Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli

Budget regalo ai testimoni

Federica, il 25 Luglio 2020 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno ragazze, quanto avete speso o prevedete di spendere per il regalo ai testimoni? 150 euro a testa è troppo poco?

24 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 1 Ottobre 2020 alle 10:52
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che, considerando che probabilmente ci regaleranno le fedi, un regalo sia appropriato, potrebbero essere dei gemelli o un pendente, oppure una bottiglia di vino di pregio... insomma in qualche modo bisogna dimostragli la gratitudine che meritano, soprattutto se hanno dimostrato partecipazione e si sono resi disponibili nei preparativi!
    Per venire alla tua domanda, io direi proprio di si, 150 mi sembra appropriato, questo ovviamente non sapendo il tono generale del matrimonio e il loro investimento in esso...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo pensato più o meno alla stessa somma, poi ovvio dipende anche dalle vostre possibilità.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi? Ci sono ospiti di serie A e ospiti di serie B? La differenza con gli altri è solo che mettono una firma richiesta dalla legge...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io guarda tutto immaginavo fuorché questo giuro se no con il cavolo pur il bene che gli voglio mi ha deluso tantissimo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un budget adeguato.

    Anche io avevo pensato a quella cifra.

    Alla fine il regalo per i testimoni è un pensiero in più, non bisogna per forza spendere cifre stratosferiche considerando già quanto costa tutto l'evento.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono senza parole!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella vuole la busta perché (detto da lei) è di gusti difficili e (hai testimoni si fa di più)
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo! Se poi è da una sorella ancora di più! Io per mia sorella ho speso la bellezza di nemmeno 30 euro! Avevano appena fatto casa e ci teneva molto ad avere degli alberi da frutto. Le ho chiesto quali volesse e sono andata ad acquistarli. Ne sono stati felicissimi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo poco, anzi, è una bella cifra, non capisco chi fa regali megagalattici, già il matrimonio in sé per sé comporta vari pacchetti sostanziosi da pagare, i regali per i testimoni non dovrebbero essere parte di questi ma solo un gesto d'affetto in onore del 'ruolo' che hanno avuto, tutto qui
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci eravamo dati un budget fisso. Pe rmio cognato abbiamo speso 300€ e per mia sorella, che da sola ci ha regalato le fedi, 1000€.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ho sempre pensato anch'io ma purtroppo una mia testimone (mia sorella) non la pensa così è la cosa sinceramente oltre al rimanerci male mi ha demoralizzato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh io non ho ricevuto nessun supporto extra... anche perché ho fatto tutto in 3 settimane col mio fidanzato 😂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io non è una questione di budget alto o basso ma di regalo personalizzato. Cerco di spiegarmi meglio. Se avete scelto delle persone come testimoni vuol dire che per voi contano molto. Partendo da questo presupposto io, come testimone, preferirei ricevere un oggetto davvero pensato per me o per il nostro legame, anche se economico, piuttosto che il solito banale bracciale da 200 euro acquistato solo perchè si "deve" fare un regalo ma non sapevi cosa prendermi. In ogni caso 150 euro è una cifra di tutto rispetto e credo che avrai molta scelta con un budget così.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ai due testimoni che ritengo piu importanti che sono mia sorella ed io fratello del.mio fm starò su un budjet di 100€ piu la bomboniera..agli altri due massimo 50€ a testa più bomboniera..con questa situazione del covid purtroppo ci son stati poco vicini...in particolare la.mia amica mi ha anche un po scoraggiata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito si fa perché ti supportano di più in questo periodo...le testimoni di solito accompagnano a scegliere il vestito...si sbattono per organizzare addii al nubilato/celibato e di solito fanno anche un regalo più “sostanzioso” rispetto ai semplici invitati...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la bomboniera diversa più un bracciale che sta circa sui 40€.. io quando feci da testimone ricevetti solo la bomboniera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono i tuoi testimoni .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le bomboniere tutte uguali e ho speso circa 25€/una. Non capisco perché dovrei fare un regalo diverso ai testimoni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo starò massimo sui 200 a testa... ne abbiamo 4
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo 4 testimoni (le due sorelle+ 2migliori amici). Abbiamo preso loro degli orologi, più o meno 100€/cad. ho monitorato gli sconti di una gioielleria e quando sono arrivati ad un prezzo ragionevole siamo andati a prenderli. Peiva a fare la stessa cosa: scegli un prodotto e monitora il prezzo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per mia sorella ho speso parecchio, sui 300€ perchè anche lei al suo matrimonio mi aveva fatto un regalone e poi so che sono soldi spesi bene. Per gli altri testimoni siamo sui 150/200€. Ho speso poco per altre cose ma ci tengo a far contente le persone come ringraziamento per quello che fanno. Poi ovviamente dipende da che testimoni hai... I miei so che sono diventati matti per organizzare gli addii che poi sono stati annullati causa covid e quindi dovranno ricominciare da capo un'altra volta... poveri!Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono in grossissima difficoltà, la cosa sicura è che più o meno sarà lo stesso budget per tutti... ma penso di dover salire di budget almeno a 200/250 a persona.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso delle cornici della thun e abbiamo circa 90-100€ carina
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente nn ho previsto un budget, gli regaleremo uno smartbox cioè un weekend in una località a loro scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione