Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

E se partorisco prima?

Mariarosa, il 23 Luglio 2016 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao mammine e future mammine tra due settimane entro nella 36 esima settimana e l'altro giorno parlando con la mia ostetrica dopo la visita mi ha confidato che secondo lei non arrivo al termine che sarebbe il 3 settembre in quanto io sono piuttosto minuta e la bimba ha ormai pochissimo spazio! Il mio timore è che il 12 di agosto che sarei di 36+6 ho tampone vagino-rettale per lo streptococco e le analisi del sangue da portare all'anestesista per l'epidurale e se invece partorisco prima di poter fare tutto ciò?? Io l'epidurale non la vorrei fare se riesco ma avere la possibilità di farla nel cassetto mi fa stare tranquilla e se non riesco a fare gli esami e parlare con l'anestesista me la posso anche scordare! Qualche esperienza in merito da voi donnine che già ci siete passate??? Sono anche consapevole che non è mica detto che partorisco prima per forza... però il pensiero ormai c'è..

31 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 26 Luglio 2016 alle 14:31
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto ci penso se a furia di fare la scalmanata nella mia pancia e ad impuntarsi con tutte le sue forze sul mio fianco destro non va a finire che qua qualche "disastro".. ecco magari se aspetta ancora un paio di settimane sono anche più contenta visto che sono a 34+3 però se dovesse nascere un paio di settimane prima io sarei felicissima!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda ti dirò che a me al contrario ha dato sollievo sentirmi dire che potrebbe nascere prima perché sono stanchissima! Ora sono più tranquilla però perché l'elettrocardiogramma che era l'esame che più mi premeva fare ce l'ho fissato per domani quindi il resto degli esami sono fattibili anche se dovessi entrare in travaglio presto! Comunque si sa che nascono quando sono pronti loro Smiley tongue
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 35 settimana xke' a causa dei suoi troppi movimenti si ruppero le acque.....È andato tt benissimo sn rimasta sl qlk gg in più in ospedale x tenerlo sotto controllo solo x precauzione. ...ora ha 4 mesi pesa 7250 ed è sanissimo. ...stai tranquilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono minuta , ho sempre avuto anche il collo corto durante la mia prima gravidanza , le ultime 3 settimane avevo addirittura il collo a 0,5 mm ed ho passato il termine Smiley winking mio figlio è nato a 40+3 .. In realtà non amo molto chi fa ipotesi azzardate "nasce prima" "nasce dopo" ecc , mettono solo pensieri inutili ... tu stai tranquilla , vedrai che riuscirai a fare tutte le analisi che ti mancano !
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio ti dicono guarda che partorire non è bello???? Cioè dei geni proprio.. si sa che non è una passeggiata ma sicuramente dire che non è bello ce ne vuole.. é sempre una stupenda emozione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    beh ti dirò la penso come te... beh certo il dolore e quel momento mi spaventano perchè non so come sarà, e non so come reagirò io...so pèer certa che sto mettendo alla luce la persona che cambierà i miei giorni e quelli di mio marito, nostra figlia...sono certa che appena l'avrò tra le braccia mi dimenticherò il dolore e la fatica e le tante ore di travaglio, ma avrò Lei... la mia famiglia formata al 100%... Ce la metterò tutta per allattare e per farla crescere nel meglio dei modi, ma se non riuscirò ad allattarla si passerà all'atificiale... io sono cresciuta con quello, e idem mio fratello e siamo sani... anche mia nipote di 15 mesi non si attaccava al seno e quindi via con artificiale, e anche lei è alta, forte e sanissima...e una piccola furbetta come la chiamo io...

    credo che andiamo solo incoraggiate, e che tante volte non bisogna ascoltare chi ha partorito 30/40 anni fa...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spesso ..mi riempiono gli altri di pensieri!!!tante persone fanno venire l'ansia !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosa, io è dalla 30esima settimana che la dottoressa mi sta dicendo che il mio piccolo è già basso e pronto ad uscire, collo del'utero accorciato e svasato....temevo di non avere tutti gli esami pronti e di non riuscire a fare la visita per l'epidurale..."Non arrivi a scadenza.." è la fase che mi sento dire sempre...Smiley smile Ora sono a 39+2 e a quanto pare qui tutto tace, calma piatta.... Di uscire non se ne parla!!!Smiley surprise .... Quindi tranquilla!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se partorisci prima ormai 6 a 35 settimane e il bimbo è bello che formato, magari un po' piccolino ma tutto formato....vedi che partorire nn è bello, ma va?!? Ma ti posso garantire che dopo che l' avrai fatto anche se nn sarà andata come volevi tu, anche se avrai provato dolore che è inutile dirti che nn c'è...cmq tu lo ricorderai come la cosa + potente e bella che hai fatto....hai dato vita ad un essere umano....ma ci pensi quanto sarai grande nel farlo? È se nn ha il latte?? Se nn hai il latte o se anche solo tu come donna deciderai di nn allattare tuo figlio crescerà lo stesso con il latte artificiale e sarà sanissimo allo stesso modo! Te lo dice una che ha provato in tutti i modi ad allattare ma con scarsi risultati...mia figlia è alta, forte e sanissima.....basta con questo voler x forza spaventare le donne incinte! Stiamo x fare la cosa + potente al mondo....andiamo incoraggiate e sostenute....non sarà facile ma sarà bellissimo....abbi fede e pensa solo a tuo figlio cara....ti abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io domani entro nella 35ma settimana ad un passo dal nono mese... i pensieri li ho...ma me li fanno venire gli altri... guarda che nasce prima, guarda che partorire non è bello... ecc ecc... e se non hai il latte?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah beh si anch'io non vedo l'ora di abbracciarla... però preferirei arrivare a termine!!!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io sto bene fisicamente sono solo stanca vorrei averla qua con me!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono a 33domani..sto iniziando ad avere mille pensieri !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma tu non stai bene? io invece sto bene... pensa sto ancora lavorando...eh cmq sia il ginecologo mi ha detto che lei è in gran forma anzi è sopra alla media di crescita... quindi che voglio di più...mi spaventa più che altro il peso stimato per la nascita...

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ma penso anche io che se stiamo così tanto male qualcosa faranno pure no??? Io ho la visita prima di ferragosto e sentirò cosa mi dice la mia ostetrica!! Spero di essere a buon punto perché se penso di arrivare al termine e peggio ancora superarlo impazzisco sul serio!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io di costituzione sono minuta più che altro magra, e mi sa che anche la mia piccola non ha molto spazio, e ti dico che all'ultima visita il ginecologo mi ha detto che secondo lui vado oltre termine... io ho la scadenza il 30 agosto e il tampone vagino-retale me l'hanno fissato per il 01/08... perchè mi hanno detto che va fatto più o meno un mese prima della data presunta... io ho anche parlato con l'annestesista, ma anche se ho firmato ho deciso che comunque sia non farò l'epidurale... conosco gente che non ha fatto il colloquio ma al momento del parto l'ha chiesta e gli è stata fatta... non penso che ti possano vietare di avere una cosa solo perchè non hai fatto un colloquio...

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano fissato il ricovero a 41+3
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto io domani ho il 3.monitoraggio e sarò a 40+6 volevo capire quando te la fissano l induzione? Grazie mille
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di dirti che è nata a 40+6. Mi avevano già fissato l'induzione...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola sembrava volesse nascere a 34 settimane, mi hanno fatto fare il prericovero a 35. Liquido amniotico al limite. Ben due ginecologi mi hanno detto che non sarei arrivata al termine. Be' nonostante liquido al limite collo diatato di due cm già il 1 aprile, Matilde è nata il 21. Ho rotto le acque spontaneamente, poi ho chiesto io l'epidurale per il mal di schiena. Nascono quando vogliono loro!! Tutti a dirmi sarà ariete... per tre ore è toro. Ahahahaha....
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è sempre da vedere se non arrivo a termine!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....anch'io molto minuta 42kgx1,56m... ho partorito a 40 settimane. .....e senza epidurale. Non farci affidamento, almeno da noi la fanno con molta fatica.. e comunque è affrontabile comunque! Tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Partorito alla 36esima ma dato che si temeva partorissi da un momento all altro già dalla 31esima il tampone me l hanno fatto prima. Anche se poi nn e' stato molto utile nel mio caso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben tornata!!!!!!!!!come stanno i tuoi gioielli????io ho partorito a 36
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 34+1 ma c'era il rischio vero quindi gli esami della 37esima settimana me li hanno fatti fare prima!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita qua qualcuno ha fretta di nascere allora!! Speriamo che resista ancora un pochino dai.. eh si a sto punto fai bene ad avere tutto pronto così é un pensiero in meno!!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono sempre stata male e a 20 settimane circa mi ha messo il pessario invece che fare il cerchiaggio perché mi si accorciava il collo del utero ! Adesso ogni due settimane si accorcia sempre di più nonostante ovuli punture e pessario ! Martedì ero a 28 e ieri 22!! Quindi crede che non arrivi tanto più avanti ma sai tutto può essere ! Ma oltre all accorciamento mi ha trovato il collo anche aperto !!! Bah stiamo a vedere io ho tutto pronto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ti ha detto che potresti partorire così presto?? Comunque anche io l'ho pensato che magari in caso che non si riesce a fare il colloquio se proprio soffriamo così tanto ci fanno. . anche perché chi deve fare un cesareo d'urgenza non aspettano di fare colloquio valuteranno!!! Anche io cerco di stare tranquilla.. anche perché è tutto pronto e aspettiamo solo la nostra principessa Smiley love
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha a chi lo dici !!! Pensavo mi mancassero 2 mesi precisi e invece ieri a come ha detto potrei partorire anche laProssima settimana Smiley sad comunque tanto di lì deve uscire in qualche modo e anche se non ho il foglioPer L epidurale non credo che gioiscano a farci soffrire magari L anestesista fa il colloquio lì per lì ! Comunque vediamo come va ! Cerco di stare tranquilla e preparata nelPossibile ! Valigia e piano di fuga ahahah Smiley smile dai tranqui Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so te ma io non poter avere tutto sotto controllo mi spaventa! Aiuto!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 32 entrò nella 33 lunedi e il gine il tampone me LHa anticipato a questo mercoledì !!! Dice che devo cercare di arrivare almeno alla 34/36 ma siccome lui va in ferie tutt'a la prima metà di agosto , mi fa il tampone e cortisone prima di partire e nel caso riesca ad arrivare a termine lo ripeto ! Sennò LHoGià fatto ! Per L epidurale ho lo stesso dubbio anche perché qui da noi devi prenotare quando sei nella 36 per la 38 e ioNon so nemmeno se arrivò a 34!!! Ora glieloChiedo mercoledì come devo fare ! IoHoIlTermine il 18 settembre , ma pensa che mi ha dato L appuntamento al 19 agosto e mi ha detto se partorisci annullalo O.o aiuto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione