Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2021 Firenze

Battesimo a settembre o aspetto il 2021??

Valentina, il 7 Luglio 2020 alle 11:51 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno a tutte, ho bisogno di un consiglio.


Il mio bambino è nato in pieno lockdown, quindi non ha potuto ricevere tutte le feste e le coccole delle persone care... proprio per questo mi ero ripromessa di organizzargli un bel battesimo con tutti gli amici ed i parenti... per pareggiare lo sfortunato periodo della nascita...
Ovviamente non immaginavo che si fosse ancora in queste condizioni...Ho contattato l’agriturismo in cui avrei voluto festeggiare e mi ha dato tutte le disponibilità per settembre (matrimoni tutti rimandati) però per via delle normative non potremo fare buffet ma solo cena seduta e comunque tutti con mascherine.... un po’ fredda come situazione..
A questo punto non so che fare, battezzare comunque a settembre (avrà 6 mesi) anche se non potrò avere la festa che speravo, oppure rimandare al 2021, ma allora avrà più di 1 anno..
Voi che fareste?

19 Risposte

Ultime attività da Mara, il 3 Agosto 2020 alle 15:09
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Piacenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba è nata in pieno lockdown... Abbiamo fissato il battesimo per il 27 settembre... Speriamo in bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte.
    Alla fine ho deciso di battezzarlo a settembre.
    Per me l’importante è il sacramento e non volevo attendere troppo.Poi abbiamo trovato una buona soluzione: faremo il rinfresco in un casolare in campagna di proprietà di mio suocero. Così potremo fare tutto all’aperto e non dovremo esagerare con le restrizioni 😉Saremo una cinquantina, i familiari stretti e gli amici più cari.
    Grazie a tutte per i consigli!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io lo battezzata il 21 giugno a sei mesi ho preferito farlo subito perché ancora non si sa come staremo messi per l'anno prossimo spero ke potremmo festeggiare il suo primo compleanno come si deve a dicembre dunque non so dove vivi io sono della Puglia Salento ho potuto fare sia la messa senza macchine ce aveva soltanto il prete e ha fatto il sacramento con i guanti invece al ristorante in quanto ho scelto di farlo alla aperto non c'è stato obbligo di tenerla ma cmq ho fatto venire soltanto i familiari stretti per senso di responsabilità verso gli amici e bimbi in caso qualcuno dei miei familiari cmq se non sei una zona rossa io fosse il te lo farei subito ti dico io il battesimo lo organizzato 2 settimane prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 16 mesi ed è già battezzata.. l’ho battezzata a 6 mesi.. io non so come andrà a settembre e neppure come andrà il prossimo anno pertanto se fossi nei tuoi panni farei il battesimo ma inviterei solo pochi intimi.. al massimo punterei ad organizzare un bel compleanno in grande covid permettendo 😔
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende anche da quanto tieni che il bimbo venga battezzato. Noi ci siamo attivati tardi, il bimbo è nato lo scorso luglio e avevano fissato il battesimo per maggio, ovviamente rimandato. Ora pensiamo di battezzarlo a settembre e avrà 14 mesi..
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di battezzato ora. L'anno prossimo sarebbe stato grandino e in più non si sa se la cosa vada migliorando o peggiorando. Quindi in una settimana abbiamo organizzato e domenica abbiamo battezzato Matteo è ti dirò non è stato assolutamente male alla fine ci si mette la mascherina per alzarsi quando non si può stare a più di 2 metri tra persone ma nulla di esagerato.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile mio figlio è nato a luglio 2019, inizialmente dovevamo battezzarlo a settembre dello stesso anno ma i padrini scelti si sono separati e il prete voleva obbligatoriamente un maschio e una femmina..un rebus per trovare altri padrini 😅 per noi era importante che ricevesse il sacramento quanto prima, quindi tra mille imprevisti finalmente l’abbiamo battezzato il 20 giugno 2020 e la sera abbiamo fatto una cena molto intima la sera con solo nonni e padrini..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a novembre 2019 e avevo fissato il battesimo per il 30 maggio 2020 ovviamente saltato ora però non ho ancora deciso se farlo a settembre, al suo primo compleanno, o la prossima primavera! Io avevo immaginato il battesimo al ristorante sul mare! Ho anche proposto di farlo solo battezzare invitando solo genitori e zii e ovviamente i padrini ma a mio marito non gli è piaciuta molto l’idea... vedremo ancora non ho organizzato nulla !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia piccola è nata ad ottobre e l'abbiamo battezzata a marzo il giorno prima del lockdown totale...anche noi volevamo fare buffet (avevo cucinato io per 50 persone) ma non ci è stato possibile e io e una zia di mio marito abbiamo servito al tavolo ogni singolo invitato... Gli invitati erano seduti mantenendo le varie distanze e avevamo fornito mascherine, guanti e gel... Non abbiamo potuto fare foto con nessuno e anche la torta siamo passati noi con il carrellino tra i tavoli.
    In chiesa eravamo presenti solo noi genitori, padrino e madrina (non son potuti venire neanche i nonni).
    Sicuramente è stata una giornata impegnativa però per noi la cosa fondamentale era battezzare la bimba anche senza fest... Tant'è che c'è stato un momento in cui non si capiva bene la situazione che avevamo deciso di annullare la sala.Pensa che noi avremmo voluto battezzarla anche prima ma a dicembre ancora non capivo neanche come mi chiamavo😅... A gennaio non ci sarebbero stati degli zii di mio marito, a febbraio i suoi genitori e quindi ci siamo ritrovati a farlo a marzo. Il mio consiglio è uno solo e prendilo senza assolutamente nessuna intenzione di giudicare: valuta cosa è più importante per voi...se la cosa importante è il sacramento del battesimo fatelo a settembre se invece tenete di più alla festa allora aspetta e vedi come si evolve la situazione 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto settembre 😍
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi abbiamo appena fissato la data battesimo 20 settembre 2020, anche Erika è nata nel lock down a Bergamo quindi figurati che situazione c'era😂😂😂 però abbiamo deciso di farlo cmq invitando solo le persone x noi importanti... Nn abbiamo ancora scelto la location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio compie un anno venerdì e dovevamo battezzarlo il 18 aprile e naturalmente è saltato tutto. Avevamo pensato di farlo a settembre ma comunque non potrò fare la festa che avevo in mente e probabilmente rimanderò alla primavera del 2021. Pensa che per il suo primo compleanno per evitare assembramenti e per festeggiare un po’ con tutti, farò due feste: in pizzeria con i più intimi la sera del compleanno e la sera successiva un buffet di dolci a casa per gli amici e conoscenti. Per il battesimo vorrei evitare tutto questo.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente la battezzeremo il prossiamo anno. Oltre al covid, quello che sarà suo santolo, è in attesa del secondo figlio, che nascerà ad agosto..quindi settembre-ottobre, che sarebbe stato il periodo da noi immaginato, è da scartare anche per non mettere in difficoltà loro. Per essere proprio materialista però ti dirò che non mi dispiace battezzarla più grandicella. Sono stata invitata ad un battesimo di un bimbo di 2 anni e dwvo dire che i regali sono stati bellissimi..altro che quelle inutili catenelle e bracciali che si regalano ai neonati 😂😂..ovviamente la scelta non dipende dai regali..però ecco, vista la sitazione, cerchiamo il risvolto positivo.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei dovuto battezzarla a settembre ma abbiamo preferito rimandare all'anno prossimo a causa di questa situazione..avrà un anno e non mi sembra "grande"
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò ad agosto e se Dio vuole vorremmo battezzarla l'8dicembre come la sorellina..a me non piace che siano grandi, certo situazione covid permettendo. io lo farei a settembre, magari la situazione mascherine al ristorante sarà anche cambiata😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre preferito che fossero piccolini...secondo me per loro è anche meno "stressante"... da "grandi" sono più insofferenti giustamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeee infatti anche a me scoccia battezzarlo così tardi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito 😅quindi io al tuo posto lo farei a settembre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò ad agosto e con mio marito pensiamo di battezzarlo nel periodo di Natale (sperando non ci sia una seconda ondata), proprio perché non vorremmo battezzarlo all'anno...e perché vorremmo farlo giù dai nonni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione