Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Acidità di stomaco...consigli

Hila, il 26 Novembre 2019 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze,
nelle ultime settimane ho una fortissima acidità di stomaco. Avete qualche rimedio naturale che con voi ha funzionato? Sono davvero provata. Sono solo a 12 settimane e dalla 5 tra nausee, febbre e svenimenti non riesco a mangiare nè a muovermi. Ora si è aggiunta l'acidità.

20 Risposte

Ultime attività da Simona, il 27 Novembre 2019 alle 09:53
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il gine ha prescritto nuperal dalla 10 settimana perché mi ero disidratata talmente tanto a forza di vomitare che perdevo peso e la pelle mi si stava squamando. Il problema è che nonostante li prenda ancora qualche episodio di vomito l'ho avuto fino a un paio di settimane fa (ma proprio roba di un attacco ogni due o tre giorni, e per me era niente in confronto a quello che ho passato all'inizio) e ora alla 17 continuo ad avere nausee e non riesco a sospenderlo neanche gradualmente, come mi aveva detto di fare.
    Ogni tanto la sera bevo acqua con un cucchiaino di bicarbonato e una punta di zucchero per smorzare l'acidità ed è l'unica cosa che funziona. Assolutamente a me ha vietato le bibite gassate perché peggiorano la situazione e soprattutto la coca zero perché contiene non mi ricordo cosa che è particolarmente nociva in gravidanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'acidità é arrivata a fine gravidanza (mi sembrava strano averla scampata, ho sempre sofferto di mal di stomaco.. Era troppo strano!). Mi dà un po' di sollievo bere acqua e bicarbonato!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturale nessuno, la mia gine mi ha suggerito gaviscon👍
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acidità di stomaco, è cominciata 15 giorni prima che facessi il test pensavo che con il passare dei mesi passasse o migliorasse un pochino e invece sono al 5 mese e c'è l'ho tutti i giorni qualsiasi cosa io mangi... Il ginecologo mi ha detto di prendere la citrosodina ma trovo sollievo solo per un Po poi ritorna....
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio xke sei digiuna..consigliati con il tuo gine...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo avanti a riopan!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me nulla funzionava. Anzi qualsiasi cosa provassi peggiorava nausea vomito e acidità. In compenso mi sono sparite da un giorno all’altro a 14 settimane. Poi l’acidità è tornata a 34 sett. fino a quando non ho partorito
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn è detto che più in là diventa più forte...
    A me ad esempio è sparita del tutto!!!
    Nn voglio parlare assai però 😂😂😂 ho ancora 2 mesi pieni davanti a me!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrata all'ottavo ma ho sofferto da morire di acidità x i primi 2 mesi e mezzo di gravidanza... era invalidante!!!
    Mangiavo soltanto riso... in bianco... cotto in nn tantissima acqua... e bevevo tipo brodino pure l'acqua di cottura... mi aiutava molto... prova.. tentar nn nuoce...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sto soffrendo ora nell’ottavo mese e il ginecologo mi ha prescritto maalox compresse masticabili. Fino ad ora ne ho presa solo una (considera che è una settimana che ne soffro). La meglio cosa comunque rimane, soprattutto la sera mangiare qualcosa di leggero e cercare di mangiare la pasta solo a pranzo. Esempio ieri abbiamo mangiato una zuppa e una focaccia in due e a pranzo mi ero fatta la pasta al pesto.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Nuperal lo stò prendendo da quasi 5 settimane. Ho provato a sospenderlo 3 giorni fa..non l'avessi mai fatto!! Però funziona per le nausee non per l'acidità..o almeno per me è così. Se hai nausee te lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono nella tua stessa situazione. La ginecologa mi ha consigliato di usare nuperal, io ancora non l’ho provato! Poi sto bevendo un po’ la coca zero che mi da sollievo. Dicono che passerà, speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acqua frizzante stò notando che ultimamente peggiora la situazione. Posso provare con le mele però! Devo sicuramente anche riequilibrare i miei pasti in effetti!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono aiutata tanto con acqua frizzante crekes e mele... mi davano sollievo x un po... e poi mangiavo poco e spesso, dopo i pasti nn mi distendevo mai subito e la notte piu cuscini...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio come fai con il succo di limone?! Io ogni tanto mi mangio due chicchi di Brioschi ma non è che risolvono mi danno solo un po’ di sollievo giusto 5 minuti 😅.. sennò puoi sentire la tua dottoressa.. 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il gaviscon per l acidità,consigliato dalla mia ginecologa
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio quello che mi "spaventa". Dicono che negli ultimi mesi aumenta..ma se già ora è così forte come arriverò?? 😅 Per ora trovo un pò di sollievo con il succo di limone puro..il problema è che inizia anche la stitichezza quindi non ne posso abusare
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lidia più tardi devo giusto andare a far la spesa proverò a prenderli! Male di certo non possono fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho trovato niente! E ora nell’ultimo mese è addirittura peggiorata 😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica trovava sollievo prendendo i fermenti lattici Yacult...prova, il ginecologo le aveva detto che poteva prenderli senza problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione