Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Agenzie di viaggio e luna di miele, comportamenti promossi e bocciati

Tiziana, il 2 Ottobre 2019 alle 23:07 Pubblicato in Luna di miele 0 57

Buonasera a tutte/i.

Stasera parliamo, come da titolo, dei comportamenti promossi e bocciati delle agenzie di viaggio e/o tour operator in merito di luna di miele.

Prenotando o chiedendo dei preventivi per il vostro viaggio, cosa vi sentite di promuovere che avete apprezzato particolarmente e cosa vi ha dato ai nervi bocciandolo?

Raccontatemi.

57 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 8 Novembre 2019 alle 10:58
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco la mole di lavoro, ci mancherebbe, ma dimenticarsi di stilare un preventivo, non è proprio un bel biglietto da visita.

    Peccato, gli servirà da lezione, forse.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio fm non piace il safari 😕
    Abbiamo chiesto Giappone e Maldive, vediamo un po'che ne uscirà
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete riusciti ad ottenere qualcosa, o ancora nulla?

    Hai provato a guardare su internet che mete consigliano per il periodo in cui volete andare via?
    Noi alla fine andiamo in Kenya, ancora non ci credo, siamo riusciti a prenotare!

    Facciamo safari + mare Smiley love

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eppure abbiamo un budget importante, ma che ne so
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so, secondo me ti battezzano quando li contatti per il preventivo e capiscono subito se "vali la pena" oppure no. O almeno, io l'ho pensata così...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da alcune agenzie sto aspettando il preventivo da un mese!!! "Ci sentiamo massimo tra 2 giorni..."
    Ma dico io, come fanno a campare una famiglia con questo atteggiamento?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAHA nooo non ci credo!!! Ahahahahhaa!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ultima genialata è stata un'agenzia che mi ha detto che la fioritura dei ciliegi in Giappone è a ottobre 😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! In caso mandami un messaggio e ti do tutte le informazioni! Fammi sapere cosa ti dicono ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava! Esattamente!!!!

    E, ribadisco, ti fanno sentire una stracciona, che magari tu per cacciare fuori quei soldi ti sei fatta in quattro.


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei un tesoro!

    In realtà sto aspettando conferma proprio adesso per un viaggio che abbiamo trovato al nostro budget Smiley heart per scaramanzia non dico nulla, ma incrocio le dita!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Ma non appena indichi qualche località se ne escono con "ehhh ma è una meta costosa..." 😒
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se vuoi ti posso dare il contatto dell’agenzia di viaggi da cui vado io se non hai ancora trovato nulla.. sono molto oneste, simpatiche e disponibili! E tra l’altro operano anche online
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti, se a noi avessero detto: col vostro budget si può fare questo, poi se vuoi aggiungere questo è tot in più, se vuoi fare quest'altro tot...

    Invece con 6mila euro ci hanno dato preventivi dai 7mila in su, dicendo che essendo sotto le feste (andiamo via a Capodanno) i voli costano molto, c'è poca disponibilità, si muovono tutti ecc ecc...

    Alziamo il budget a 8mila e... ci arriva un preventivo da 9500 Smiley xd

    Ho ringraziato la persona e ho risposto che non potevamo sforare il nostro budget e che avremmo ridotto le nostre aspettative.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi la cosa che mi fa ridere è che noi sforiamo il budget che ci eravamo prefissati perché la ragazza che ci ha organizzato il tour su misura ci ha dato tantissimi consigli.. per esempio: con il vostro budget potete fare questo, ma se volete aggiungendo questi soldi potreste fare anche quest’altra attività!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno sui tuoi "comportamenti bocciati".

    Ho dato un budget di 6mila euro e mi sono sentita una poveraccia...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te, molte agenzie si spaventano davanti al "Non ne abbiamo idea, fate voi", perché sono abituati a lavorare per compartimenti stagni (non so se rendo l'idea).

    Quello, più il fatto del budget, crea una specie di buco spazio-temporale dentro a cui si perdono e se ne escono con proposte assurde ^^

    A volte hai l'impressione che non vogliano sbattersi più di tanto, se hai un budget basso. Che poi il basso è relativo! Sono sempre soldi!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia! Ecco sì, in questi casi sei felice di sforare il budget, quando ti trattano così e ti coccolano al 100%!

    Comunque, se ti può consolare, io ho contattato 10 agenzie tramite Matrimonio.com e mi hanno risposto in tre... Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io boccio quelle agenzie/tour operator a cui dai un budget e ti forniscono solo opzioni superiori per farti aumentare la cifra... ma se io fornisco un budget, un motivo ci sarà, o no? Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO ho fatto tutto da me come sempre, le poche esperienze obbligate con agenzia mi hanno insegnato che su internet trovi sempre di meglio e se hai dimestichezza con il pc non ci sono mai problemi! Poi l'overbooking può sempre capitare ma in quel caso le agenzie fanno poco o ti aggiusti da solo o ti aggiusti da solo!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana, noi ci siamo affidati ad un'agenzia che, per passaparola, sapevo essere seria e devo dire che ci siamo trovati molto bene, devo promuovere il fatto che a pochi gg. dalla partenza (probabilmente anche per l'ansia pre-matrimonio) mi sono venuti un sacco di dubbi su eventuali vaccinazioni da fare e la ragazza è stata gentilissima, mi ha telefonato e mi ha tranquillizzata.. quando poi siamo andati a ritirare i biglietti aerei ci hanno regalato un trolley di Ynot, insomma è stato un gesto carino.. dopo il viaggio ci hanno contattato per capire se fosse andato tutto bene.. per cui io ho trovato solo aspetti positivi, nessuna critica.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈🙈🙈 assurdo!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di affidarci ad un agenzia perchè tra matrimonio e ristrutturazione casa non ce l'avremmo mai e poi mai fatta anche ad organizzarci il viaggio. Siamo andati in agenzia senza sapere dove volevamo andare, ma solo che ci sarebbe piaciuto fare 1 settimana di tour di qualche paese + 1 settimana relax mare. La ragazza dell'agenzia ci ha fatto tantissime proposte, cercando di assecondare tutte le nostre richieste e man mano insieme a lei abbiamo strutturato il nostro viaggio ad hoc per noi. Ora non ci resta che aspettare novembre per partire e toccare con mano il nostro viaggio su misura

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi bocciatissimi tutti i tour operator ed agenzie varie!

    Premesso che ho viaggiato abbastanza e mi sono sempre arrangiata ma in fase organizzazione matrimonio mi sono detta " è il loro lavoro, affidiamoci ad un'agenzia viaggi". Andiamo, scegliamo la crociera, la tizia ce la spiega, dice che l'ha fatta anche lei etc etc. Confermiamo ed il prezzo è buono (circa € 4.500 per due settimane di crociera ai Caraibi con volo, bevande etc). Facciamo il bonifico di anticipo e sotto data saldiamo.

    Andiamo in agenzia prima di partire per ritirare biglietti etc. e li viene il bello.

    La tizia (un genio, lasciatemelo dire) apre la pratica e io vedo un bel post it giallo enorme con scritto "- € 450 non dire ai clienti". Rimango basita e talmente turbata che li per li non dico nulla... Ci da tutto ed usciamo. Chiedo a mio marito se ha visto e dice di no allora con una scusa rientriamo e cerchiamo di farle riaprire la pratica...lei mangia la foglia e non fa più vedere gli incartamenti.

    Abbiamo chiamato la compagnia per capire ma ci hanno detto, ovviamente, che loro non possono dire nulla dato che abbiamo prenotato tramite agenzia. Andando sul sito vediamo che ai novelli sposi è garantito uno sconto del 10%...guarda caso esattamente la circa scritta sul post-it!!!!!!!!

    Abbiamo chiamato l'agenzia che ci ha detto, anche scocciata, che non c'entrava nulla e che ci eravamo sbagliati...non c'era nessun post-it e nessuna differenza di prezzo.

    Alla fine il viaggio è andato bene anche se non ci hanno nè seguiti nè consigliati come avremmo pensato (es. stupido...se hai fatto mille crociere come dici ma non mi avverti che sulla nave ci sono 5°? noi partiamo per i Caraibi secondo te mi porto il maglione???).

    Detto ciò, non andremo mai più in agenzia.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 Anche a meeee
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no 🤣 Ogni volta che ci passo davanti mi vien voglia di entrare a chiedere se il mio preventivo è pronto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati in Giappone e durante la ricerca di un'agenzia abbiamo imparato
    che a volte il nome è solo sinonimo di "ti spillo più soldi che posso".

    COMPORTAMENTI BOCCIATI: prima agenzia, conosciutissima, grande e strutturata a livello di personale. Iniziamo dicendo che avevamo un certo budget e che una nostra amica che aveva prenotato sempre da loro lo stesso viaggio aveva pagato x e volevo restare anche io su quella cifra. Risposta "Eh non ci pensare neanche, ormai questa meta è diventata un sacco di moda
    e i prezzi sono lievitati parecchio". Già lì non ci era piaciuta granchè per l'atteggiamento perchè comunque una soluzione per venirci incontro la puoi sempre trovare.
    Comunque chiediamo informazioni sulle guide "eh guarda lascia perdere le guide costano un
    botto", chiediamo se ci potevano fare un itinerario tipo, che non è mai arrivato, chiediamo di inserire nel programma una notte in ryokan, cosa per noi fondamentale. Risultato: preventivo assurdo di € 7.500 per solo alberghi (neanche fossero 5 stelle) e voli, non aveva inserito manco il
    servizio di accoglienza all'aeroporto da qualcuno, ci mandava proprio allo sbaraglio, intinerario inesistente e ciliegina sulla torta aveva inserito un albergo a Kyoto che se volevamo aveva il ryokan con però un supplemento di altri 900 euro. Bocciata!

    COMPORTAMENTI PROMOSSI: andati in un’agenzia piccolina, poco conosciuta ma gestita da due
    ragazzi amanti dei viaggi ecc. hanno capito al volo le nostre esigenze, ci hanno inserito tutto quello che avevamo chiesto, l’assistente, escursioni ecc, ci hanno saputo consigliare sulle cose più belle da non perdere, non hanno mai detto di no a nessuna nostra richiesta col dire che “possiamo fare tutto”. Dopo aver definito l’itinerario del giro che avremmo fatto il risultato è stato: prezzo molto più basso con più servizi, al secondo incontro ci hanno dato una mini guida fatta da loro con cenni storici dei posti, descrizioni, foto, (salvo poi darci la guida ufficiale prima
    della partenza) e un elenco di altre attività guidate che potevamo aggiungere in seguito se volevamo, tipo cerimonia del tè. Insomma, massimo impegno e disponibilità!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Ma allora non siamo gli unici! 🙈
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah idem noi, ci siamo sposati due anni e rotti fa... e stiamo ancora aspettando un preventivo che “vi chiamo io fra un paio di settimane”..! 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati 2 anni e rotti fa, e stiamo ancora aspettando un preventivo da un’agenzia che “vi contatto io fra un paio di settimane”..! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora.. noi ci affideremo ad un'agenzia perchè il viaggio che vogliamo fare è abbastanza complesso e preferiamo essere seguiti da qualcuno, che ci dia consigli per quanto riguarda i posti da visitare.

    COMPORTAMENTI PROMOSSI: ho apprezzato tantissimo quando l'agenzia ha fatto quello che le avevo chiesto, aiutandomi a creare un programma personalizzato solo per noi. abbiamo parlato per un'ora circa e la ragazza ha cercato di capire che tipi siamo, in modo da poterci proporre il miglior giro. Non solo ci ha chiesto dei viaggi passati, ma anche delle nostre passioni, in modo da poter inserire all'interno del tour quello che più ci piaceva e poteva essere interessante.

    COMPORTAMENTI BOCCIATI: in alcune agenzie mi è capitato che non mi prendessero neanche in considerazione perchè magari abbiamo dato un budget troppo basso o perchè, vedendomi giovane e vestita normalmente mi hanno fatto poche domande, pensando di sapere tutto loro.. mi sono sentita trattata proprio male, come se volessi far perdere loro tempo. la cosa mi rattrista molto

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre avuto il dubbio che nelle agenzie gonfiassero i prezzi alla sola parola "viaggio di nozze" quindi quando abbiamo prenotato noi l'abbiamo fatto non dicendo che lo fosse e credo di aver pagato un prezzo normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione