Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Master Maggio 2018 Torino

Fai da te x casa nuova

Marianna, il 12 Agosto 2019 alle 19:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 11


Fai da te x casa nuova 1buongiorno sposine oggi mi sono messa a fare il numero civico di casa..fai da me..ho comprato una cascina e manca il civico attaccato..mancano molte cose a dire il vero..(ero indecisa quale gruppo inserirlo) ..volevo chiedervi anche un consiglio..la mia sala e cucina sarà con volte a vista in mattoni..Non so come fare le illuminazioni mi aiutate ??Fai da te x casa nuova 2
Le volte sono come queste in foto ma e la Camera accanto..il salone e cucina è l'ultima fotoFai da te x casa nuova 3Non guardate il caos xe dobbiamo ristrutturare ... pensavamo o a delle strisce con faretti sui bordi delle volte o a delle aplique..ma quali??.moderne x spezzare neutre..x l'altezza il lampadario non ci sta..grazie a chi mi da consigli

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Agosto 2019 alle 17:31
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti lascio qualche immagine sperando che ti possa dare uno spunto

    Illuminazione 1
    Fai da te x casa nuova 4Illuminazione 2Fai da te x casa nuova 5Illuminazione 3Fai da te x casa nuova 6Illuminazione4Fai da te x casa nuova 7Illuminazione 5Fai da te x casa nuova 8Illuminazione 6Fai da te x casa nuova 9

    Illuminazione 7Fai da te x casa nuova 10


    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea ma la luce sarebbe soffusa quindi hai bisogno di una luce che illumini anche in modo totale l ambiente perciò dicevo lampadario perché puoi metterne uno e prende tutto l ambiente oppure plafoniere che comunque illumina di più ovviamente se fai le luci sulle colonne in luce calda la plafoniere dovrà essere in luce fredda o viceversa..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai da te x casa nuova 11io immaginavo luci sulle colonne così..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul tavolo lo metterei... si possono mettere le plafoniere al soffitto anche se nn fanno tantissima luce...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lampadari anche se corti non vanno bene xe e basso il soffitto .. mio figlio ci sbatterebbe e alto 1.80 X ora ..ha 16 anni e in fase di crescita..ahhh.noi siamo dei puffi quindi è giusta..lui è fuori misura ... cmq magari sopra il tavolo valuteremo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente una casa stupenda verrà benissimo io non metterei faretti o cose simili perché non renderebbero andrei di lampadario assolutamente anche perché li adoro e appliqué sulle pareti della stanza.... Ovviamente devi prendere i lampadari che nn scendano molto in ferro battuto ci starebbero da dio...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ..in realtà ho già ben presente dove saranno i mobili.. una lampada da terra ce l'ho già non ci avevo pensato che effettivamente ci può stare bene vicino al divano la cucina verrà simile a questa
    Fai da te x casa nuova 12 Magari se riesco a sfruttare i mobili che ho già sarebbe meglio però vedremo ..verrà dopo le arcate perché ci sarà una porta che va sul giardino.. Sì è bellissima è una Cascina del 1800.. quindi l'altezza è 2 m e 50 ..2 m 60 nella parte bassa delle arcate forse ancora meno Quindi le luci sul tavolo non so.. ho fatto già fare dei preventivi per quanto riguarda la sabbiatura delle arcate i muri Più che altro non tanto dove mettere i punti luce ma se mettere delle applique che si vedono oppure solo le luci ad esempio sopra Il Capitello della volta.. Siccome ieri guardavamo con Luca non ci mettevamo d'accordo sullo stile
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sullo stile dei lampadari.. direi che hai molto altro da decidere prima di arrivare a quello.

    e anche i punti luci.. non dovresti prima aver una idea abbatanza precisa di dove vuoi tavolo, piano cottura, lavandino e poi decidere l'illuminazione?

    ad esempio.. i lampadari bassi sul tavolo lungo sono molto attuali.. se fai la penisola ti servono i faretti in quell'area.. magari se metti il divano, puoi giocare con una bellissima lamapda da terra..

    insomma.. sei partita con led e applique e magari va a finire che manco ti servono se distribuisci arredo e luce in un altro modo.

    Progetto ambizioso.. io chiederei aiuto ad un professionista per avere la massima resa da questa meravigliosa cascina!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei delle applique, non mi fanno impazzire i led tanto piu in una cascina... conserverei uno stile più caldo e rustico...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei uno stile industrial che secondo me ci sta benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione