Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

Emirates e Coronavirus

Silvia, il 20 Aprile 2020 alle 08:31 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Ciao ragazze , purtroppo noi prima delle emergenza Covid, avevamo prenotato il viaggio di nozze per metà settembre .. Dubai e Mauritius.. mi viene da piangere 😭😭😭

In questo momento l’agenzia è chiusa, appena rientreranno in ufficio le contatterò !

Però nel frattempo chiedo a voi, magari tra voi c è qualche agente di viaggio o semplicemente qualcuna nella mia situazione.

Ieri ho letto sul sito Emirates che , a chi ha prenotato prima del 31 Marzo rimborsano o fanno voucher per voli fino al 31 Agosto... e dopo??? Io sarei dovuta partire il 15 Settembre

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Aprile 2020 alle 06:52
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai prenotato anche i voli con la tua agenzia contatta loro e ti aiuteranno. Io ho prenotato con Qantas (compagnia di bandiera australiana, dato che noi viviamo in Australia) e avevamo i biglietti per la Polinesia con partenza il 22 luglio e hanno offerto un credit voucher con scadenza al 31 dicembre 2021 per tutti i voli con partenza entro il 31 luglio, ma solo se si cancellava entro il 30 aprile.

    Ottimo che hai l'assicurazione, pero' controlla se copre per pandemie.

    Noi stiamo cercando di capire se possiamo spostare il viaggio all'anno prossimo e bloccare tutto gia' ora per evitare di pagare la penale. L'agenzia e tour operator ci hanno detto che se le strutture polinesiane che avevamo gia' scelto accettano di prenotarci gia' per l'anno prossimo e di non applicare nessuna penale, anche loro non ci faranno pagare nulla.

    Oltre ai voli poi dipende anche dalle regole imposte dai Paesi di destinazione (dai un occhio al sito della farnesina www.viaggiaresicuri.it)

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2022 Cremona
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo il comunicato ufficiale:


    https://www.emirates.com/media-centre/emirates-reaffirms-customer-commitment-with-ramp-up-of-refunds-capability/
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2022 Cremona
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 26 aprile Emirates ha deciso di prorogare la data di volo dal 31 agosto.al 30 novembre.
    Sul sito Emirates in inglese puoi già vedere le nuove date 😊

    https://www.emirates.com/ae/english/help/covid-19/
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi dovremmo andare negli USA a fine Agosto ma non sappiamo ancora nulla.. e non ci hanno ancora saputo dire nulla quindi attendiamo le loro disposizioni ...

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, puoi già contattarla secondo me! temo che ti darà la risposta che ha dato a me però.. al momento se annulli il viaggio, devi pagare la penale, perchè al momento non ci sono decreti che arrivino fino a settembre. io dovrei partire il 1 settembre per USA e Polinesia, ha detto che ci risentiremo verso metà luglio per capire cosa fare e se riprogrammare il viaggio..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ciò che dice Alessia, i voli di settembre sono al momento confermati, purtroppo non potrai fare altro che attendere nuovi aggiornamenti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì allora gliela mando.. è che ho pensato di aspettare io 4 Maggio che magari in ufficio è più “attrezzata “.
    Voi dove dovete/dovevate andare?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia! io ho mandato un'email alla ragazza che si occupa del nostro viaggio e mi ha risposto da casa.. continuano comunque a lavorare! non hai magari un'email di riferimento?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, hai provato a contattare la sua agente?
    Anche da casa continuano a monitorare i vari viaggi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.
    Le agenzie che conosco stanno lavorando in Smart working
    Prova a contattare la tua agenzia Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ovviamente è quello che ho pensato io... ma il mio discorso è che quindi per ora non posso disdire?! Io comunque ho pagato 500€ di assicurazione annullamento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, domanda sciocca, non è possibile che per ora non abbiamo ancora preso misure che interessano il tuo periodo è che per ora risulta che puoi partire fino a nuovi aggiornamenti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione