Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Confetti monoporzione

Maria, il 23 Novembre 2020 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao ragazze! Non farò confettata perché personalmente non mi piace...

Vorrei fare comunque dei confetti e visto il problema covid stavo pensando confetti monoporzione per l'igiene e virus covid etc etc.
Quale marca mi consigliate? Avete qualche esperienza di confetti monoporzione? Grazie!!!!

20 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 23 Novembre 2020 alle 16:12
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maxtris e Crispo hanno qualcosa , ma in realtà potresti confezione dei conetti o delle scatoline , più pratico è carino !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si ho preso anche io i confetti monoporzione da portare a lavoro viste le regole igieniche. Ti posso super consigliare su sito Martha s cottage . Si chiamano lieto evento se non sbaglio sono della crispo. Si trovano in una pratica scatola che fa anche un po scena aprendola. Io ne avevo preso 4 confezioni . Erano davvero buoni e belli da vedere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, stavamo pensando di fare i confetti sotto forma di fiori di Sulmona, insomma così sono già confezionati/porzionati sotto forma di fiore. Se sarà tutto incerto fino alla fine, insomma per fare i fiori ci vuole del tempo, invece come piano b pensiamo di farci spedire i confetti maxtris assortiti e confezionarli noi, tanto nella scatolina della bomboniera resta dello spazio e basta inserirli con le micro bustine per uso alimentare.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti pensare di far trovare come segnaposto delle scatoline confezionate da te con qualche confetto all'interno! immagino magari una scatolina trasparente con un bel fiocchetto colorato, magari riprendendo i colori del tuo matrimonio

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poca spesa, ottima resa.

    Se no toglie il plexiglass e può usare una scatolina con nastro in tinta con quello delle bomboniere, o ancora dei barattolini con il tappo di sughero, in porcellana, con o senza chiusura ermetica.

    Le si apre un mondo!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe fare anche così hai ragione!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quando sono andata in un negozio a vedere le bomboniere ho visto dei pacchi di confetti confezionati come fossero caramelle, quindi 1 a 1. Molto carini, li sto valutando per metterli sparsi nel tavolo della confettata!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi viene in mente la scatolina in plexiglass, ma così sinceramente mi vien difficile anche immaginare dove inserirli oltre alla bomboniera, a meno che non voglia metterli sui tavoli come una sorta di segnaposto, sempre se le piace come idea.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Messi sia in location che davanti al comune tanti hanno conservato la scatolina Confetti monoporzione 1
    Con sacchettini monoporzione anche di caramelline qua davanti al comune in location messi nelle cassettine con lavagnetta con poesia scritta 5 confetti per scatolina i due gusti classici mandorla e cioccolato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi pensavamo di fare così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crispo ottimi sia per qualità che per prezzo 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato i confetti della Buratti 🤗 e avevamo preparato questo sacchettini bianchi:
    Confetti monoporzione 2
    Li abbiamo distribuiti noi alla consegna della bomboniera. Ci siamo sposati a settembre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza di confetti monoporzione no, spero che sposandoci nel 2022 si possa fare la confettata che a noi piace tanto.
    Come Marche di confetti posso consigliarti i Buratti, costano un po' di più degli altri ma secondo me non hanno eguali
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma appunto siccome lei non vuole fare la confettata le conviene metterli direttamente nella bomboniera
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho confezionati io ho comprato il sacchettino alimentare con i guanti ho confezionato i sacchettini io ho usato maxtris li ho trovati leggermente più buoni poi ci sono i crisbo o i burrati ma va a gusto
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi li abbiamo posizionati sul tavolo dove solitamente la location allestisce la confettata (in cestini di vimini).

    Abbiamo anche inserito 1 scatolina di confetti in ciascuna wedding bag.

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao MAria

    anche noi abbiamo fatto la tua stessa scelta.

    Non è stato facile trovare vari gusti di confetti monoporzione, quindi alla fine li abbiamo confezionati noi, con le bustine alimentari (trovate su amazon, apposite per contenere gli alimenti).

    Abbiamo scelto di avere confetti classici alla mandorla, confetti particolari con mandorla tostata e zucchero di canna, confetti ai frutti, confetti alle creme e per i più piccoli caramelle e marshmallow (graditi molto anche dai grandi!)

    Ovviamente li abbiamo confezionati usando mascherine, guanti e cucchiai puliti, mai toccato nulla con le mani.

    Una volta inseriti 5 confetti, abbiamo chiuso ciascun sacchettino con un'etichetta a forma di cuore.

    è stato un lavoro certosino (abbiamo preparato più di 500 bustine tra i vari tipi), ma gli ospiti hanno apprezzato molto da un punto di vista igienico il fatto che fossero già confezionati e che non fosse necessario toccare lo stesso cucchiaio o fare la coda per attendere il proprio turno per essere serviti.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da mettere dove se non vuoi fare la confettata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione