Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Bomboniere con vasetti di marmellata

Lisa, il 26 Marzo 2020 alle 21:00 Pubblicato in Fai da te 0 22

Salve a tutte, mi chiedevo se vale la pena fare da soli le marmellate da mettere nelle bomboniere o convenga comprarle gia preparate in vasetti senza etichetta (in modo da personalizzare comunque la confezione).

Voi che ne dite?

22 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 27 Marzo 2020 alle 09:01
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io uso Illustrator. Abbiamo gia fatto le partecipazioni con quel programma e faro' anche il Menu e il libretto per gli ospiti stranieri con la traduzione della cerimonia.

    Non avevo pensato ad aggiungere gli ingredienti sull'etichetta e la scadenza, non sono cosi' profetional quando faccio le conserve. Magari e' davvero meglio se le ordino e poi le confeziono io.

    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le mie le disegnerò direttamente con Photoshop facendole assomigliare il più possibile allo stile delle partecipazioni. Chiaramente mantenendo tutti i dati fondamentali dell’etichetta (ingredienti, denominazione, scadenza, tabella nutrizionale e luogo di provenienza).
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari puoi personalizzare il vasetto solo con etichette particolari
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento solo uno. Credo che si chiami 100watt.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le vorrei personalizzare il più possibile, ma mi sto ricredendo nel fare la marmellata fatta in casa. Tanto lavoro e poco tempo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farei volentieri se potessi, ma abito in Olanda. Mi sa che manderò mia mamma a sentire in qualche posto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un'idea molto carina.. Dipende se sei tipa che vuole personalizzare allora meglio vasetti che puoi mettere tu l'etichetta che preferisci anche con diversi gusti oppure affidarti a chi confeziona le bomboniere per averle tutte uguali
    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Axl ringrazia 🦊♥️😂
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carine e originali dentro la palla di Natale!!!! E che bellino il cucciolo 🐶
    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere con vasetti di marmellata 1
    Ovviamente ancora è in totale work in progress, giusto per farti vedere la prima bozza (sempre col mio fido assistente 🦊😍)
    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mamma ha una piccola azienda agricola e lei ci preparerà delle confetture da 80gr. Dato che ci sposeremo il 12.12.20 le confezioneremo dentro ad una pallina di Natale trasparente e le chiuderemo con un nastrino (pensavo a del tartan, essendo il nostro matrimonio sul rustico 😁). A lei le commissionano spesso, ovviamente il laboratorio è in regola ed è tutto controllato minuziosamente.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembri un po' esagerata!!! Se sai chi le prepara e come puoi mangiarle!!!! Non conosco nessuno che sia morto per una marmellata fatta in casa!!! Poi ovvio se te le da gente che non conosci è un altro discorso!! Io mangio le marmellate che fanno le mie nonne e le mie amiche e sono buonissime! ! Niente a che vedere con quelle comprate!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, più o meno, è salute, considerando che si può anche morire 😅 morire per una marmellata mi sembra assurdo onestamente...poi certo, sono scelte...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scelte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il botulino può anche non alterare ne odore ne sapore! Io se non sono certissima della provenienza e che la preparazione sia stata fatta seguendo tutte le direttive del ministero della salute preferisco non rischiare la pelle, per cui non mangio sott’oli o marmellate fatte in casa!
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio come bomboniera un vasetto di marmellata e uno di miele.....li ho presi da un' azienda agricola della mia zona e ho avuto anche uno sconto . Ti consiglio di guardarti in giro e di comprarle già fatte. 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la butteresti??? Come moltissimi altri prodotti lo vedi subito se è andata a male...ci sarebbe aria dentro e il tappo non sarebbe ben sigillato. Per non parlare del gusto o dell'odore che avrebbe aprendo la. ..quindi tu non mangi cose fatte in casa?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei capace di fare la marmellata sarebbe bello poterle regalare! Se però ti conviene di più prenderle già fatte è bella anche l'idea di personalizzare il barattolino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma io non mangerei mai marmellate fatte in casa, troppo rischio botulino, a malincuore la butterei...affidatevi a qualcuno!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete visto qualche sito online?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' questo che ci frega, che le facciamo da soli o che le compriamo non sembra che il prezzo vari di molto. Anche perch' abitando in Olanda la frutta costa quanto un rene Smiley sad

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh valutate anche la via più economica e più semplice, molto carina come idea e i ostri ospiti apprezzeranno sicuramente ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione