Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano

Demoralizzata e in cerca di sostegno

Jessica, il 2 Agosto 2020 alle 18:21 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao a tutte ragazze!

Domano per me ultimo giorno di Dostinex per la prolattina alta...il 5 poi ho le analisi del sangue per vedere come va...ma anche questo mese mi sa tanto niente da fare perchè ho spotting già da diversi giorni e va sempre aumentando (il ciclo è atteso per il 5).


Ormai sono passati 3 mesi di cura e non ho visto grandi cambiamenti se non il primo mese che prendevo due mezze pastiglie alla settimana, invece dal secondo mese solo una mezza pastiglia e mi pare che da quel momento sia tornato tutto come prima...mi sa tanto che il ginecologo mi darà di nuovo due mezze pastiglie la settimana perchè secondo me solo una metà non è abbastanza.


Comunque da quando abbiamo iniziato la ricerca sono passati 7 mesi (o meglio 7 cicli) e ancora niente....

ho anche smesso di fare i test di ovulazione perchè credevo che mi stressassero più di quanto fossero utili, ma sto pensando di riprendere anche per capire effettivamente come vanno le ovulazioni...


Non so...voi avete consigli? Da quanto tempo provate?

Io comunque ho il ciclo regolarissimo (sempre avuto) e quindi non credevo di avere problemi. Quando mesi fa il ginecologo mi ha detto che potrebbe essere per la prolattina alta che non rimango incinta mi sono sentita malissimo! Non pensavo che avremmo avuto così tanti problemi Smiley sad

3 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 4 Agosto 2020 alle 14:34
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, leggo che vai a stare a Milano..io sono di Milano se vuoi ho i nomi di 2 ginecologi molto bravi..una è la mia privata che dire brava è dire poco.. l'altro quello che mi seguito in ospedale per gravidanza e parto...
    La mia gine privata mi ha risolto un problema di amenorrea che avevo da anni, ha provato e riprovato finché non ha trovato la cura giusta e il mese dopo ero incinta...
    Fammi sapere anche in privato se vuoi dei contatti 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luna!!

    esatto anche io ho la tua stessa sensazione! Poi il mio ginecologo sembra essere rimasto un po' indietro....gli ho chiesto se fosse il caso di prendere già Acido Folico dato che è importantissimo appena si rimane incinte per evitare malformazioni al tubo neurale (che avvengono nelle prime settimane di gestazione) e lui mi ha detto di aspettare il test positivo....quando ovunque online e anche da qualsiasi altro ginecologo e/o ostetrica dicono che bisognerebbe iniziare a prenderlo già 3 mesi prima di iniziare la ricerca...bah!!

    Noi siamo in piena fase trasloco perchè andremo a stare a Milano da dopo domani e quindi sto cercando anche un nuovo ginecologo/a da cui andare per avere un altro parere!

    A me comunque ha fatto fare i dosaggi ormonali subito solo perchè quando sono andata a fare la visita di controllo e pap test ha visto che il follicolo era troppo grande per il giorno di ciclo in cui mi trovavo e ha voluto controllare con i dosaggi ormonali.

    Fai bene secondo me a insistere un po' di più se già sai che si parte con una situazione non perfetta!

    Per me è così per la prolattina però anche mio marito ha avuto dei problemi in passato e quindi anche con lui stiamo spingendo perchè faccia dei controlli per vedere magari se anche lui può prendere qualche integrare o qualcosa insomma!

    E comunque abbiamo già deciso che intanto continueremo a provare e prenderemo d nuovo gli stick di ovulazione per vedere quando effettivamente arriva, ma se entro i 12 mesi (o poco più insomma) di tentativi non arriva ancora niente allora ci rivolgeremo ad un centro per capire se c'è altro che non va o in caso per avere un aiuto.

    Siamo relativamente giovani perchè abbiamo 28 anni (quasi 29 a dire il vero) però con i problemi che ci sono stati ed essendo che la mia riserva ovarica già inizia a vacillare un pochino non ci sembra saggio rimandare troppo tempo!

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ci siamo scritte tempo fa, io poi avevo posticipato l’inizio della ricerca ed ora sono al quarto tentativo non andato in porto (ciclo arrivato ieri). Dicono che fino all‘anno di tentativi sia normale, ma anch’io ho un ciclo molto regolare, mi accorgo di quando ovulo e negli ultimi due mesi ho anche verificato il picco con Clearblue. Una parte di me cerca di stare serena e pensare che è questione di tempo, l’altra sente la necessità di approfondire. Poco più di un anno fa avevo fatto dei dosaggi ormonali e mi avevano trovato progesterone ed estradiolo basso. Integro il progesterone ogni mese nella seconda metà del ciclo, mentre nella prima metá del ciclo prendo un prodotto omeopatico prescritto dalla dott.ssa che mi segue per questa questione ormonale. La mia ginecologa peró non ha ritenuto sia il caso di fare i dosaggi ormonali quando le ho detto che avrei iniziato la ricerca (io visti i precedenti valori sballati avrei preferito approfondire subito, dato che sono andata con anticipo a fare un controllo). In questo momento sono in vacanza, ma sto valutando se prendermi un appuntamento per l’autunno e richiedere di fare appunto degli esami. Trovo che in questo percorso a volte si venga un po’ lasciati a se stessi e sapendo di avere già dei problemucci non è una bella sensazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione