Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katy
Sposa Master Maggio 2014 Macerata

Analisi: tiroide in gravidanza

Katy, il 28 Gennaio 2015 alle 17:11 Pubblicato in Future mamme 0 33

Buongiorno ragazze!! Oggi ho ritirato le analisi del sangue di routine, e la dottoressa mi ha detto che devo adottare qualche accorgimento.. Oltre a darmi una cura per il ferro (mi sono un po' anemizzata), mi ha detto di ripetere tra qualche giorno l'esame della tiroide, in quanto leggermente aumentata (sono alla 24esima settimana e il mio valore Tsh è 3,12.. Premetto che non ho mai avuto problemi alla tiroide).. So che in gravidanza la tiroide può sballarsi un po' e a volte basta una semplice cura, ma per stare più tranquilla volevo sentire le vostre esperienze.. A voi è mai successo? Grazie a tutte un bacione Smiley heart

33 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Gennaio 2015 alle 08:38
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te e alla tua cucciolotta!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Smiley winking vi terrò aggiornate Smiley smile grazie un bacione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, un mese sembra infinito... io pensare che dovrò andare a fine febbraio già mi manca. A sorpresa però ieri mi hanno lasciato il dvd dell eco (e mica 10 minuti eh, è durata più di un'ora) così ogni tanto me lo posso riguardare! In bocca al lupo per domani, ma vedrai che va tutto benone!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Io domattina vado a ripetere le analisi, e vediamo che viene fuori.. poi mercoledì prossimo ho la visita dalla ginecologa, speriamo che tutto proceda bene.. ho fatto la morfologica il 7 gennaio ma mi sembra passato un secolo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, anche a me oggi il ginecologo ha dato la pastiglia per la tiroide. Anche il mio valore è leggermente superiore a 3, che in consoni normali sarebbe nella norma, ma in gravidanza mi ha spiegato che il valore ottimale dovrebbe essere 2.5, quindi mi ha detto di prendere eutirox tutte le mattine per precauzione, e devo ripetere le analisi tra circa 20 giorni. Comunque stai tranquilla, a me non ha fatto allarmismo!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene l'importante è che sia tutto a posto..!! Grazie un bacione Smiley heart

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi grazie devo prendere solo la compressa a vita e stare un po sotto controllo tra analisi ed ecografie hihi
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai sofferto di tiroide..Adesso vediamo che dicono le analisi che ripeterò, se rimane così forse allora mi farà fare una curetta.. Grazie.. Tutto bene ora? Smiley smile

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata operata di tiroide cioè l ho tolta proprio x un problema ke ebbi ed ora prendo l eutirox ma comunque la dottoressa prima dell intervento mi disse ke bisognava solo stare piu sotto controllo in gravidanza e dosare bel caso aumentare la compressa
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è vero.. Indimenticabile Smiley heart Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa bellissima!!! *__* Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì dovrà sopportarmi e supportarmi dall'inizio alla fine!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Si dai Smiley winking
    Bello anke nella fase del travaglio!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì vuole assistere.. Qui da noi permettono ai mariti di stare anche nella fase del travaglio! E' che lui dice che si impressiona se mi vede soffrire.. Ma penso che quando sarà il momento tireremo fuori gli artigli tutti e due!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!! Smiley winking
    Tuo marito vuole assistere al parto??
    Luciano sì ..anche se poi qui da noi li fanno entrare giusto nella fase espulsiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che ce la faremo Smiley winking Io quando mi viene la paura penso: se ce la fanno tutte, perchè non dovrei farcela io?? L'importante che a svenire non sia mio marito.. Certe volte è molto più sensibile lui di me, alla fine dovranno soccorrere pure lui!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo siano brave infatti Smiley winking
    Si ma io sono dell idea che Dio x natura ha creato la donna x partorire e quindi credo riusciremo a "sopportare" anche qsto "dolore" Smiley winking
    In alcuni momenti ho paura , però in altri viene una forza innata dentro ke mi dice: ce la farai !!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti.. Speriamo che le nostre cucciole collaborino bene e non la rendano necessaria!! Anche a me spaventa un po' tutto quello che, diciamo, va "contronatura".. se il dolore c'è evidentemente serve a qualcosa.. poi certo ci sono casi e casi Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche le ostetriche al corso pre parto ce l hanno sconsigliata a noi..uno xké te la fanno qndo già hai sofferto parecchio e due é vero ke camuffa il momento in cui devi spingere, e ciò può essere pericoloso x la madre e x il bambino, quindi xké rischiare? É vero ke ogni caso é a sé però ankio nn sono molto d accordo sul farla..vedremo in quel momento Smiley smile spero cmq di nn averne bisogno.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che sento molti pareri discordanti sull'epidurale.. Chi dice che è di grande aiuto, chi dice che invece camuffa il momento in cui bisogna spingere.. Io veramente non ho neppure mai chiesto alla ginecologa cosa ne pensi, qui da me non è molto usata che io sappia Smiley smile

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Lory:

    Messaggio citato

    Scritto da Katy:

    Messaggio citato

    Scritto da Lory:

    Messaggio citato

    Scritto da Katy:

    Messaggio citato

    Scritto da Lory:

    Ciao cara , io oramai le analisi le faccio quasi ogni mese (così mi dice di fare il ginecologo) , nn ho sottomano adesso i valori delle ultime però 3,12 nn mi sembra un valore eccessivo..stai tranquilla, vedrai ke é tutto ok! Appena posso ti dico il mio valore. Un bacio!!


    Grazie Lory Smiley heart Anche io le faccio tutti i mesi, però il tsh su quelle precedenti non c'era (l'avevo fatto 2 mesi fa e andava bene).. Tanto che era proprio l'ultimo dei miei pensieri! Smiley smile

    Posso immaginare.. Ma vedrai, nn sarà nulla di così allarmante! Smiley winking
    Quando hai la prossima visita?io il 13 febbraio,é l ultima dal ginecologo,poi mi dirà x il prericovero.. Si avvicina!!! Smiley smile

    La prossima visita ce l'ho esattamente tra una settimana, il 04 febbraio.. Non vedo l'ora!! Wow a te invece manca davvero poco, che bello!! Cosa sarebbe il pre ricovero, un ulteriore visita in ospedale o è tipo il colloquio conoscitivo che si fa in reparto?

    Bene,io il 4 febbraio entro ufficialmente nel nono ed ultimo mese invece Smiley xd
    Cmq si , Si va in ospedale dove iniziano a farti i tracciati, parli con le ostetriche e c é anche il colloquio con l anestesista nel caso in cui decidi di fare l epidurale..

    Sai che sento molti pareri discordanti sull'epidurale.. Chi dice che è di grande aiuto, chi dice che invece camuffa il momento in cui bisogna spingere.. Io veramente non ho neppure mai chiesto alla ginecologa cosa ne pensi, qui da me non è molto usata che io sappia!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,io il 4 febbraio entro ufficialmente nel nono ed ultimo mese invece Smiley xd
    Cmq si , Si va in ospedale dove iniziano a farti i tracciati, parli con le ostetriche e c é anche il colloquio con l anestesista nel caso in cui decidi di fare l epidurale..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prossima visita ce l'ho esattamente tra una settimana, il 04 febbraio.. Non vedo l'ora!! Wow a te invece manca davvero poco, che bello!! Cosa sarebbe il pre ricovero, un ulteriore visita in ospedale o è tipo il colloquio conoscitivo che si fa in reparto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Annalisa!! Io invece come emoglobina ho 11,4 non sarebbe proprio bassisssima però è sempre discendente ad ogni analisi.. Quindi inizio anche io la curetta di ferro.. Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì .. Smiley smile
    Ankio prendo una compressa al giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A me invece ha dato Tardyfer, una compressa al giorno.. Domani vado a prenderlo e lo incomincio.. Era da un po' che la dottoressa mi diceva che probabilmente ne avrei avuto bisogno, e ora mi tocca Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare.. Ma vedrai, nn sarà nulla di così allarmante! Smiley winking
    Quando hai la prossima visita?io il 13 febbraio,é l ultima dal ginecologo,poi mi dirà x il prericovero.. Si avvicina!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero scesa ad 8,7 con l'emoglobina quando il minimo è 12 (in gravindanza tollerabile fino a 10), quindi abbondantemente sotto il limite, ma con la cura si risolve tutto. Appena ritirerò l'esito delle analisi di domani, ti farò sapere per la tiroide

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Lory Smiley heart Anche io le faccio tutti i mesi, però il tsh su quelle precedenti non c'era (l'avevo fatto 2 mesi fa e andava bene).. Tanto che era proprio l'ultimo dei miei pensieri! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l anemia invece ankio ho l emoglobina un pò bassa xò in gravidanza é più che normale..e prendo ankio un integratore di vitamine..Si chiama Lafergin. Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io oramai le analisi le faccio quasi ogni mese (così mi dice di fare il ginecologo) , nn ho sottomano adesso i valori delle ultime però 3,12 nn mi sembra un valore eccessivo..stai tranquilla, vedrai ke é tutto ok! Appena posso ti dico il mio valore. Un bacio!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti anche io avevo fatto il tsh a novembre e andava bene.. L'emoglobina anche a me andava scendendo, era da un po' che la dottoressa mi diceva che probabilmente andando avanti avrei avuto bisogno di una cura (anche se ora è appena appena sotto il limite).. Per la tiroide onestamente non ci pensavo proprio! Credo che 3,12 non sia un valore esagerato, però sono contenta che la dottoressa sia scrupolosa Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione