Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Dotti mammari ostruiti - soppressione latte

Alessandra, il 30 Settembre 2019 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze, dopo la nascita, apro un altro topic perché ho un problema! In ospedale sapevano tutti che ho scelto di allattare artificialmente e, quindi, non ho stimolato il seno per il latte, ma non mi hanno somministrato le compresse (di cui preferisco non fare il nome, dato che le conosco) per sopprimere la lattazione. Ora mi ritrovo con dei noduli al seno ed il seno tutto dolorante. Ho provato a fare impacchi caldi e alla fine mi sono arresa a tirarlo col tiralatte elettrico, a destra mi usciva colostro e latte misto a sangue, i seni erano tornati mezzi morbidi, però ora nel giro di 2 ore sono di nuovo come marmo. Si potrà sopprimere lo stesso la lattazione anche se ormai si è avviata? Grazie a chi risponderà ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Ottobre 2019 alle 13:40
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi è mio marito stampata 😂😂 se ti metto 2 foto una di lui e una di lei ti puoi rendere conto 🤣🤣 per il resto con lei va tutto bene, oggi si torna al controllo per il peso e speriamo sia rimasta stabile così da lì poi ricomincia a crescere. Spero di riprendermi presto per tenerla con me ❤️
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene. io quando sono uscita non ne ho + voluto saperne!!

    per il resto come ba con isabel?? ho visto le fot è sempre + bella poi ti assomiglia tantissimo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro hanno fatto un gioco sporco a livello psicologico e ora tramite la psicologa voglio agire in qualche modo. Perché in pratica io avevo detto di voler allattare artificialmente (e loro vedevano mio marito andare a prendersi il latte artificiale ogni 3 ore), sapevano anche di dovermi dare quelle pasticche, ma hanno fatto gli gnorri giocando sulla mia indecisione iniziale su come allattare. Cioè in pratica loro la pasticca non me l'hanno data perché volevano mettermi nella posizione di allattare al seno senza dirmelo e allo stesso tempo il fatto di non avermela data si sono giustificati incolpando me, dopo che poi io stessa gliel'avevo chiesta durante il ricovero 🤦 alla fine comunque per il latte ho vinto io...e per le pasticche anche perché ieri quando sono tornata mi sono incavolata come una bestia, gli ho tirato dietro un sacco di parole furiosa e si sono arresi. Gli ho anche detto che tornerò a parlare con la caposala quando starò bene e che mio padre lavora all'Enpam ente nazionale dei medici..hanno stretto le chiappette.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ale, prendi le pastiglie e stringiti il seno con i reggiseni piu stretti che hai... a me non ci è voluta nemmeno la pastiglia un paio di notti con reggiseni vecchi e un po' me le spremevo sotto la doccia quando tornavano i bozzi... per quanto riguarda la tua storia in ospedale ho letto nel precedente topic... mamma mia sono da eliminare dal reparto le puericultrici anche a me hanno fatto vivere un esperienza di m***a! e in + mi hanno costretta ad allattare anche se io non me la sentivo e mi hanno tenuta un giorno in + per farmi bene il lavaggio del cervello sull'allattamento... alla fine appena uscita sono andata dal mio pediatra a pagamento mi sono fatta dare il latte artificiale e addio ospedale!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l'ora guarda! Ho dolori ovunque:seno, mal di testa da giovedì ininterrottamente, mal di pancia più i punti che tirano, ma quelli poco male. Per fare pipì è una sofferenza. Solo oggi dopo questi giorni per la prima volta sono riuscita a prendere la mia piccola in braccio stando in piedi. 😍 sono totalmente un cadavere, ma la sua presenza mi consola in maniera indescrivibile ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che toglierà qualsiasi fastidio e riuscirai a vivere tutto in maniera diversa... Io ho avuto un'esperienza negativa con l'allattamento e appena ho smesso con le pastiglie finalmente mi sono sentita mamma a tutti gli effetti 😍.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sei davvero di conforto, grazie ancora❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me non è rimasto nessun dolore e nessun fastidio... ed è tornato tutto come prima.. stai tranquilla e vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno dato la stessa terapia oggi alla fine e leggere quello che hai scritto mi da' grandi speranze, perché nonostante tutto avevo paura che non andasse via. In realtà ho paura che kl latte va via, ma poi mi restino dolori al seno o ostruzioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sono tornata in ospedale, mi sono arrabbiata tantissimo, mi hanno svuotato un pochino il seno manualmente e dato le compresse per sopprimere la lattazione, mi hanno anche detto di tenere il seno pressato con una fascia. Ho 48 ore di terapia da fare con il farmaco, spero faccia effetto e che il latte vada via definitivamente senza lasciarmi dolori al seno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 4 mesi di allattamento ho fatto andare via il latte senza pastiglie... Non attaccavo più ary al seno e quando si riempiva troppo sotto la doccia con acqua calda facevo spremitura manuali... Se ti fa male puoi provare a fare impacchi con l'argilla verde... Così avevo risolto la mastite che mi era venuta con la montata lattea... In pochissimo tempo dovresti risolvere il problema 😉 se no vai in consultorio che ti aiuteranno... Sono stati superficiali quelli dell'ospedale....
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le pastiglie dopo 42 giorni di allattamento... le ho prese per 2 giorni ( in tutto 4 pastiglie) e il latte ( quel pochissimo che avevo) è andato via e non ho avuto problemi al seno..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero andata dal medico di base, impegnativa e farmacia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai una speranza 🙏 non vedo l'ora di chiudere anche questa storia perché ci mancava pure questa per stressarmi ancora di più. E ora sto tornando in ospedale per farmela somministrare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, io ho preso le pastiglie dopo 3 settimane di "allattamento" se così si può chiamare la mia esperienza. Con l'assunzione delle famose pastiglie sono spariti tutti i problemi fisici che avevo al seno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so cara ma io nonostante non lo abbia stimolato si è ostruito e quindi sono poi stata costretta a svuotarlo per non farmi venire la mastite. Come è possibile?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avviene la stimolazione del seno la lattazione si interromperà in poco tempo...mi dispiace siano stati così superficiali in ospedale!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che la cosa migliore sia sentire una consulente di allattamento o almeno un'ostetrica del consultorio che saprà darti indicazioni più precise.

    In attesa di sentirle io ti farei impacchi caldi e di spremerei manualmente il seno sotto la doccia calda. Spremi quel tanto che basta ad allentare la tensione al seno ma senza usare il tiralatte che cmq un pochino stimola.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione