Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Q
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

Antistaminici

Queen, il 30 Agosto 2019 alle 16:55 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve ragazze vorrei un consiglio ! Soffro di allergie stagionali graminacee parietaria ulivo e acari . Uso un antistaminico con molecola bilastina ma ho letto che è sconsigliato per chi sta pianificando una gravidanza . Chi ha già esperienze può consigliami un’alternativa ? Premetto che esco da una biochimica quindi sono molto spaventata per la prossima volta .

7 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 2 Settembre 2019 alle 15:18
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che voi sappiate, invece, è possibile avviare la procedura per il vaccino mentre si sta provando a concepire?Io avevo in mente di cominciarla questo mese, ma è coinciso con la decisione di voler avere un bimbo e non vorremmo sospendere la ricerca.

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martedì chiamerò il medico . Chiederò informazioni per questo antistaminico . Grazie mille !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io anche soffro di allergie stagionali e come antistaminico uso desloratadina, durante la ricerca in effetti non lo prendevo xk cmq era pieno inverno, poi rimasta incita ho potuto iniziare a riprenderlo solo una volta entrata nel 4 mese, e poi una sola pasticca al giorno invece che due!! Però mi sentivo già mooolto meglio ☺️
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la bilastina sto benissimo . La rupatadina non mi faceva nemmeno il solletico ! 🤦🏽‍♀️ . Inutile proprio . Però in tutti e due i casi sul foglio illustrativo la casa farmaceutica si toglie da ogni responsabilità dicendo di chiedere consiglio al medico e Delle ricerche su internet sia sulla rupatadina che sulla bilastina mi dicono che non vanno bene .
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cambiamento hai notato con la bilastina?

    Comunque poi magari aggiornami su quello che ti dice che interessa molto anche a me!

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente leggevo anch’io che lo zirtec non dovrebbe creare problemi ! Per la rupatadina si la consoco ! Ho usato panifur tempo fa a base di rupatadina però poi sono passata alla bilastina che mi faceva stare molto meglio . Penso di averli provati quasi tutti ! Ho in allergia asmatica , arrivo anche al cortisone nei periodi primaverili ! Però adesso più che mai vado con i piedi per terra ! Chiederò al ginecologo per lo zirtec .
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo tutti gli antistaminici sono problematici...io dopo anni di cambi vari mi trovo molto bene ora con uno a base di rupatadina e la dottoressa mi ha detto che nella fase della ricerca non ci sono problemi con l'assunzione e dovremmo rivalutare la situazione a gravidanza instaurata (conta che io ho un'allergia molto importante che mi impone l'assunzione 365/365).

    Al momento però sto autonomamente cercando di ridurre ad una pasticca a settimana o almeno fino a quando riesco a sopportare, ma dopo non so proprio come farò.

    Ho letto che lo zirtec non dovrebbe dare problemi, ma è sempre meglio che ti consigli con la tua dottoressa di fiducia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione