Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Come cambiata la vita da neo mamme??

Matilda, il 12 Giugno 2017 alle 19:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte apro questo tipico per chiedere come cambia la vita da neo mamme...tutti mi dicono che non riuscirò più a pulire ( sono una che ci tiene che la casa sia in ordine e pulita) che non mi terrò più che non ce tempo per una doccia per uscire non se ne parla...la notte non si dorme insomma sembra che chi ha figli non riesca più nemmeno a fare le piccole cose di prima...la cosa mi preoccupa non poco sembra che tutti drammattizzano ok so che sarà dura i primi mesi ma mi sembra tutto un Po esagerato...non vorrei diventare uno zombie ne per me stessa ne per mio marito e nemmeno per il mio bimbo

33 Risposte

Ultime attività da Tapis, il 22 Giugno 2017 alle 23:53
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito non riesce a darti una mano?
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow tapissss.beata te. Unghia e ceretta mi semrbano un miraggio,ieri ho fatto il rasoio al volo ahahhaah
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dicessi che la tua vita non cambierà sarei bugiarda. Io ho passato i primi quaranta cinquanta giorni come uno zombie senza chiudere occhio e senza poter fare una doccia senza che ci fosse mio marito. Non dormiva mai se non in braccio a mr. Poi le cose SN un po migliorate ma più si va avanti più le abitudini cambiano. Finché non ha camminato riuscivo a fare pico e niente in casa.. Ora che cammina.. Dipende dalle giornate. Se ha voglia di giocare un pi da solo bene... Se ha la giornata no non riesco neanche a lavare i piatti. Uscire si si esce... Ma con la consapevolezza che se ha la serata no LS pizza la mordo al volo e devo correre a casa. La vita è molto più movimentata ecco. Però è bellissima
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è la farai... pensa positivo! Pensa a dargli tanto amore ❤️ coccolalo, abbraccialo, passa tutto così in fretta chenon riesco a vedere niente di negativo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche io di farcela....
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io ho partorito il 12/5/2017 quindi il mio piccolo è realmente piccolo 😂
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una voce fuori da coro... ok la vita sicuramente viene stravolta ma per carità, basta organizzarsi!!! Io non ho alcun tipo di aiuto se nn quello di mio marito.., siamo solo noi 2 e ci organizziamo... io faccio sport 2 volte a settimana e lui si tiene il piccolo, casa la pulisco quando lo scricciolo dorme e usciamo spesso, caldo torrido permettendo... usciamo anche solo io e lui, io allatto al seno e qnd so che devo uscire me lo tiro prima e poi qnd sn a giro se si sveglia li do quello tirato e qnd arrivo a casa gli do il mio... non mi va di allattare in pubblico, se non sono costretta no. Lo faccio..per il resto riesco a far tutto, doccia, unghie, ceretta, cucinare e se il bimbo vuole stare in braccio lo infilo nella fascia e le faccende le facciamo insieme!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua testimonianza e anche delle testimonianze delle altre...sicuramente cambia la vita...ci saranno alti e bassi ma sicuramente il mio/nostro bimbo ci dara'anche tante gioie (speriamo)
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono mamma d un bimbo d quasi 7 mesi. Purtroppo quello ke t hanno raccontato è vero,personalmente parlando....io i primi due mesi la notte nn dormivo proprio....mio figlio si svegliava per mangiare, e poi per riaddormentarsi ci stava un'ora e mezza, a volte due ore....e dopo un po' era già ora d mangiare d nuovo, e si risvegliava...nn parliamo poi d quando aveva le coliche al pancino e stava tutto il tempo a piangere...mamma mia..immagina tu in pieno inverno,col freddo d notte, morta di sonno, a girar per casa col bambino in braccio...per quanto riguarda le pulizie, è vero anke questo....all'inizio ankio ho avuto parekkie difficoltà..approfittavo dei momenti in cui dormiva per far qualcosa. Ora per fortuna è più grandicello e sta seduto a giocare oppure lo metto nel girello mentre io pulisco e lui gironzola contento Smiley xd per quanto riguarda le uscite serali...ti dico solo ke finora (da novembre...e siamo a metà giugno) ancora il sabato sera nn siamo usciti nemmeno una volta a piedi a fare una passeggiata....di giorno si, ma di sera no...perke poi t abitui anke ai suoi orari...cioè...se sai ke il bimbo la sera verso le 21 si addormenta, preferisci starti a casa x amore d farlo dormire tranquillo e così puoi dormire anke tu....perke se esci poi gli sballa l'orario anke a lui,e riski d far nottata anke tu. Fidati, poi vedrai di persona qste cose. Poi ovviamente dipende tutto dal carattere del bimbo....può anke darsi ke t viene un bimbo buono buono che dove lo metti sta, e che dorme tutta la notte (te lo auguro !! ). Un bacio
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono mamma da due mesi. Devo dire che è molto difficile stare dietro ad un neonato, per fortuna mia figlia prende l'artificiale quindi di giorno viene ad aiutarmi mia mamma così può darle il latte lei e io posso fare qualche faccenda di casa. Noi siamo usciti fin da subito, tutti i giorni usciamo a fare un paio di ore di camminate e di sera molto spesso andiamo nei ristoranti, lei è molto brava fuori mentre in casa rogna spesso perché vuole sempre stare in movimento o in braccio. Con il latte basta semplicemente organizzarsi, porto dietro i biberon già pronti e in caso di bisogno li immergo in un thermos di acqua calda e in un attimo sono pronti! Il mio consiglio è quello di organizzarsi bene e fare tutto quasi come prima perché se no si impazzisce!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.....anche Ilaria ora ha 22 mesi mi aiuta a pulire, anzi lo vuole proprio fare quando mi vede, vuole dare l'acqua alle piantine e farsi una doccia ora non è + impossibile.....vedremo tra qualche mese quando arriverà la seconda....!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miluba io sono fresca fresca... nel senso che siamo tornati dall'ospedale venerdì e ho partorito martedi 6. Allora la vita cambia. È indiscusso. Gioele dorme molto x ora x cui approfitto di quelle ore x riposare, lavarmi. Tranne 2 notti insonni x i pianti. Avendo fatto un cesareo ora ho mia mamma e mio marito a casa che di occupano di spesa pulizie e cucina ma la notte e il giorno sonl io che allatto cambio e curo il piccolo. Tra 1 settimana rimarrò sola. Non mi importa, toglierò tempo alle pulizie... però devo dirti che una volta che imparate a conoscervi e a prendere i ritmi si va molto meglio. Io in meno di una settimana già vedo il cambiamento. Ovvio... tv, hobby al momento banditi... piano piano si riprenderà. Stasera faremo la nostra prima cenetta fuori. Vediamo come va. In ogni caso non ti peserà. Ogni volta che lo guardi t ripaga d tutto...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavatrici tante, tante.. sono sempre indietro. per dormire dipende se ha il reflusso o no, se ha male ai denti... poi c'è il dilemma: pulire la casa o lavare i piatti quando dorme con il rischio di svegliarlo o rilassarti per un po' facendoti ad esempio una doccia con calma o scrivere su matrimonio.com come sto facendo ora? La casa sarà piena di giochini con la crescita e forse ci sarà un po' di disordine in più ma tranquilla che non é così esagerata la cosaSmiley winking ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miluna io sono mamma da quasi un anno... e sinceramente penso che dipenda moltissimo dal carattere del tuo bambino! Se hai un bimbo tranquillo che dorme tanto o che semplicemente sta lì tranquillo nella sdraietta secondo me riesci a fare molte più cose! La mia bimba è un vulcano di energia non sta mai ferma e dorme davvero poco per cui per me è sempre stato difficile fare tutto ma più cresce più troviamo dei nuovi ritmi e dei nuovi spazi ( ora ad esempio mi aiuta a pulire con il suo straccetto.... oppure mentre faccio la doccia lei gioca sul tappeto del bagno ). Il succo è che comunque i bimbi crescono e anche se i primi mesi sono duri tutto passa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritrovo molto in quello che ti hanno raccontato. Mio figlio fino a un mese e mezzo era un tutt' uno con la tetta, io non riuscivo a fare nulla. Ora dorme di notte ma di giorno si fa giusto qualche pisolino di mezz' ora o Max un' ora se sono fortunata e in quell' arco di tempo non riesco a fare tutto quello che c è da fare in casa, considerato poi che mio marito mi aiuta pochissimo o se fa qualcosa la fa anche male... Faccio spesa o altri servizi con lui insieme e non è facile. Ma sono sicura che passerà... Se hai aiuti esterni e tuo figlio mangia e dorme, allora non avrai problemi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha già 11 anni però ti posso dire che io facevo tutto.Certo la notte non dormi molto ma magari recuperi un po la mattina o il pomeriggio un oretta. Con calma riuscirai a fare tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle vostre testimonianze ce la farò voglio essere positiva
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è assolutamente vero x quanto mi riguarda. Sarai presa dal bebe e dalla stanchezza sempre. X me i primi 40 giorni sono stati un trauma. Dormivo si e no 1 oretta ogni tanto... Ora Sara ha 4 mesi e la notte si dorme però cnq... mi alzo al mattino e preparo il brodino x lei . Poi la cambio e le do il biberon. Un po' di giochi e si addormenta...corro a farle la pappina averla pronta e cerco di pulire casa ma lei si sveglia e vuole che stai li con lei...poi vuole mangiare.... con la cremina di riso poi si sporca tutto...x cui appena finito vai a smacchiare tutto.... prima che si risvegli e ricominci tutto da capo. Io x fare la doccia aspetto che c'è mio marito o mia madre. .. se scendo è x comprare cose x lei... vestitini pannolini tettarelle....poi ci sono i biberon da sterilizzare...lavatrice ogni 2 giorno (solo x lei) e anche i momenti stupendi in cui ti sorride o ti dorme serena in braccio e te lo godi... Smiley smile ti cambiano tutti i ritmi tutte le priorità e tutti gli equilibri di coppia....ma è la goia più bella del mondo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 40 giorni, ed è una tipetta molto nervosa, la notte non dorme e il giorno comunque, in quelle poche ore che riposa, io riesco a gestire tutto facilmente. Non ti nego che i primi giorni sono stati duri, tra dolori post parto e la "novità" appena arrivata, c'è voluto un po' di tempo per abituarmi. Ma alla fine è tutta questione di capire il tuo bambino ed abituarti ai suoi ritmi, solo per la doccia aspetto mio marito, per il semplice fatto che soffre di rigurgito e ho paura a lasciarla sola
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 16 mesi e lascia che ti dica una cosa: è stato tutto molto più facile di quanto pensassi. Ha sempre dormito, mangiato, l'ho allattato senza problemi fino a 14 mesi, è bello, simpatico, dolce, sveglio...è una gioia stare con lui.

    L'unica cosa che mi è un po' "pesata" da quando c'è lui sono tutte le malattie che si è preso all'asilo nido (prima stava sempre bene) però a parte questo è tutto bellissimissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...la mia piccola ha solo 21 gg...però riesco a gestire quasi tutto diciamo....la notte si fa le sue 4-5 ore di sonno e durante il giorno cmq mangia ogni tre ore...Nelle tre ore che dorme io riesco a fare tutti i servizi...dipende molti da bambino a bambino...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritrovo in quello che ti hanno detto !!Il mio non ha mai dormito ..voleva e vuole stare sempre in braccio ..la casa fa schifo e per la doccia devo aspettare mio marito la sera!!Ma va da bambino a bambino
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Riccardo ha 2 mesi e sinceramente io riesco a fare tutto. La mattina dorme tutto il tempo ed io riesco a pulire casa da cima a fondo ogni giorno il pomeriggio resta svegio per tutto il tempo ed io naturalmente sono tutta sua. Usciamo lo porto a passeggio facciamo tutto ne approfitto quando dorme per farmi la doccia me lo porto in bagno con me. Mio marito lavora di notte ed il giorno dorme quindi cerco il più possibile di farlo riposare. Non ti basare su ciò che dicono gli altri è tutto personale e questione di abitudine ed organizzazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo guarda io non lo so come cambia la vita però ho gli esempi delle mie amiche e loro hanno sempre pensato alla cura di loro stesse, si truccano si fanno la doccia e devo dirti che nonostante la nascita delle loro bimbe ci facciamo sempre la nostra cena mensile da sola senza uomini( che stanno a casa con le.bimbe hihi)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ogni mamma trovi la sua strada! Devi volerlo tanto! Io sono sempre uscita ed ho sempre fatto tutto con la bimba appresso... spesso ho pensato che capisco chi non esce e non fa più nulla, sarebbe tanto facile farsi abbattere dal primo imprevisto, ma ognuno si conosce e non deve dimenticare ciò di cui ha bisogno ! Mamma felice uguale bimbo felice! A casa mia funziona il casa sporca bimba felice mamma felice e va bene uguale! 😂 Ma perché X me non è importante... segui il tuo essere, non annullarti perché diventi mamma! Ed andrà tutto bene! È come ti hanno già scritto il babywearing salva la vita!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto verissimo!!! La mia piccola ha quasi due mesi ed e.da un.paio di giorni che riesco a essere più.libera, ma allattandola al seno è.un impresa far.tutto,.la doccia la.faccio quando ce nio. Marito, oppure.quando lei dorme, la.casa.la.pulisco quando lei dorme di mattina oppure quando me lo.permette,bisogna.organizzarsi x.bene, è un.impresa ma si.riesce a fare tutto!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma da 23 giorni. Allora ....ero una di quelle che diceva che non si sarebbe annullata ecc . Diciamo che è tutto più difficile ma non impossibile ! La doccia continuo a farmela quando viene mio marito ,mi trucco se esco (magari mi trucco ore prima quando lui dorme ). Idem le pulizie riesco a farle ! Non esageratamente ma le faccio! Ieri mentre lui dormiva mi sono addirittura impastata il pane per la sera. La frolla e una crema . Ho fatto una bella crostata ! Insomma volere è potere ! Sento che sono limitata rispetto a prima perché il bambino ha bisogno di me h24 quando è sveglio ma io non mollo e non mi abbatto! La sera i piatti. Li lavo sempre non esiste che vado a letto con i piatti sporchi! Ci vuole solo un po' di comprensione da parte del marito questo si! Il mio non fa chissà che ! Ma già che mi tiene il bambino laSera quando rientra ,mi butta la spazzatura . Ogni tanto cucina lui. Insomma si può fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente ci si deve adeguare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data presunto parto 6 luglio...grazie del sostegno
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma, mi mancano ancora 2 mesi...però ho visto mia sorella, anche lei è molto fissata con la casa...lei fin dal primo mese ha comprato la fasciatura per portarsi la bambina dietro in casa avendo le mani libere! Quindi riusciva a pulire casa e a fare diverse cose in casa mente la bimba era sveglia attaccata a lei..l'unica cosa era la doccia, che per farla doveva aspettare che mio cognato tornasse a casa dal lavoro e le tenesse la bimba! Per le uscite invece se l'è sempre portata dietro...ovvio, andavano a mangiare una pizza fuori o a casa di amici, e alle 22 erano già di ritorno perché tutti e 3 esausti..niente pub o locali rumorosi! Bisogna un po' adattarsi alla nuova vita, i bisogni del tuo bambino vengono prima ma non smetti di avere una vita sociale!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me dicevano la stessa cosa ed io essendo che ci tengo tanto alla pulizie e ordine avrei pulito anche di notte ahahhahaha....comunque è questione di organizzazione nient'altro...io ho un bimbo molto buono che ha sempre dormito ogni notte ma di giorno pochissimo però ho sempre fatto tutto tutto...poi tranquilla vedrai come troverai il tempo di gestirti ogni cosa noi donne siamo grandi....anche se dovesse essere un bimbo monellino appena dorme ti farai questo è quello fidati....quando partorisci ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie certo dipende anche dai ritmi del mio bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione