Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Come è avvenuta la proposta?

Alessia, il 25 Settembre 2020 alle 08:05

Pubblicato in Prima delle nozze 980

Avanti con il nostro sondaggio sui matrimoni all'italiana! Nel nostro paese, la tradizione vuole che uno dei due partner stupisca l'altro con la tanto attesa proposta In ginocchio a un cena, con un flashmob o con un cartellone, i modi per dirlo sono infiniti! E la vostra proposta come è...

Avanti con il nostro sondaggio sui matrimoni all'italiana!
Nel nostro paese, la tradizione vuole che uno dei due partner stupisca l'altro con la tanto attesa proposta Smiley heart

In ginocchio a un cena, con un flashmob o con un cartellone, i modi per dirlo sono infiniti!
E la vostra proposta come è stata? Soli, davanti alla famiglia o con gli amici?

Votate e svelateci i dettagli nei commenti!

***

Continua con 👉 Con quanto anticipo state preparando le nozze?

cfb_1685374.jpg

© Snap2 Photostudio

Continua con 👉 Con quanto anticipo state preparando le nozze?

980 Risposte

  • Anastasia
    Sposa Novella Giugno 2024 Siracusa
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo soli e mi ha regalato l'anello
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Agosto 2022 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In riva al mare, al tramonto!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho ricevuta la mattina di Natale, eravamo da soli nel nostro salotto già tutti pronti con le chiavi in mano per uscire a pranzo con la mia famiglia. Eravamo in ritardo e mi dice “amore aspetta io devo fare una cosa prima di uscire” ed io di tutta risposta “son due ore che sei seduto pronto sul divano non potevi farla prima?!” mi giro per prendere cappotto e borsa e quando mi volto lo trovo in ginocchio con l’anello tra le mani.
    A pranzo poi, credevo di essere solo con la mia famiglia come ogni anno per Natale, e invece al ristorante c’era anche tutta la sua famiglia: avevamo organizzato tutti insieme questa sorpresa, lo sapevano tutti (pure gli amici), l’unica babbea ero io praticamente 😂 in questo modo è stato festeggiato sia Natale sia il fidanzamento ufficiale con entrambe le famiglie. La proposta è rimasta un ricordo intimo, solo nostro. Io sono una persona molto estroversa ed entrante, il mio fidanzato invece è più riservato e controllato. Ha deciso di fare la proposta secondo la sua personalità e poi i festeggiamenti tutti insieme per soddisfare il mio ego 😂❤️ È stato perfetto così ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è stata effettivamente una proposta.... Ne parlavamo già da un po' e abbiamo deciso di sposarci!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha preferito farla quando eravamo solo io e lui...e anche io ho preferito cosi 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla tour Eiffel con i nostri bambini 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davanti alle famiglie.. per il mio compleanno 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2022 Siena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante stellato, da soli sulla terrazza in ginocchio!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è avvenuta la proposta? 1
    Come è avvenuta la proposta? 2

    Avevo appena finito di lavorare e lui è venuto sul posto dove lavoro con la macchina che mi regalato tra l’altro per farla vedere alle mie colleghe, mi dice dai amore fai vedere la macchina esco fuori e mentre apro la macchina vedo sul sedile qualcosa che si muove piccolissima era un barboncino toy nano che adesso si chiama Maka la prendo torno dentro nel negozio in lacrime perché non me l’ha aspettavo riesco dal negozio e mi trovo lui inginocchiato con tutti amici e parenti e li mi chiede di sposarlo al mio si fuochi d’artificio spumante e coriandoli è stato davvero emozionante 😍💍😘🐾Come è avvenuta la proposta? 3

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Settembre 2022 Torino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai davanti ad altri! È un momento intimo che circoscrive la nuova famiglia, non gli amici o quella in cui si è nati! La coppia vive di ciò che è conformando lui e lei non con gli amici annessi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo andati al mare per una giornata di relax dal lavoro e dal mio studio universitario (anche se con me avevo il mitico libro di diritto penale avendo l'esame di lì a 15 giorni), il primo giugno 2014. Dopo una lunga passeggiata sul bagnasciuga siamo tornati all'ombrellone piantato nella mia spiaggia preferita (era la prima volta che andavamo al mare insieme e l'ho portato nel mio angolo di paradiso terreno, il luogo dove io mi sento sempre a casa, cosa che non avevo mai fatto con nessuno perchè quel posto è troppo speciale per me per condividerlo con chiunque) e mi ha chiesto di chiudere gli occhi e, quando mi ha detto di riaprirli, l'ho trovato inginocchiato per terra con in mano una scatolina dalla quale faceva capolino un solitario bellissimo e, con voce emozionata, mi ha chiesto "mi vuoi sposare?". Io non ci ho pensato un attimo e gli ho risposto SI tra le risate e le lacrime. E' stato un momento perfetto e, anche se all'epoca avevamo 21 anni, non abbiamo mai cambiato idea, abbiamo sempre saputo che siamo fatti per stare insieme per sempre.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soli. Meglio di cosi non poteva essere. Ancora emozionata
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del mio compleanno, davanti ai nostri amici, con fuochi d’artificio😍😍Come è avvenuta la proposta? 4

    Come è avvenuta la proposta? 5




    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa nostra da soli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una proposta top! Il mio fm vola in paramotore, io ero sulla spiaggia e lui è andato a volare e si è attaccato una striscione al piede lungo 12 m con scritto ALESSANDRA MI VUOI SPOSARE?
    L emozione è stata tanta anche perché non mi aspettavo assolutamente che me lo chiedesse!!!
    Vi lascio la foto del mio momento speciale!Come è avvenuta la proposta? 6

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in viaggio a Santorini😍
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera del nostro 11 anniversario di fidanzamento, dopo cena su un pontile, è stato molto emozionante
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soli. a seguire cena con i genitori di entrambi, e a seguire ancora festa con gli amici (era il mio compleanno)
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soli, ma avevamo chiesto a una ragazza Francese di scattarci una foto sotto là tour eiffel e lui in quel momento si inginocchiò 🥰
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Parigi , sulla tour Eiffel con i nostri bambini , é stato magico 🗼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla vigilia di Natale davanti ai miei genitori ed ai nostri figli che gridavano "in ginocchio!"
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Aprile 2022 Sassari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima me la fatta da soli , dopo circa un mese neanche davanti alla famiglia in occasione del battesimo della nostra bimba ❤️
    • Rispondi
  • Federica Stella
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Federica Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i nostri amici più stretti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Joe lui dopo una giornata di lavoro mi ha fatto trovare una cenetta e la proposta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e lui al tramonto sul lago di Garda Smiley heart

    Come è avvenuta la proposta? 7


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena romantica sul lago a Varenna ,poi mi ha portato nel punto in cui 7 anni fa ci siamo fidanzati sempre lì a Varenna e niente..avevo visto che era particolarmente emozionato perché mi guardava e balbettava con gli occhi lucidi.. poi mi ha preso la mano e si è inginocchiato dicendomi se volessi sposarlo perché non può pensare a una vita senza di me.
    Giuro non me l'aspettavo,abbiamo sempre riso e scherzato sul matrimonio dicendo che ci sarebbe andata bene la convivenza e invece mi ha lasciato senza parole!! Dopo 7 anni mi ha fatto piangere come una bambina!!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla tour Eiffel a Parigi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Amsterdam io lui sulla barca 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soli a casa nostra! Super easy ma emozionante
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Principiante Maggio 2022 Parma
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che già se ne parlava da tanto. Finalmente si è venuta a creare la congiunzione astrale giusta, tutti i pianeti erano allineati, il morbo impazzava e allora... Perché no?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposo Curioso Giugno 2023 Trieste
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Disneyland Paris il 23 Luglio, quasi un mesetto fa’ 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm non amiamo molto le formalità.
    Noi stiamo insieme da 14 anni, l'anno prossimo saranno 15 e dopo un periodo di convivenza era davvero arrivato il nostro momento.Sentivamo entrambi l'esigenza si stare sempre insieme, di viverci a 360°, è stata una cosa molto naturale e spontanea.
    Il mio lui era sdraiato sul divano mentre io impegnata con i piatti dopo pranzo... Mi dice: "amò, noi l'anno prossimo ci sposiamo, a luglio fissiamo la data e iniziamo i preparativi..." È così è stato 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione