Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari

Consiglio per matrimonio in due tempi

Gemma, il 13 Novembre 2020 alle 05:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno ragazze, ultimamente dubbi su dubbi che non so dove sbattere la testa! Abbiamo fissato la data in comune per la celebrazione del matrimonio civile tra qualche settimana. Ad agosto 2021 si spera poi di riuscire a sposarci in chiesa e di festeggiare con i nostri ospiti.
Per chi ha fatto la nostra stessa scelta e si deve sposare a breve, o si è già sposata, come vi siete organizzate?
Noi abbiamo tutta la famiglia del mio fm e gli amici lontani, i miei parenti a 100 km di distanza. Per il momento sto tenendo la cosa un po' sottotono: non voglio invitare nessuno della mia famiglia perché non voglio mettere nessuno in difficoltà e in più, se loro fossero presenti, la mancanza della famiglia di fm e degli amici si sentirebbe ancora di più. I miei genitori capiscono la situazione e avendo anche loro una situazione attualmente difficile da gestire sono sicuramente più tranquilli così, al massimo potrebbe venire solo il mio papà. Così però saremmo davvero soli e senza testimoni e non so, forse è esagerato?😥😩Se chiedessimo il favore in comune di fornirci due testimoni sarebbe assurdo? Indosserò un abito midi semplice, rosa antico, che non è per niente da sposa! Passo per ridicola se mi presento con un piccolo bouquet? Altro dubbio: ha senso avere la fotografa considerando che altrimenti non avremo nessun ricordo, se non selfie, autoscatti da casa o scatti affidati alla bontà dei passanti? Ok la cerimonia sottotono e super intima ma sarà comunque il nostro matrimonio e vorrei comunque festeggiare un minimo tra noi! Cosa fareste post cerimonia considerando che la celebrazione sarà alle 12:30? Scusate le mille domande, sono in confusione totale😩

9 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 13 Novembre 2020 alle 17:08
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gemma cara nel tuo post si legge la tua amarezza sconforto e si sente che ti senti persa in questa situazione, tirati su é affronta la situazione con freddezza 💪, noi ci siamo sposati con soli testimoni nel nostro caso nessuno dei miei testimoni(fuori frontiera) poteva essere presente invece i testimoni del mio fm uno é rimasto bloccato fuori Italia l'altro non si sapeva prima di 7 giorni dalla data se potrà concludere con il lavoro per quella data scendendo dal nord(noi stiamo al sud) alla fine se non potevamo avere nessuno dei testimoni per la data abbiamo già pensato di prendere uno dei nostri ospiti del matrimonio(spiegando la situazione per filo e per segno così com'è sono in realtà le cose fra conoscenti vicini nessuno ti dirà mai di no per 20 min al comune e senza regali visto la situazione) se siete completamente soli senza amici e conoscenti dove state é una buona alternativa I testimoni del comune potete chiedere tranquillamente senza farvi troppi problemi, capito? Non star a guardare "pare brutto o no". Per quello che riguarda il bouquet ti dico questo ho dovuto organizzare velocemente tutto in due settimane non a causa della pandemia perché era a settembre , ma perché nel mio comune(un comune in periferia di Bari) non sono le persone che prendono sul serio il proprio lavoro poco professionali lavorano da anni e sembra che la prattica lo fanno la prima volta nella loro vita lavorativa com'è chiamo io sono dei "scioccati", mi hanno confermato la data solo 2 settimane prima che è quella sarà la data, e pure non ho voluto rinunciare a rendere quel giorno con un minimo di senso matrimonio quindi ho trovato il fotografo(puoi cercare per la tua zona sulle esperienze turistiche su airbnb ci sono delle fotografi freelance che fanno i shooting fotografico per 1-2 ore), devi assolutamente avere un bouquet perché proprio il bouquet fa immediatamente la sposa, nel nostro caso noi ci siamo sposati alle 17.00 poi avevamo poca luce é pure proprio per le foto abbiamo riempito lo spazio fino la cena che ci lascia dei ricordi bellissime in quella amarezza e incertezza che abbiamo vissuto, ho indossato l'abito da sposa anche se nel mio comune non si sono adeguati(mi pare che già da **** stanno delle disposizioni per ritagliare lo spazio al comune e adeguare si capisce che deve essere presentabile il luogo) invece nel mio comune era un ufficio con un tavolo e norme che occupava tutta la stanza senza senso con faldoni e scartoffie intorno sembrava di stare in un archivio combinato con ufficio con un tavolo è norme per riunioni non adatto alle dimensioni della stanza, é pure ho indossato l'abito da sposa sono, stata truccata, la piega, il bouquet avevo di fiori finti, e abbiamo fatto il servizio fotografico spostandosi da un luogo ad altro fino all'aperitivo poi abbiamo fatto la cena con soli testimoni(ma se I nostri testimoni erano impiegati del comune com'è può essere nel vostro caso facevo comunque tutto quanto è la cena con il mio marito), alla fine abbiamo delle foto bellissime che permettono di farci recordare quel giorno con un tocco di positività e emozioni che abbiamo vissuto uno verso l'altro ❤️ che ad oggi quei momenti non gli scambierei con nessun altro matrimonio con il ricevimento in pompa magna perché i momenti vissuto quel giorno con il mio marito sono state davvero speciali senza distrazioni e attenzioni che devi dare ai ospiti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colleghi no perché siamo entrambi liberi professionisti, abbiamo dei conoscenti ma visto il periodo particolare non ci sentiamo di chiedere un favore di questo tipo, non vorremo si sentissero in obbligo.. Grazie❤️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta, ridicola sicuramente è un'esagerazione.. In riferimento al tipo di cerimonia che stiamo organizzando non vorrei esagerare, considerando appunto che è solo un antipasto di quello che poi sarà la celebrazione del matrimonio ad agosto. Al contempo non vorrei neppure che passasse inosservato perché sarà effettivamente il nostro matrimonio e per la legge oltre che per noi saremo da quel momento marito e moglie. Grazie per gli spunti di festeggiamento, speriamo la situazione non peggiori e di poter organizzare qualcosa di simile
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono cambiate le cose ogni settimana ne esce una nuova boh
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli, tanti auguri😊 purtroppo ad oggi rispetto ad ottobre le cose sono molto diverse
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete neanche due colleghi che vi possano fare da testimoni? Cosi sono sempre due persone che conoscete ☺️ per il resto fai ciò che ti senti ,perché è sempre il vostro giorno e sarà sempre un bel ricordo ..in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, perché dovresti essere ridicola se ti vesti elegante e usi un bouquet il giorno del tuo matrimonio? Sei una sposa e giustamente vuoi sottolineare il tuo momento, anche se queste sono giornate particolari. Per i testimoni, se non hai amici che possano farlo quel giorno, puoi chiedere che lo facciano due impiegati comunali. Cosa puoi fare dopo? Andare a pranzo col tuo papà, se riesce a raggiungervi. Andare a pranzo coi testimoni, se lo chiedete ai vostri amici. Fare un bel servizio fotografico voi due.... così sai cosa far fare alla fotografa e avrai lo stesso un bel ricordo di quel giorno, che sarà in tutti i casi emozionante 😉 Andate in un luogo suggestivo e fate delle belle foto finché non viene buio... Vedrai che alla fine riuscirete a costruirvi un ricordo bello.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il bouquet cmq sia e un matrimonio perciò puoi avere anche il bouquet se vuoi Consiglio per matrimonio in due tempi 1

    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così al comune già fatto in chiesa se va tutto bene a giugno boh vedremo ma per la ceremonia al comune eravamo solo in 13 con amici oppure parenti più vicini poi siamo andati al restorante a ottobre mi sono 👰 quindi erano ancora aperti dopo il restorante siamo tornati a casa e basta aspettiamo anno prossimo per festeggiare con tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione