Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2021 Padova

Bomboniera orcio di olio

Matilde, il 6 Maggio 2020 alle 20:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Ciao spose!! Io e il mio ragazzo stiamo pensando alle bomboniere per il nostro matrimonio. Premesso che non vogliamo le classiche bomboniere "prendipolvere", abbiamo pensato alla possibilità di rivolgerci ai frantoi pugliesi, il cui olio è buonissimo. Mi sono innamorata di un orcio in ceramica fatto interamente a mano del Frantoio Muraglia.


Bomboniera orcio di olio 1



A noi piace tantissimo, ma purtroppo costa davvero troppo (29€) e questa è l'unica misura.

Mi rivolgo soprattutto alle spose pugliesi. Conoscete qualche frantoio che propone orci di olio simili a prezzi più abbordabili? Questo è da 500ml ma vanno benissimo anche misure più piccole.

E più in generale a tutte le spose, quanto avete speso in totale per tutte le bomboniere? Smiley gift




43 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 8 Febbraio 2021 alle 18:44
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Posso chiedervi come avete fatto a sigillare le bottiglie di olio? Anche io e il mio fm stavamo pensando di prendere l'olio da un frantoi della nostra zona e imbottigliarlo con delle bottiglie di ceramica di vietri..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Cinzia! Andrò sicuramente a guardare il loro sito.

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Matilde troppo carina 💛!!!! Contattali vedrai sono veramente top!!!😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Matilde, noi come bomboniera abbiamo proprio gli orci di olio in ceramica comprensivi di olio pugliese.

    Il nostro fornitore è Frantoio Galantino di Bisceglie. Ed è il più economico tra tutti quelli a cui abbiamo chiesto il preventivo.. (considerando che dobbiamo fare circa 70-75 bomboniere). Li trovi anche qui su Matrimonio.com.

    Te li consiglio!


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho fatto uno screenshot del feed...loro sono di vietri


    Bomboniera orcio di olio 2

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai visto quanti ce ne sono? Smiley smile

    Figurati, di nulla 😘

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia Flavia, grazie mille dell'aiuto! Nel weekend guarderò sicuramente.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao MatildeSmiley smile

    hai già guardato tra i fornitori della zona che trovi qui su portale? Ti lascio il link👇

    Fornitori Puglia

    Entrando in questo link, nel motore di ricerca dove puoi specificare il tipo di fornitore che cerchi puoi scrivere "frantoio", vedrai che te ne usciranno diversi. 😃

    Ti lascio anche i topic della Community in cui ne parlano👇

    Topic su bomboniere olio di oliva puglia

    Spero ti siano utili!

    Facci sapere quando le trovi.

    La location l'hai già scelta? 🙂

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con tutti i fornitori e i preventivi che abbiamo in mano noi spose anche io a volte mi confondo ahaha! Proverò a scrivergli una email, che male non fa. Grazie mille del tuo aiuto!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è vero adesso che ci penso sul sito non c'è! E non so se mi confondo con un altro ma potrebbe esserci anche il 100ml.. Comunque scrivi una mail per chiedere info! Sono contenta di esserti stata d'aiuto Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella idea Luisa! Le bomboniere inerenti la gastronomia sono sempre le migliori.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma vaaa Federica che bellissima notizia che mi dai! Sono andata a vedere sul loro sito ma la versione da 250 ml non c'è, magari devono ancora inserirla, o semplicemente cercano di vendere quella più costosa, giustamente per loro. Grazie grazie grazie! Contatterò anche il tuo fornitore per avere diversi preventivi. Sono contenta che ti trovi bene con loro.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde... Anche io come bomboniera ho fatto un'oliera da 500ml..però senza olio. L ho pagata 9€, ho scelto io la fantasia
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca sul pLay Store l'app Google Lens....serve per ricercare una cosa tramite immagine anziché parole Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...poi provali a contattare tramite matrimonio.com...tra i fornitori perché fanno anche gli sconti 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il frantoio muraglia fa anche la versione 250 ml, mi avevano mandato il preventivo con tutti i dettagli Smiley smile io poi ho scelto un altro frantoio trovato su internet, si chiama Antico Frantoio di Perna. Mi hanno fatto un buon prezzo e sono molto disponibili!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena, sei stata gentilissima!! L'orcio in bottiglia è quello che mi piace di più sia come forma che come fantasia e anche noi pensavamo ai confetti in un sacchettino attaccato al collo dell'orcio (quindi hai fatto una scelta ottima, siamo sulla stessa lunghezza d'onda). Spero davvero di riuscire a fare questo come bomboniera perché penso sia meraviglioso e soprattutto utile. Sai quando vedi una cosa e pensi: "ok non troverò mai nulla di meglio"? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoti qualche fotoBomboniera orcio di olio 3

    Bomboniera orcio di olio 4

    Bomboniera orcio di olio 5

    Bomboniera orcio di olio 6
    Noi abbiamo scelto gli orci fantasia colorati senza scatola ma solo con i confetti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso l orcio da non ricordo se 100ml o 150ma ne hanno di diverse misure e colori...se trovo la foto te la mando....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lavinia! Bellissimi gli orci che hai scelto e anche ad un buon prezzo! Non ho instagram, ho provato a guardare bomboniereoriginali come dici tu ma purtroppo, non avendo il profilo, posso vedere solo le ultimissime foto in cui non c'è traccia di orci. Magari proverò a guardare tramite il profilo di qualche amica.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antonietta, grazie del complimento Smiley smile Sì anche noi volevamo stare più o meno sui 15€, anche perché ne dobbiamo fare circa 35/40 che non sono una esagerazione rispetto alla maggior parte dei matrimoni. Altrimenti spenderei ben di meno, visto anche tutto il business dei matrimoni.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rita, speravo proprio che qualcuna mi desse il nome di qualche azienda da cui partire per chiedere preventivi e soprattutto feedback positivi! Proverò sicuramente a contattarli.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Siria! Prima di tutto... hai un bellissimo nome!! Super originale.

    Sono bellissime le tue bomboniere, grazie mille per il consiglio proverò sicuramente a contattarli!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena, proverò a guardare. Io devo farne circa 35/40 quindi sto sicuramente sotto i 1000€, anche perché con quelle da 29€ arrivo a 900€ e non spenderò mai tanto per una singola bomboniera. Comunque è una bomboniera favolosa l'orcio!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cos'è LENS? Ahaha mamma mia sono proprio indietro Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Natalia, lo farò sicuramente questo weekend.

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero, per questo consiglio sempre a tutti le bomboniere gastronomiche! Sono utili e apprezzate, di solito, da tutti. Ti capisco benissimo, mi sono trovata sommersa da preventivi!! 😂😂😂 Purtroppo peró è l’unico modo per scegliere esattamente ciò che ci piace senza sforare di troppo i nostri badget. Dai, buona ricerca! 💪🏼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Grazie dei consigli, avevo dato una occhiata rapida i giorni scorsi ma credo che questo weekend guarderò per bene e inizierò a chiedere preventivi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carolina! Grazie del consiglio ma purtroppo non avendo instagram posso vedere solo le ultimissime foto della pagina e in quelle non c'è traccia degli orci.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Debby! Anche la tua idea è bellissima, con l'olio e in generale le bomboniere gastronomiche si va sempre sul sicuro. Ora penserò anche a questa possibilità che mi hai proposto. Certo che chiedere mille preventivi per ogni cosa è proprio uno stress Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche io volevo stare sui 10/15€ indicativamente, penso di farcela perché non ne ho così tante da fare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione