Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Chiedere la mano... Al mio futuro marito

Marzia, il 1 Dicembre 2019 alle 00:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
E se... E se fossi stanca di "aspettare" che lui faccia la prima mossa... E prendessi io l'iniziativa?? Ho sempre sognato anche io la richiesta di matrimonio da parte di lui... Ma non arrivando e avendo il desiderio di organizzare il matrimonio per il 2021 che ne pensate di darmi dei consigli per organizzare la proposta al mio compagno? 😂😱😍 Cosa potrei fare per ufficializzare il tutto e renderlo un giorno speciale?

48 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 3 Dicembre 2019 alle 19:04
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata io a chiedere la mano al mio fm, quindi approvo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che tristezza...
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta pure io il 27 ottobre
    Chiedere la mano... Al mio futuro marito 1in più 2palloncini a fornaci cuore. E la Ostra canzone in sottofondo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la proposta a mio marito il 13 dicembre 2018, il giorno di santa Lucia (a Bergamo é un giorno speciale, di solito si fanno i doni)...ho preso una di quelle scatole con all'interno tanti scompartimenti... Riempita di foto e scritte... Nell'ultima scatoletta c'era scritto se a giugno era libero per sposarmi con una fedina... Ha detto subito si... Ci siamo sposati il 26 ottobre (a giugno non riuscivamo)...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che a gennaio abbiamo fatto il mutuo per la casa e che io ho sempre voluto sposarmi in una particolare location, l’ho informato che avrei preso contatti per il 2020...la sua proposta è arrivata a settembre, il giorno dopo la scelta del mio abito... si può spingere, se bisogna dare solo concretezza ad un’intenzione, perciò ti ho fatto il riferimento al mutuo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io te l'ho dato il mio consiglio, io aspetterei un po'... magari parla ancora con tuo fm ^^
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono indecisa... Non so se aspettare o prendermi di coraggio e fare io il primo passo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non conosco il tuo fm quindi solobtu puoi saperlo. Però ti dico che anche io ho passato un annetto buono in paranoia e triste perché mio marito non era pronto, quindi la sua proposta è stato il modo in cui lo ha fatto capire che era pronto. Io aspetterei un po' e vedrei come va...
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei 2021 perché in realtà io non sto più nella pelle... E penso che il 2021 sia un buon compromesso per poter fare le cose con calma senza stressarci... Ma forse devo convincermi che per lui non è la stessa identica cosa senza restarci troppo male
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sembra un ottima idea chiederglielo!! Ci penso e mi faccio venire in mente qualche idea


    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non devi pressarlo troppo però. Puo essere che ancora non si senta pronto. Perché vuoi a tutti i costi sposarti nel 2021?
    Che poi c'è tempo, anche se decideste tra 6 mesi. Io aspetterei un po', meglio essere sicuri che forzarlo a fare un passo che forse ancora non si sente...
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Lui dice che è sicuro di volermi sposare ma non sono sicura che sia sincero al 100% altrimenti il 2021 sarebbe cmq già distante e sarebbe un buon anno per sposarsi e organizzare tutto con calma... Perché rimandare oltre se si è sicuri?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve sentirsi pronto...se non lo fosse al 100% avrebbe ragione a voler rimandare..il matrimonio è una cosa seria e deve essere ben ponderata e voluta da entrambi
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo parlato già... Ma non si decide una data... Invece facendogli la proposta vorrei un po' "scuoterlo" e iniziare a organizzare assieme qualcosa
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo pensare bene bene come organizzarla... Non voglio fare un'improvvisata... Lui continua a ripetermi che vuole sposarmi ma il mio timore in realtà è che mi dica di no per il 2021 e che voglia rimandare ancora 🙄
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 Spero che lui mi dica di si per il 2021... Non vorrei aspettare oltre...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo nella”proposta”...non dandoci peso,se ci tieni...falla!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo iniziato i preparativi fissando anche lsma data in chiesa prima della proposta ufficiale....eppure lui per il nostro 3 anniversario,nonistante preparativi giá in corso mi ha regalato una proposta di matrimonio stupenda...da favola....
    Fossi in te aspetterei...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è questa l unica cosa che farà il tuo uomo..mi dispiace per te
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è proprio un bel commento e non credo che sia l’unica cosa che l’uomo deve fare della vita! Abbassiamo un po’ le nostre penne che forse è meglio 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma il tuo commento è di una tristezza unica.


    Per rispondere al topic, prima di tutto non ho mai capito la necessità di fare la proposta se avete deciso di sposavi assieme. Ormai avete deciso no? Secondo comunque se ci tieni alla proposta aspetterei un po' nel caso voglia farla lui... Altrimenti falla tu, io ero pronta farla a mio marito ma lui mi ha preceduto 😜
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao marzia! avete pensato invece della proposta semplicemente di parlarne e decidere insieme di fare questo passo?

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque concordo con le altre ragazze, il 2021 non è poi così vicino e forse vuole aspettare ancora un po’ per la proposta e sta pensando quando farla...abbi pazienza perché è un’emozione unica ricevere la proposta di matrimonio direttamente da lui, è un gesto bellissimo🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo è..ma ti posso assicurare che chiederlo al proprio fidanzano è ugualmente emozionante..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ricevere la proposta dal proprio fm con o senza anello( in base anche ai propri gusti) è una bellissima emozione e un ricordo stupendo...ma alla fine l’importante è sposarsi😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto nessuna proposta e ci sposiamo il 2/07/2020...infine a me non cambia nulla l anello se vuole farmi la proposta è libero di farla ma non costringo nessuno non deve essere una cosa obbligata,l importante è sposarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma io l' ho chiesto al mio fidanzato e non mi sono rovinata proprio nulla..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che lui prenderebbe bene la cosa? Anche di fronte ai vostri amici? Ci sono uomini che ci rimarrebbero male..bisogna capire se lui comunque l'intenzione ce l'ha di fartela, ma sta solo aspettando che il 2021 sia più vicino..se così fosse gli toglieresti un po' il suo ruolo che l usanza ( o lo stereotipo?) Vuole che abbia l'uomo e potrebbe sentirsi sminuito..
    Non so io capirei bene..
    Sapevo per certo, perché me l'aveva sempre detto, che mio marito voleva farmi la proposta prima di iniziare ad organizzare tutto..ho aspettato, è arrivata e un anno prima abbiamo iniziato i preparativi..ora siamo felicemente marito e moglie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da uomo devi fare solo una cosa... Marcare... 😂 Non rovinarti una delle emozioni più belle
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!! Anch'io approvo queste cose fuori dagli schemi!! 👍👍👍👍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, la proposta la fa l’uomo...Punto. 😂 Ricorderò sempre il momento in cui me l’ha chiesto e la sua emozione...Solo dopo la proposta, abbiamo fissato la data è iniziato i preparativi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta un mese dopo che avevamo prenotato la sala ricevimenti, quindi ti consiglio di aspettare e di farglielo capire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione