel pacchetto cena mi avevano incluso una allestimento base "coppa martini" con petali e candele fluttuanti sulla base di specchi, forse sarà criticato perché non ha fiori freschi, ma alla fine chiessene! a caval donato... Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo entrambi la preparazione in location ci risparmieremo gli addobbi a casa!!!
    Il fiorista allestirà la cerimonia simbolica e arricchirà leggermente i centro tavola che saranno inclusi nel pacchetto

    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 8
    Questi gli allestimenti della cerimonia
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 9
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 10
    Fioraio e addobbi chiesa, casa e sala 11

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio mi addobberà casa ,chiesa e casa sposo ..per la location ci penseranno loro 😁
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per casa e uscita casa metterò io con l'aiuto delle testimoni fiocchi e palloncini addobbi floreali solo in comune (che poi porteremo in location) e centrotavola personalizzati niente fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione