Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Bomboniere, sacchetti, segnaposto

Cristina, il 5 Luglio 2020 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno, pensando al tema del matrimonio mi sorge un dubbio: la questione bomboniere!

Allora ad ogni nucleo familiare va una bomboniera giusto? Nonni, genitori, fratelli, testimoni ne avranno una più importante? Accanto a questa si da anche un sacchetto per ogni componente della famiglia? Questo sacchetto è diverso dal segnaposto? Lo stesso sacchetto può essere quello che si da a persone che non sono invitate ma a cui comunque fa piacere lasciare un presente? Es colleghi, vicini di casa ecc ecc???
Esempio pratico: per il tema viaggio ci sono delle bellissime scatoline a forma di valigia... Cosa sarebbero?? Sacchetti? Segnaposto???? E la versione bombiniera quale potrebbe essere? Oppure tema mare: sacchetto di tulle azzurro con un bel nastrino e bomboniera magari una stella marina in ceramica? Insomma sono profondamente ignorante in materia e non ho idea di come organizzare la cosa 😅

16 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 18 Luglio 2020 alle 18:15
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, i segnaposto sono davvero superflui..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto bomboniere, una per famiglia, senza confetti per gli invitati, uguali per tutto eccetto che per i testimoni a cui aggiungeremo un regalo più impegnativo; per i non invitati daremo un semplice sacchettini coi canonici 5 confetti. I segnaposto li trovo inutili, c’è già la bomboniera, non vedo l’utilità di aggiungere altra roba, mandare a casa gli ospiti con la pancia piena, la bomboniera e il sacchettini della confettata mi pare più che sufficiente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, ora ho le idee più chiare! 😁😁😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono sposata da quattro anni e ti racconto quello che scegliemmo io e mio marito.
    Noi facemmo una bomboniera in cristallo Swarovski per tutti gli invitati, cioè sia per coloro che erano effettivamente presenti al matrimonio, sia per coloro che non poterono venire ma ci fecero comunque il regalo.
    Anche genitori e testimoni ebbero questa bomboniera, ma in versione più grande. Invece per i colleghi di lavoro, i conoscenti, i fornitori e i vicini di casa, scegliemmo una graziosa casetta portaconfetti, molto semplice ed economica. Le acquistai su Internet a poco prezzo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente farò una bomboniera per tutti gli invitati, una bomboniera più piccola per chi non viene ma da il regalo, i segnaposto volevo farli ma dipende da quanto spendo per le bomboniere, se mi salassano non li farò...in ogni bomboniera metterò un sacchetto con i confetti. Ai testimoni darò la bomboniera uguale agli altri con l'aggiunta di un piccolo gioiello ricordo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da me il sacchetto lo si fa per il non invitato e cioè chi viene sotto casa, oppure chi verrà in chiesa per farmi gli auguri, mia suocera me li ha chiesti per dare i confetti a chi manda la pianta, i fiori oppure fanno quei piccoli pensieri di augurio... La bomboniera io la do agli invitati, presenti o non presenti al ricevimento e poi alla scala della casa di nascita. Testimoni e genitori una bomboniera più grande e completa di 2 bicchieri, confetti aromatizzati al babà, e il barattolo di babba (noi abbiamo fatto una bottiglia di distillato)... Poi al ristorante il segna posto per tutti... Ps noi la bomboniera la daremo anche per. Esempio il fidanzato di mia cugina oppure il compagno della mia amica che non essendo sposi si da cmq la bomboniera.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn devono x forza essere abbinate, fai ciò che ti piace 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 Si, la bomboniera è 1 x famiglia.. I portaconfetti sono i sacchettini che dai alle persone che nn sono invitate al matrimonio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per abbassare un po le spese pensavo di non fare i segnaposto.. Le valigie mi piacciono molto ma se le usassi come sacchetto poi non saprei che bomboniera abbinare, volendo restare sul gastronomico o benefico...
    Cmq grazie a tutte per i suggerimenti 🙂🙂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere le bomboniere vengono consegnate una ad ogni famiglia o a persone che convivono.

    Nel caso di due fidanzati che non vivono insieme ne deve essere consegnata una a testa.

    Noi faremo così e consegneremo a tutti un sacchettino con i confetti, lo stesso che daremo a chi non sarà invitato al matrimonio ma verrà a casa a fare gli auguri o a lasciare un pensierino....

    Se vuoi potresti anche mettere i sacchettini come segnaposto, dipende un po' dallo stile del matrimonio (l'idea delle scatoline a forma di valigia le trovo deliziose).

    Non so se faremo i segnaposto perché ci sarà già il tableau e devo ancora decidere la mise en place della location, nel caso metterò un oggettino che richiama il nostro tema..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una buona soluzione!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così una bomboniera per nucleo familiare poi ovviamente se dello stesso nucleo ci sta una coppia non sposata che però farà regalo distinto anche a loro andrà la bomboniera. Inoltre bomboniera non del nucleo anche per le coppie che convivono così come per la partecipazione. Bomboniera differente per testimoni e genitori. I segnaposto farò uno a persona dipende dal tema scelto può essere una scatolina di confetti un ciondolo portachiave con tag la scelta è ampia. Farò seconda bomboniera per chi non invitato mi farà un regalo. Metterò dei confetti a casa per la mattina del matrimonio e confettata alla location 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io ai testimoni avrei fatto la stessa bomboniera dei genitori... 🤔 E invece alle damigelle (adulte) bomboniera come tutti e prima del matrimonio un accessorio in accordo con i miei.. Tipo lo stesso fermaglio per esempio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Allora ad ogni nucleo familiare va una bomboniera, mentre per nonni, genitori, fratelli ecc se volete potete fare una bomboniera più preziosa/regalo a parte. Per i testimoni si usa fare un regalo, magari una cornice o un gioiello. Segnaposto può essere semplicemente il nome con un regalino, oppure il sacchetto/scatolina dei confetti. Personalmente io preferisco dividere le due cose: farò un segnaposto a tema con un tag con il nome e la scatolina con i confetti come bomboniera aggiuntiva a un oggetto. Per colleghi, vicini di casa, e tutti coloro che non sono invitati al ricevimento fai solo la scatola dei confetti, senza oggettino.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aahh ok quindi la bomboniera è sufficiente come pensiero per ogni nucleo familiare.. Il tema ancora non lo so 😅 però mi piacerebbe fare delle bomboniere solidali.. O gastronimiche..
    Ps portaconfetti????? 😰 Mi aggiungi oggetti non previsti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora una domanda alla volta 😂😂 le bomboniere si danno agli invitati, mentre ai nn invitati si danno i sacchettini con i confetti. Ai testimoni si da una bomboniera diversa, proprio xke hanno un ruolo diverso. Io ti faccio un esempio, noi il budget x le bomboniere lo diamo in beneficenza, xke nn mi piacciono i soprammobili prendipolvere, ma qst sono gusti 😉 Le scatoline che hai nominato tu le puoi usare come porta confetti o come segnaposto, basta aggiungere il nome. Qual è il tema del tuo matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione