Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa VIP Settembre 2020 Napoli

e se vostro marito non indossasse la fede? 🙄🤔

Katia, il 21 Ottobre 2020 alle 19:40 Pubblicato in Just Married 0 66
Ciao ragazze!! Piccola curiosità 🙂..se vostro marito non indossasse la fede perchè magari non sopporta gli anelli o per lavoro o per un qualsiasi altro motivo,voi ci rimarreste male?

66 Risposte

Ultime attività da Katia, il 27 Ottobre 2020 alle 16:36
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si..l importante è questo! 😊
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quest'anno al mare ho perso un degli orecchini che mio marito mi aveva regalato per la mia laurea magistrale é vero può capitare.
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora in un aria sterile (azienda farmaceutica) non la può portare a lavoro poi tra lavoretti vari da muratore praticamente se va bene la mette il sabato e la domenica ormai ci ho fatto l'abitudine, però nei momenti in cui deve dimostrarmi ciò che è racchiuso nella fede... Beh sono una donna fortunata l'importante è l'Amore! ❤️😊☺️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te🙂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse per esigenze lavorative lo capirei, ma se non fosse strettamente necessario ci rimarrei male! Per fortuna non la toglie mai, anzi leva tutti gli altri anelli ma quella no
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo indubbiamente 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non la porta sul lavoro e adesso non la indosso nemmeno io perché tra igienizzanti ecc non la sto mettendo. Ecco per dirti io non ci rimango affatto male, il nostro sentimento non cambia
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati in chiesa, siamo credenti e il rito prevede lo scambio degli anelli.. che possono avere un valore enorme come esser di gomma 😅 mio marito la indossa solo nel week end e in settimana la sera se usciamo, a lavoro è pericoloso, facendo il tornitore manuale possono incastrarsi i trucioli e rischi di farti molto male.. preferisco si tenga le dita! Certo, se facesse l’impiegato o un lavoro dove non hai pericoli vorrei la utilizzasse... la usa anche per giocare a calcio 😅 per farti un esempio... m. Lavoro no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito Per lavoro non la usa, preferisco si tenga le dita che l’anello 😂 la mette se usciamo e il sabato e la domenica.. per me è un bellissimo simbolo ma la fede devi averla comunque nel cuore
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche io la penso come te 🙂
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, mio marito la toglie per lavorare, perché fa l'imbianchino e si rovinerebbe con il lavoro che fa, però appena è a casa il sabato e la domenica la indossa, non mi da fastidio perché so che si rovinerebbe e dispiace anche a me vederla rovinata, però se vedo che quando è a casa si dimentica di indossarla glielo ricordo, perché mi piace vederlo con la fede.
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi darebbe un po’ fastidio... ma non gliel’ho mai fatto notare anche quando ci siamo fatti le fedine quelle prima che mi facesse la proposta con l’anello, e lui non l’ha mai indossata.... però la fede dal giorno del matrimonio non se la toglie mai... nemmeno quando al lavoro fa le cose “ manuali “ ❤️ Anzi sono io che quando ho da fare in casa o con la bambina la tolgo... 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non darebbe fastidio.
    Mio marito la porta, ma se volesse toglierla non mi creerebbe nessun problema.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 che carino!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha sempre detto che non l’avrebbe indossata per il lavoro che fa (chef) per paura che si rovinasse.. ora a 20 giorni dal matrimonio non l’ha mai tolta nemmeno per lavorare 😂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è bello vederla indossata anche secondo me 🥰
    • Rispondi
  • IRENE
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lucca
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito non la porta durante la settimana perchè per il lavoro che fa non può portarla (per sicurezza personale) ....per il week end quando usciamo però la mette anche se non è abituato e non ama portare ne anelli ne bracciali e collane...però sa che ci tengo e che a me fa piacere quando gliela vedo al dito. Smiley catface Smiley laugh Smiley love

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io trovo che la fede sia un simbolo importante del matrimonio..poi ovviamente ognuno gli da il proprio significato 🙂
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo il matrimonio non dipende dall indossare la fede ci mancherebbe 😆 però ecco ho fatto questa domanda per capire un pò cosa ne pensavate 🙂 mio marito al momento la indossa anche se non ama portare anelli e io ne sono felice..ma se un giorno non volesse più indossarla per un qualunque motivo ovviamente non lo obbligherei 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sempre per il fatto che non a tutti piacciono gli anelli... non puoi obbligare un ipotetico marito a metterla se non vuole, solo perchè tu moglie "ci tieni".
    Anche un mio amico non la mette mai, a lei dava fastidio perchè voleva che gli altri la vedessero, ma lui è stato irremovibile: a me da fastidio e quindi non la metto, e dopo settimane di insistenza lei se l'è messa via (o comunque non da più a vedere che le da fastidio).
    Se a uno/a non piacciono gli anelli si dovrebbe sapere già da prima di sposarsi, e di conseguenza organizzarsi (fedine in argento economiche se ci si sposa in chiesa perchè lo scambio è obbligatorio, o se ci si sposa in comune evitarle del tutto o puntare su qualche altro oggetto).
    La fede è un semplice anello simbolico, ma non è che se non la indossi il matrimonio va in rovina o bisogna dubitare della fedeltà dell'altro/a...

    Ad esempio se mio fm dopo esserci sposati decidesse di non metterla non me ne fregherebbe nulla, se non l'aver speso 700€ solo per la sua, per poi metterla nel cassetto. Mano sua, decisione sua...

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non è obbligatorio indossarli però la fede non è un accessorio,non è un semplice anello, almeno io gli do un significato più profondo..poi ovvio che chi è impossibilitato a portarla è giusto così..ma se si può perchè no?🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piacciono gli anelli e infatti porto l'anello di fidanzamento solo quando esco.
    Mio padre non gli è proprio mai piaciuta portarla, la metteva solo in occasione di matrimonio o feste.
    A me non darebbe proprio fastidio.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio padre non l ha mai portata per questioni di lavoro..e non l ha mai messa neanche al di fuori del lavoro..io invece la indosso da quando ci siamo sposati e non l ho mai tolta..ci tengo ad averla e credo sia in simbolo con un grande significato! Poi ovvio ci sono condizioni in cui non può essere indossata ed è comprensibile.. 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre non l'ha mai portata, si può dire che l'ha tolta appena uscito dalla chiesa. Ho detto al mio compagno che a me non interessa se la porta o meno, io in casa, per esempio, non la terrò.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato è autista e non potrà indossare la fede in quanto c'è il rischio che salendo e scendendo dal camion resti incastrata la fede e possa perdere il dito (è successo a moltissimi suoi colleghi), quindi mi ha detto che vorrebbe metterla in una collana e tenerla sempre addosso. Per me va benissimo, anche perchè è stato lui a chiedermi di metterla in una collana e in ogni caso non ci sarei rimasta male!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa dolce 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti tatuare la fede proprio perché il mio Fm per lavoro ha difficoltà a tenere su gli anelli (è pasticcere). Mai abbiamo fatto scelta migliore.
    Non so che dirti, dovresti capire se la toglie solo il tempo che fa i lavori e se poi non vede l'ora di rimetterla o cosa. A me dispiacerebbe un po' sì. Se no che la metta al collo così diventa una collana e non gli dà più fastidio. Prova a proporlo. Auguri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, alcuni mariti delle mie amiche non indossano la fede nel quotidiano perché la trovano sia di intralcio in ragione al lavoro che svolgono; di conseguenza la indossano magari nel weekend. A me farebbe piacere se il mio FM la indossasse anche per andare a lavoro, ma qualora non fosse così non ne farei un cruccio.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cognato non la indossa perché non sopporta avere anelli, collane, bracciali... ci sta che a una persona possa dare fastidio 😊 oppure c'è che per la tipologia di lavoro che fa è meglio che non la indossi. Sinceramente io non ci rimarrei male, tanto se siamo sposati non è per l'anello!
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no perché già so che il mio Fm facendo il muratore,non potrà indossarla,x una sicurezza..
    Potrei fargliela mettere al collo ma è pur sempre un po pericoloso..
    Cmq non è la fede che unisce due persone
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maria, la mia risposta l'ho già scritta qui sotto: noi da persone coerenti e dato che ci siamo sposati in comune, sapendo che la fede non l'avremmo mai portata molto semplicemente non ce le siamo scambiate. Certo se fossimo persone che girano con due anelli per dito non voler indossare proprio la fede sarebbe stato strano, ma anelli non ne abbiamo né io né lui (anzi, io ne ho due che passano la vita in un cassetto, perché aggiungerci una fede?). Ti dirò un'altra cosa: è vero che la fede è un simbolo per alcune persone molto importante, ma non è un oggetto magico che preserva il matrimonio... Il mio primo marito teneva moltissimo alla sua fede ma questo non gli impedì di comportarsi male con me, e infatti l'ho lasciato. Il mio secondo marito non ha la fede ma mi ama ancora come il primo giorno e l'anno prossimo faremo dieci anni di matrimonio. Quando poi la fede diventa rischiosa per motivi di lavoro, beh, penso che la sicurezza vada sopra ogni cosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione