Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto

Culla da affiancare al letto

Enica, il 8 Aprile 2015 alle 12:29 Pubblicato in Future mamme 0 25
Cosa pensate delle cullette per i primi mesi da affiancare al letto? Io sto valutando pro e contro....credo sia più sicura rispetto a mettere al centro il fagottino se piange e poi lo si può tenere sotto controllo mentre dorme anziché alzarsi tutte le volte per sbirciare nella culla, inoltre sarà comoda per allattare

25 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 4 Gennaio 2016 alle 20:42
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si chiama TecTake culla e può essere usata a dondolo o, come ho preferito io, con le rotelle: è in vendita su amazon a 73, 99 euro più 8,99 euro di spese di spedizione. Te la consegnano in due giorni. Il materasso è lungo 90 x 53 cm quindi mia figlia c'è stata comoda fino a 10-11 mesi; ma la mia bimba è molto lunga, calcola che è nata di 53 cm, un altro bimbo con dimensioni più piccole ci sta sicuro fino a 12 mesi.

    Io l'ho comprata ed è perfettamente identica a come la vedi sulle foto della vendita, un buon legno, resistente, l'unica cosa che il materasso in dotazione è una sottiletta io quindi mi sono fatta fare un materasso su misura da una fabbrica di materassi vicino a casa mia e ho speso 30 euro.

    Per noi è stata un'ottima soluzione fin quando non abbiamo cambiato casa; cmq ho visto che le dimenzioni della culla Chicco next to me sono identiche, l'unica cosa che cambia è la tipologia di materiale e il prezzo.... la culla chicchio su internet è prezzata 189 euro!!!! Quasi il doppio di quanto ho speso io...

    In bocca alla cicogna e un caro saluto!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti Quanto è costata?? Fino a che mese può starci dentro il bimbo x te??noi abbiamo una camera un po piccolina e ci farebbe comodo se ci sta Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il nome della culla?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene è davvero comoda.. poi io sono un po contraria a far dormire il bimbo nel portanfan che utilizziamo per uscire ecc... anche per questo ho preferito la Next poi rende la mamma tranquilla questa culletta quindi ben venga... hihihi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche uo prenderò la Next...
    Anche perche avendo casa su due piani non posso salire e scendere la carrozzina tutti i giorni...
    Quella starà fissa in sala e amen...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo la next to me della Chicco, una mia amica si è trovata benissimo e il bimbo ha 6 mesi e dorme ancora lì quindi diciamo che viene sfruttata per benino credo che all'inizio che si torna a casa con il bebè bisogna semplificarsi le cose... e conoscendomi non riuscerei a chiudere occhio non avendolo accanto, almeno all inizio Che sono cosi piccoli e noi inesperte, ed essendo contraria a tenerlo nel lettone per la paura di schiacciarlo ecc preferisco uno spazio suo dove io posso tenerlo d'occhio senza dovermi alzare...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che proverò a farlo dormire subito nel lettino che terrò vicino al letto, anche per comodità mia di non dovermi alzare per allattare. Non abbiamo voglia di spendere soldi nella culla anche se quella della chicco mi alletta parecchio. Se proprio proprio nel lettino si dovesse sentire "perso" perché troppo grande useremo la navicella della carrozzina.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!! Brava Smiley laugh
    Giusto una volta nn c'erano queste cose , siamo cresciute lo stesso e le nostre mamme nn sono diventate esaurite Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, inizialmente ero attratta dall'idea, ma così praticamente la carrozzina diventa un ggeto quasi inutile, invece fungendo da lettino, almeno vale la spesa fatta!!! E poi ai miei tempi non ne ho mai avuto bisogno e son cresciuta bene (o quasi....Smiley laugh ) lo stesso!!!!

    Quindi carrozzina e poi lettino, il mio di legno ancora nuovo nuovo, con copertina di mio marito...insomma...pezzi d'epoca con doppio amore!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo Smiley laugh
    La trovo una spesa inutile!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Questa è meravigliosa!! Che voglia di diventare mamma anch'io!! Non vedo l'ora che arrivi il mio momento!

    Culla da affiancare al letto - 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parer mio è una spesa costosa e inutile!i primi mesi si tiene il bimbo in carrozzina vicino al letto e dopo i 3/4 mesi può essere messo già nel lettino (volendo anche con un riduttore) così si abbitua a stare nella sua stanza nel suo lettino!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo comprando la next to me della Chicco .. Dobbiamo ordinarla proprio in questi giorni .. L'ha avuta una mia amica e si è trovata benissimo !
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo modo il bimbo si abituerebbe a dormire con i genitori perché il letto da una piazza unito al matrimoniale diventa un unico letto e non gli farebbe capire il suo spazio ma sarebbe come dormire tutti insieme appassionatamente ! Poi non risolveresti mai il problema del bimbo che impara a dormire nella sua stanza. Risparmiare magari si può comprando una culletta più economica.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho dormito 18 mesi....e le abbiamo provate davvero tutte. Comunque secondo me bisogna abituarli a dormire da soli fin da piccoli...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato in internet una splendida culla bedside e la consiglio a tutti, per me è stata una scelta ottima! Aurora dorme lì dalla prima notte e continua a dormirci anche ora che ha otto mesi. Credo che la nostra vicinanza l'abbia resa sicura e tranquilla, pensa che da quando ha tre mesi dorme di filato tutta la notte, qualche volta si lamenta un po se perde il ciuccio e allora io allungo la mano e glielo rimetto, anche perché abbiamo optato per quelli della Maam che si illuminano la notte. Dormiamo tutti e tre,siamo riposati e siamo felici!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ira(3notti) me lo attacco al seno e mi addormentò con lui così Smiley xd allattare mi fa addormentare e lui si fa 4/5 ore si dormita..mi dimentico tutti e dorme addosso a me! Entro breve credo lo metterò in carrozzina Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara guarda io i primi mesi lo mettevo in carrozzina vicino al lettone fino a quando non era abbastanza grandino per stare nel riduttore nel lettino ( che avevo sempre in camera da letto) ha dormito in cameretta da solo quando ha compiuto l'anno ^^

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'altra soluzione è di affiancare un letto da una piazza a quello matrimoniale (ovviamente mettendolo attaccato al muro per evitare cadute) In questo modo risparmieresti e il bimbo si abitua direttamente al letto che poi avrà in ogni caso.

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più vedo la next2me più mi convinco..se proprio la vedo male opteró x usare subito il lettino magari con i riduttori

    Culla da affiancare al letto - 1
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi mesi mettero la carrozzina vicino al letto e poi nel lettone sempre accanto al mio letto. Non riuscirei a dormire serena sapendolo lontano e non potendolo controllare, perfino la mia pelosetta dorme accanto al mio letto nel suo lettino
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei il mio i primi mesi dormiva nella carrozzina ovviamente vicino al letto giusto per controllarlo perché per mia fortuna ha sempre dormito tutta la notte
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei dirti, i miei hanno sempre dormito da soli nel lettino fino dal primo giorno. A me darebbe fastidio, non riuscirei a dormire bene. Però una mia amica si è trovata benissimo

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è più sicura rispetto a mettere il figlio in mezzo al lettone, e oltretutto è un buon inizio per farlo dormire da solo nel proprio lettino perché sareste si vicini ma comunque ognuno nei propri letti e spazi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho vista una della chicco che si chiama next 2. Molto carina....ma sarà comoda e sicura? Qualcuna di voi già mamma ha esperienza a riguardo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione