Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Al 5 mese mi sento brutta e grassa. ..

Irene, il 1 Giugno 2014 alle 22:43 Pubblicato in Future mamme 0 68
Ciao a tutte sono di 5 mesi e da circa una settimana mi vedo bruttae grassa
Mi capita di vedere le foto del viaggio di nozze, dove non ero secca, ma avevo 11 chili in meno. ..oggi sono stata a fare una girata e mi stanco subito, mi basta poco per durare fatica!!! Io spero solo con tutto il cuore di ritornare ai miei 68-70 chili. ..questa cosa mi demoralizza molto. .mio marito fa altro che dirmi che sono stupenda, ma io non mi vedo bene! !! :'( il prossimo anno quando rientro a lavorare dalla maternità mi devo mettere a dieta...sono molto giù di morale! !!

68 Risposte

Ultime attività da Martina, il 23 Giugno 2014 alle 16:09
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te Giulia...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede la stessa cosa, poi non mi vedo con nessun vestito, mi sembra di avere un salvagente appena sopra il fondoschiena...non so come,dire... Mi vedo grossa anche se non sono aumentata molto dato che stavo male, solo 5 kg ed inizio il 6mese ma non mi vedo x nulla bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh non avevo capito! beh...allora il peso DEVE essere tenuto sotto controllo...proprio per il diabete e per la vostra salute...quindi vai in piscina e segui un regime alimentare corretto...poi ognuna di noi è fatta a modo suo...non siamo tutte fotomodelle, chi è magra vorrebbe avere qualche rotondità in più per sentirsi più donna, chi è più cicciottella vorrebbe essere più magra..contente non lo siamo mai..questo è certo!

    Adesso goditi la gravidanza, quando potrai, senza nuocere alla salute nè tua nè del bimbo, ti rimetterai in linea...con tanta forza di volontà...

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembrano un po tanti. Può essere che con l'aumento di peso già prima della gravidanza ti si sia bloccato il metabolismo, prova a chiedere delle pastiglie.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni singola parola! Cara Irene sappiamo quanto desiderio ci sia dietro a qst gravidanza e devi godertela fino in fondo....non preoccuparti è solo l'ormone che ti fa sentire così! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao forse mi sono spiegata male io: mi sono sposata il 31/08/2013 e pesavo 71 kg..poi in viaggio di nozze ho preso 3 kg...poi una gravidanza andata male e lo stress e l'attacco a mangiare. ..ho iniziato la mia gravidanza a gennaio che pesavo 78,5...adesso che sono a cinque mesi ho preso 5 kg...ma siccome sono partita in sovrappeso la ginecologa mi ha mandato a fare il corso in piscina 2 volte a settimana. ..speriamo bene per il diabete!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io sono l'unica a pensare che 11 kg in 5 mesi siano troppi anche per una donna in gravidanza? Voglio dire ... Non va bene per la salute nè sua nè del bimbo! Io parlerei con la ginecologa e mi farei controllare... E non solo per l'estetica, ma per la tua salute e la sua!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2014 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ce donna piu bella di una incinta...... e poi l importante é che stai bene ....e poi sai sta tutto nel vedersi cn occhi diversi....eri bella prima e lo sarai sicuramente anche ora .
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ire, sai cosa dicono tutte le mie amiche che hanno un bimbo? Che la gravidanza è stato il periodo piu bello della loro vita. E deve essere cosi. Stai facendo una cosa bellissima, ci stai mettendo tutta te stessa anche se magari non te ne rendi conto, stai dando forma al vostro amore, stai regalando un figlio a tuo marito.. guarda solo il bello di tutto questo, perchè un giorno potrebbe mancarti. Goditi questi mesi, è il tuo momento tutta sola con il tuo piccino che cresce in te, quando dovrai condividerlo con gli altri ti mancherà il vostro intimissimo rapporto Smiley heart Fidati che tuo marito ti vede bella come non mai, è quello che importa Smiley winking

    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora condivido a pieno ciò che hai detto... ripeto credo di non aver detto nulla di offensivo contro irene, che per altro non conosco, dunque mi dispiace che se la sia presa ma io volevo soltanto dirle di godere a pieno questo momento di grazia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tempo per metterti a dieta.... ora stai vivendo l'esperienza più bella della tua vita! Conta che in gravidanza ti gonfi molto perchè trattieni tutti i liquindi e di quei 11 kg almeno 2 saranno del pupetto. Magari parla con la ginecologa, saprá darti qualche dritta sui cibi sani che vi faranno bene. Ma io so che se ingrassi troppo, lei stessa ti mette a dieta. Io non vedo l'ora di diventare mamma!
    • Rispondi
  • Tiziana Erik Sposi 2015
    Sposa Saggia Maggio 2015 Udine
    Tiziana Erik Sposi 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente NO!! pensa che dentro di te c'è la vita che importa qualche chilo in più. Ciò che conta è che tu e il tuo bambino stiate bene!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene allora io ho seguito quasi tutti I tuoi topic e ho condiviso e compreso tutti I pensieri e le paure che avevi successive alla prima brutta esperienza che erano assolutamente normali e leciti. Questo topic però a maggior ragione non ci si aspetta da te colei che sa quanto si soffre a non avere quella pancia e quei kili in più e che ha passato l inferno prima di toccare il cielo von un dito chi invece è rimasto ancora nelle fiamme non accetta sentire mi sento brutta e grassa al 5 mese perché lo vive come un insulto e con la stessa indelicatezza che percepisci tu dicendo che aspetti un bimbo si lo sei e sai quanto sei fortunata quindi le tue parole sono risultate come un insulto. Sai se avessi detto vome mantenermi in forma in gravidanza oppure vorrei essere più sexy per mio marito come fare oppure cosa ppsso fare per non prendere troppp peso o come perdere kili con la gg post p cose cosi la reazione sarebbe stata sic diversa! Ora goditi von moi questo momento straordinario non lasciare il forum perche molte sono le persone affezionate che vorrebbero sentirti felice
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai frainteso quello che io o alcune ragazze hanno voluto dirti...

    dietro la nostra, come chiami tu, "acidità" c'è voglia di spingerti verso una sorta di serenità con te stessa...

    chi più chi meno, ha imparato a conoscerti tramite i tuoi post, molto spesso melanconici, ricchi di ansia e di paura... e alcune di noi semplicemente vogliono farti capire (ma a questo punto ci facciamo gli affari nostri) che dovresti viverti questo periodo con gioia e spensieratezza e lasciare tutti i problemi paranoici fuori la porta

    in secondo luogo dici che non si dovrebbe parlare così ad una donna incinta... beh essere incinte non è sinonimo di malattia o quant'altro quindi non è sconsigliato dal medico avere qualche opinione contrastante con quella degli altri... accusi le persone di questo atteggiamento scontroso, quando forse sei tu la prima ad avere questo comportamento contrastante con te stessa...

    cmq ognuno ha il proprio carattere, vive le situazioni in base alla propria personalità... ma non io vedrei in quello che ho dteto io o le altre ragazze cattiveria ma solo voglia di spronarti... e te lo sto dicendo con tutta la serenità di questo mondo Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto ma leggendo mi sono resa proprio conto che alcune persone vogliono pensare solo quello che gli fa comodo e non vedere la realtà! Irene ha semplicemente esposto quello che può essere un suo "complesso" mica ha detto che la gravidanza è brutta! E di certo non c'è nessun affronto a chi non può avere figli! Chi la vede come un affronto secondo me non sa proprio come sfogarsi per la propria situazione e se la prende con una ragazza che, come tutte le donne in gravidanza, vede il proprio corpo praticamente trasformarsi! Queste persone che vivono le parole di irene come un affronto dovrebbero farsi un esamino di coscienza e chiedersi "perché me la prendo cosi'?" e rispondersi "mi sa che ho esagerato!!!!", tanto più Irene tu non devi secondo me cancellarti dal forum, ci sono tante persone che invece di puntare il dito cercano di aiutarti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati siamo qui per questo!!!
    E secondo me ognuno di noi è' diverso dagli altri... Ciò che per alcuni è' un granello di sabbia per altri e' un macigno.. L'importante è comprendere non giudicare!!! Smiley winking un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, queste parole danno conforto!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,
    Credo che quello che provi tu sia normalissimo.. Il nostro aspetto fisico e la percezione che abbiamo di noi incide sul nostro umore...
    Non ti abbattere.. Ho amiche che sono incinte e praticamente hanno messo su solo la pancia e c'è chi un po' di più... Prova a pensare a quello che farai dopo, prova a guardare i corsi, ecc... Magari questo ti farà sentire meglio.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii felice x quello che ti é stato concesso...é già un miracolo....chi se ne frega dei kg in più. .
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso rispondo io, visto che è partito tutto da me....

    ragazze state un pò esagerando ad attaccarmi, soprattutto a me, che in questo periodo tutto deve essere detto con molta cautela....non dico che è brtutto essere in gravidanza, ho solo detto che vedersi cambiare non è molto facile....voglio vedere voi?????

    cmq da questo mio topic ho capito solo che in questo forum ci sono molte ragazze che non capiscono niente (scusate la franchezza) perchè attaccare come avete fatto una ragazza in gravidanza non è segno di intelligenza, ma di acidità nei miei confronti....ragazze, pensate un pò di più a vostro marito/fidanzato, invece che attaccare me!!!!!!!!!!!!!!!

    e con questo vi saluto, da questo forum ho capito che mi devo cancellare, ci sono molte persone che non mi vogliono!!!!!!!!ciao a tutte....

    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente ho solo detto che invece di lamentarsi sarebbe meglio sorridere godendo di questo momento di grazia che purtroppo non tutte possono vivere... ed è ciò che penso ora che si è fatto un caso su queste parole mi sembra a dir poco ridicolo

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti demoralizzare..sta x capitarti una cosa stupenda...è normale che magari non ti vedi come prima ma con buons volontà riuscirai a essere dopo forse ancora più magra di prima...e poi un po di umore altalenante ci sta...sono gli ormoni impazziti...ma sono sicurache quando vedrai il tuo bimbo o bimba sarà solo una gioia grandissima...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate... una donna incinta non può stare a pensare dalla mattina alla sera che è fortunata e che c'è chi sarebbe disposta a prendere 50 kg!!!! Ognuno penserà per se... non ci si può fare una colpa se siamo rimaste incinta! Non si può pensare a chi non lo è! Ognuna di noi vive la gravidanza in modo differente... non siamo tutte uguali! Ci sono periodi altalenanti... ci si sente belle... poi brutte... poi inadeguate... poi sexy! Io penso che sia del tutto normale e nn significa per forza che la gravidanza non è desiderata! Anzi questa insicurezza ci rende più dolci, più vulnerabili e più coccolose...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Posso garantirti che se tuo marito ti dice di essere stupenda lo sei!!! Anche io al 5 mese mi sentivo grassa, gonfia e fra l'altro la pancia non era molto evidente perciò la gente quando mi vedeva mi diceva "Erika ma sei ingrassata?" E io rispondevo "si! Ma sono chili di gioia pura!"
    Non ti abbattere! Stai per avere un dono fantastico! E vedrai che una volta partorito sentirai anche la mancanza del tuo pancione!!
    Comunque io ho messo su 19 kg e ne ho persi 20 in 2 anni e mezzo! Stai serena!!! Le donne incinte sono FANTASTICHE!!! Un bacio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vi sembra di essere un filino cattive?? io che sono sempre stata filiforme nn mi vedo bellissima... è una realtà... non lo si fa x farsi compatire ma io mi vedo ok nn uno schifo ma nn bellissima di sicuro...io x ora sta luce sta bellezza in me nn le vedo.. quindi come gia detto la capisco... e ho preso 2 kg passando da 56 a 58.... non sn un elefante... ma capelli senza colore, brufoli, pancia, vestiti che nn entrano, pesantezza... ok è un momento magico x una donna ma non tutte lo viviamo uguale

    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di vivere questo momento con gioia xchè purtroppo c'è gente che sarebbe disposta ad averne 50 kg in più pur di tenere il suo pargoletto fra le braccia, ma non può x un motivo o un altro quindi poche frigne e tanti sorrisi x questa grande grazia che stai vivendo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è questione di esternare o meno...ognuno ha il proprio carattere... ma non solo cose negative... ansia

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    Ma credo che sia proprio una questione di carattere Smiley smile Io amo la discrezione, sempre e cmq!

    Io non mi troverei MAI a mio agio ad esternare mie problematiche, anche fin troppo personali, di fronte ad un forum di ragazze che nemmeno conosco.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! Guarda, io ho un bimbo di 13 mesi e per mia esperienza posso dirti che se non superi i 15 kg ritornerai sicuramente come prima senza troppi sforzi. Ovvio non devi lasciarti andare del tutto, però tranquilla che la fase del vedersi brutta e grassa capita a tutte, chi più chi meno.... goditi a pieno questa bellissima esperienza!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione