Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Bambina con le coliche

Giulia, il 31 Gennaio 2018 alle 05:16 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze!!! ho bisogno di un aiuto da parte di mamme con esperienza; la mia bambina ha quasi un mese e durante il giorno è praticamente un angelo perché dorme spesso ma la notte diventa impossibile per me dormire. Si sveglia quasi sempre verso le dieci e mezza e poi fino alle due e mezza non c'è verso di farla dormire perché piange disperata. La pediatra mi ha dato un latte formula 0 perché la bambina è nata a 37 settimane e poi aveva avuto un calo di peso ma secondo me è un Po troppo pesante per lei da digerire. Mi ha anche dato un integratore al finocchio da darle per le coliche e vedere se riesce ad espellere l'aria ma finora non è cambiato niente. Molti mi hanno parlato del sondino rettale da mettere per aiutare i neonati nel caso di coliche gassose ma non so se funzionino davvero, qualcuna di voi li usa? Mi piange il cuore vedere che si dispera per 4 ore consecutive😯

9 Risposte

Ultime attività da Anny, il 1 Febbraio 2018 alle 11:44
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia ne ha sofferto.. dal 15 giorno fino a 1 mese e 29 giorni. Dopo i 2 mesi sparite completamente! A noi ha aiutato molto il milycon e i massaggini al pancino. C è chi consiglia l osteopata e chi il sondino. Ognuno ha la sua esperienza. Fatto sta che un giorno spariscono all improvviso.
    P.s. Se sono coliche classiche non centra in latte artificiale o il biberon ( io ho allatto solo al seno e le ha avute comunque)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba per fortuna non ha sofferto tanto di coliche, ma quando gli prendevano, le davo le gocce prescritte dalla pediatra che si chiamano Colipax, si devono dare 3 volte al giorno. Quando gliele davo, stava bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio, magari chiedo anche alla pediatra se posso dare qualcosa di un Po più incisivo ma lei mi ha già detto che le coliche sono normali in una bimba così piccola. A volte mi sembra di essere la classica mamma che si lamenta solo perché non dorme di notte😳
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il messaggio, speriamo passino presto allora😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Potenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba domani fa 2 mesi e ha avuto coliche molto forti tutte le notti e duravano molte ore, ,e anche di giorno spesso, per un mese e mezzo circa!!!ora le ha ancora ma non tutti i giorni è soprattutto più leggere ringraziando Dio!kmq pediatra mi ha dato le gocce di Colinox,ovviamente non le fanno andare via ma ripeto ora va moltooo meglio!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davo su consiglio della pediatra la coligermina se non ricordo male,un po' aiutava ma nn faceva miracoli. Per fortuna mia figlia ne ha sofferto poco comunque c'è davvero poco da fare,purtroppo, se non aspettare che passino Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio bimbo ha quasi 3 mesi e anche lui tuttora soffre di coliche gassose .. gli do un integratore alle erbe che si chiama actenacol che lo aiuta ad espellere aria e quando vedo che magari fa pupù solo una volta al
    giorno (lui in genere la fa 3/4 volte) e piange lo aiuto stimolandolo con la semplice punta del termometro .. immersa in un po’ di olio di oliva.. (i vecchi metodi della nonna, insieme al gambo del prezzemolo) e la fa subitissimo poi sta meglio! Prova 😙 male non le fa sicuro ..
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia... ti capisco benissimo... il mio piccolo piangeva per ore fino a farsi mancare il respiro... siamo corsi in pronto soccorso 3 volte!!! Tanta aria nella pancia... solo adesso che ha quasi 3 mesi sembra che quel periodo sia ormai lontano... allora gocce e goccine cambiate ma le uniche a fare veramente effetto sono le colinox...10 goccine 3 volte al giorno... sono molto dense ma credimi hanno rigenerato mio figlio e anche noi 😊 non preoccuparti che non fanno male e dovrai usarle fin quando non vedrai miglioramenti e diminuirai da tre volte a due e a 1 fin quando non ce ne sarà più bisogno 😊😊😊 fammi sapere come va kiss
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara prova a dar gli le Mili con sono propio per le coliche dei bambini pensa che la Mia piangeva tutti i giorni dalle 7di sera fino alle23 cosi il pediatra mi ha detto che dopo che mangia il latte di dare le Mili con prova e vedi che poi si addormentare tranquilla poi chiedi anche al tuo pediatra ciaooooo buona giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione