Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Agosto 2017 Lecco

Buone abitudini in gravidanza

Roberta, il 23 Maggio 2018 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao ragazze! in attesa di andare alla prima visita tra 12 giorni (domani entro nella 6a settimana), vorrei qualche consiglio sulle buone abitudini. c'è qualche crema particolare per viso o corpo che non si può usare perchè contiene sostanze non adatte? prodotti per la persona? le regole alimentari credo di saperle tutte a grandi linee, mi confermate che non posso più mangiare i dolci con dentro le creme come i cannoncini? Grazie mille Smiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Manu, il 25 Maggio 2018 alle 12:17
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si chiederò quando sarà il momento! Per ora siamo ancora agli inizi della ricerca! Avevo appunto letto da qualche parte che in gravidanza le gengive erano più sensibili e se si parte già un po' svantaggiate come situazione gengivale é facile il rischio di gengivite o paradontite gravidica, per questo per ora sto cercando di migliorare la mia situazione aumentando le pulizie annuali ed effettivamente sarebbe controproducente smettere appena inizia la gravidanza! Sicuramente chiederò altri pareri! Durante la penultima pulizia avevo accennato alla prossima ricerca di un bimbo e il giorno dell'appuntamento duccessivo lo studio mi ha chiamata per dirmi che se ero incinta o pensavo di esserlo di non andare e che avremmo rimandato l'appuntamento!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto la lezione al corso preparto qualche giorno fa, è vero che nel primo trimestre è meglio evitare perché è quello più delicato, poi la pulizia va fatta e bisogna tenersi controllate ma magari se ci sono proprio cose necessarie es otturazioni è meglio farle nel secondo trimestre. Per quanto riguarda le abitudini attenzione alla caffeina (the e caffè con moderazione), i salumi crudi sono vietati solo se sei ricettiva per la toxoplasmosi, niente uova crude a meno che non siano pastorizzate (la pasticceria dove di solito vado io pastorizza e cuoce tutto, quindi non ho problemi). Anche il pesce crudo è sconsigliato per la possibile presenza di parassiti che muoiono con la cottura. Lava bene la frutta e la verdura. Le creme corpo non dovrebbero darti problemi perché sono a uso locale, magari cerca di usare prodotti senza parabeni e petrolati. Attenzione ai detersivi tipo viakal (cerca di non respirare i vapori)...basta credo, ok stare attente ma non siamo malate😜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stranissimo!! Io adesso quando la faccio sono molto più infiammata del solito..e poi serve anche a prevenire eventuali problemi più gravi che in gravidanza magari nn puoi curare! Chiedi alla gine😚
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sembrava strano! Però me l'ha detto proprio il dentista... mha... anche io la faccio ogni 4!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente nn è vero!! Anzi l'igiene dentale va incrementata xché si tende ad essere molto più infiammate..io solitamente x.problemi miei la faccio ogni 4 mesi adesso la sto facendo ogni due pensa te!😁
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio dentista mi ha detto che nel primo e nell'ultimo trimestre di gravidanza non si può fare nemmeno la semplice pulizia dentale! Ho chiesto il perché e mi ha detto che più che altro é una precauzione per via dello stess che può poratre la seduta... poi non so quanto sia vero Smiley xd
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente uova crude ovviamente (vale anche per tiramisú o simili)
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai contratto la toxo, niente carne o pesce crudi o poco cotti, maggior parte dei salumi, salmone affumicato, formaggi freschi non pastorizzati o con muffe. Lava bene frutta e verdura
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I massaggi non lo sapevo nemmeno io..grazie! Smiley shame

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai illuminato!! Smiley kiss sono ghiotta di cannoncini ahahahahah Smiley tongue

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio io ho scoperto che non si possono fare i massaggi dall estetista nel primo trimestre...mi hanno sconsigliato i funghi e i formaggi con la muffa o fatti con formaggio non pastorizzato.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema dentro ai cannoncini dovrebbe comunque essere cotta.. Io sapevo che l'unico dolce con uova crude e quindi da evitare e' il tiramisù .. È così ho fatto .. I cannoncini li ho mangiati Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comportati come hai sempre fatto. Se non sarai immune alla toxoplasmosi allora dovrai privarti di alcune cose e non mangiare pesce crudo per il rischio salmonella.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla ! Sara piu facile di quanto pensi Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!! di certo con la mia domanda non volevo darmi della malata Smiley xd ma avere un consiglio da chi ne sa più di me Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le creme se sono cotte le
    puoi mangiare senza problemi !
    creme viso da non usare ..... direi di no !!!!!! Sei incinta non malata Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione