Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Agosto 2016 Savona

Come fargli accettare il ciuccio?!

Ilaria, il 4 Maggio 2020 alle 08:08 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte! Per caso qualche altra mamma come me ha il figlio che non prendeva assolutamente il ciuccio (ha 5 mesi) e invece poi ci è riuscita? Già col primo figlio non c'era verso; speravo col secondo di avere più facilità e invece nulla... consigli? Come avete fatto voi? Preciso che allatto al seno. Grazie 🙂

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Maggio 2020 alle 16:46
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie provo a informarmi..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non ho aspettato 5 mesi.. i primi tre mesi lo prendeva, non è mai stato dipendente dal ciuccio ma lo prendeva.. ora sono un paio di mesi che provo e riprovo ma non lo prende più..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio provare a farglielo accettare per la tua stessa ragione.. dorme poco e avendo anche un altro figlio di due anni un aiuto per la nanna è ben accetto! Per il resto hai assolutamente ragione! Mio figlio a due anni parla meglio di bambini più grandi di lui! Anzi ha iniziato a dire mamma, papà e pappa già a circa 6 mesi.. e da lì non ha più smesso di parlare!! 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché tu voglia riprovare ora a dargli il ciuccio ma se l'ha sempre rifiutato sarà dura che lo accetti proprio ora. Con entrambi i miei bambini non c'è stato verso, li ho provati tutti ma alla fine preferivano sempre e solo il mio seno. Io ci provavo solo per agevolare il momento nanna perché purtroppo i miei figli non amano dormire. Dormono solo il minimo indispensabile 😅ora però con il senno del poi anche se il mio secondo bimbo ha un anno e di notte continua a svegliarsi per ciucciare, guardando l'esperienza che ho avuto con la prima figlia ti posso dire che sono contenta che non l'abbiano preso. Al nido vedevo molti bambini grandicelli con il ciuccio che non spiccicavano una parola e se lo facevano non si capiva nulla. Mia figlia invece a un anno e mezzo già parlava veloce come un treno. Poi vedi un altro lato positivo. Un giorno non dovrai lottare per toglierglielo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad insistere magari....io avevo un po insistito ma aveva un mese, posso chiederti come mai hai aspettato 5 mesi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio bimbo non accettava nessun tipo ciuccio ma da quando ho acquistato i ciucci bibs (online) lo prende
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ce l'ho di ogni marca e materiale ma proprio non lo tiene 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a noi avevano dato un ciuccio della Avent in ospedale insieme ad un piccolo kit con dentro altre due o tre cose. Inizialmente nemmeno mia figlia accettava il ciuccio, ho un pochino insistito e alla fine lo ha preso (aveva un mese) adesso ha un anno e mezzo e lo vuole solamente per addormentarsi di sera e durante la notte lo sputa e lo riprende quando le pare.
    Prova a cambiare marca di ciuccio se non lo hai già fatto...e abbi un po di pazienza Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, molto spesso per far accettare il ciuccio al bambino si tende a darglielo con un po' di miele o zucchero ma è una cattiva abitudine perché risulta essere la prima causa per le carie infantili, quindi è sconsigliatissimo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza posso dirti che molte volte i bambini non accettano un certo tipo di ciuccio rispetto ad un altro, ti consiglio di provare MAM che insieme ai biberon sono più accettati dai bambini rispetto le altre marche, li puoi trovare scontati su PignaBianca.bio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, mia figlia l’ho sempre allattata al seno ma ha sempre preso anche il ciuccio quindi penso che centri relativamente! Magari può essere dovuto al tipo di ciuccio, tipo i gommotti della Chicco mia figlia li sputava, gli unici che accetta sono gli ultrà air dell’avent!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho allattato al seno e del ciuccio non c'è stato mai verso! Una mia amica ci è riuscita invece comprando in farmacia delle goccine dolci da mettere sul ciuccio (ammetto di averci provato anche io ma non mi è servito)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione