Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leaa
Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio

Aborto con candelette

Leaa, il 8 Marzo 2018 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ragazze volevo aggiornarvi sulla mia situazione e raccontarvi la mia esperienza, dato che quando cercavo io non trovavo nulla Smiley sad
come molte sapranno a 7+5 ho scoperto che l'embrione cresceva poco, la settimana dopo la misura era diminuita e quella dopo ancora mi hanno confermato l'abborto interno. zero sintomi zero perdite seno gonfio e dolorante, stanchezza tutte le sere ... insomma non l'avrei mai detto!
dato che dopo l'ultima ecografia la ginecologa ha constatato che l'embrione nonostante non fose più vitale da 10 giorni era ancora attaccato perfettamente e non c'erano segni di cedimento ha optato per l'aborto farmacologico.
quindi lunedì mi sono recata in ospedale per iniziare la procedura. è stato tutto molto traumatico perchè sono andata lì con l'idea di rimanere solo per un dayhospital, di finire questo incubo tutto in quella giornata ma purtroppo così non è stato!
mi hanno fatto tutti gli esami di routine e alle ore 11.00 mi hanno inserito 4 ovuli... per quel giorno ho avuto solo leggerissimi dolorini quasi impercettibili le perdite le avevo solo quando io mi sforzavo altrimenti nulla, assorbente pulitissimo!
ero stanca, esausta ... una notte insonne ad aspettare questo dolore atroce che sarebbe dovuto arrivare da un momento all'altro , ma che non arrivava mai!
la mattina dopo altra eco e l'embrione e la camera erano nel collo dell'utero ma ancora non li avevo espulsi. quindi la ginecologa mi chiede se voglio che proceda con le pinze per rimuovermelo lei, la guardo con lo sguardo omicida e ovviamente opto per inserire un altro ovulo.
di nuovo stessa procedura e non sento nessun dolore, stanca e amareggiata firmo di mia spontanea volontà le dimissioni contro il parere medico. ma io non ne potevo davvero più di stare là. mi sentivo costretta, in tensione, esausta, sporca e chi più ne ha più ne metta.

vado a casa mi faccio una lunga doccia calda e finalmente iniziano le vere perdite!
posso assicurarvi che sono toste e che se non si è forti da veramente fastidio ,mio marito ad esempio si è sentito mancare quando gli ho chiesto una mano(insomma uomini tanto forti e poi...Smiley xd ) .... ma io ero preparata a quello che sarei andata incontro... sapevo cosa aspettarmi!
iniziano i dolori atroci e mi pento di non essere rimasta in ospedale per farmi somministrare degli antidolorifici potenti... ma poi dopo 1 tachipirina e qualche ora a pancia in giù iniziano ad attenuarsi i dolori e le perdite diventano sempre più abbondanti. oggi è il secondo giorno dopo l'apocalisse insomma.. le perdite ci sono ancora ma come una normale mesturazione, ieri sera ho avuto ancora una contrazione fortina ma è durata 10 minuti...
insomma spero di potermi finalmente svegliare da questo incubo.
ho fatto l'eco di controllo, tutto è stato espulso , c'è qualche grumo che mi ha detto la gine perderò in questi giorni ancora e con il prossimo ciclo.

il problema ora è che mi sento stanchissima perchè comunuqe io già di mio sono anemica poi con tutte queste perdite... non vi dico!
ora ho paura, paura che possa ricapitarmi di nuovo, paura di non vivermi la prossima gravidanza con la spensieratezza con cui stavo vivendo questa, paura di non farcela. fino a lunedì questi pensieri non mi passavano nemmeno per l'anticamera del cervello... ora invece ho davvero paura di non riuscirci !

vi volevo anche ringraziare per il supporto che mi avete dato in questi bruttissimi giorni e vi abbraccio !Smiley heart


52 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 10 Febbraio 2019 alle 18:34
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero persa il post 😍 Che meraviglia!!! Dai che fra poco vi conoscete ❤🤗 Un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure la penso così lo chiamo il mio angeoletto 😊😊nonostante sia durato poco però mi sono sentita bene insieme a lui e mamma e non finirò mai di amarlo .. però mi auguro arrivi anche x me un piccolo miracolo ne ho bisogno. Anche xke vivo fuori con mio marito all estero e questa per me è stata una batosta... ti ringrazio che mi hai consolato
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne sono resa conto solo dopo aver risposto, sono felicissima per te ❤❤️❤
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara è un post dell anno scorso ... aspetto anche io di partorire fra qualche giorno !
    Auguroni per il tuo piccolo miracolo non vedo l’ora di stringere anche il mio ♥️
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo ! Vedrai che puoi rincominciare da subito! E poi ora sarai molto più fertile e avrai una piccola stellina che proteggerà la tua gravidanza! Io l’ho sempre pensata così... ♥️♥️
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea, i dolori sono indescrivibili, anche io passai una notte insonne in preda a dolori atroci...
    Mi sento di dirti, di star tranquilla e pensare in positivo, è vero che si vive nella paura, ma bisogna essere forti, dobbiamo esserlo...
    Io ho avuto il mio positivo subito dopo ed ora stringo il nostro Miracolo tra le mie braccia, ti auguro con tutto il cuore che possiate realizzare al più presto il vostro sogno ❤️ un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho letto solo adesso che ero un post vecchio.. infinito auguri 😍😍 la mia gin lunedì mi aveva detto che appena terminate le perdite potevo iniziare nuovamente a ricercare la cicogna.. ma lunedì che ho controllo richiedo.. spero arrivi e non blocchi questo aborto la ricerca ... io ho avuto perdite per circa 6 giorni , oggi stanno x terminare..
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà prestissimo! Quando ero in ospedale per L aborto mi dicevano che entro un anno mi avrebbero rivisto in ostetricia e così fu! Ho abortito a marzo e ho la scadenza domani ! Vedrai che sarà così anche per te! Anche se questo sarà il periodo più buio di tutti... ti rialzerai più forte ! Purtroppo siamo in tante a capirti quiSmiley heart
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho la scadenza domani! Manca poco poco!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto passando anch’io 😰😰sabato ho perso il mio piccolo.. ho iniziato con delle perdite deboli che poi sono diventate forti .. sono stata subito in ospedale.. e la notte stesso è iniziato l aborto .. dolori terribili.. ha fatto tutto solo .. il lunedì poi la ginecologa mi ha confermato sia cn le beta che con l ecografia che era un aborto e che già l avevo perso .. ora aspetto cn ansia lunedì x sapere se sn pulita 100%.. che incubo.. non vedo l’ora di avere tra le mie braccia il mio amore. Spero arrivi presto x noi tutte piccole donne che lottiamo .. siamo forti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Tina grazie davvero 🤗 Ti terrò informata intanto sento tutte le tue energie positive 🙏🏻🤗🤗🤗😘❤

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa positivo, abbi fede e vedrai che andrà tutto bene. Se non mi sono arresa io che ne ho passate di cotte di crude nessun’altra si deve arrendere. Tienici informate. Intanto farò una preghierina per il tuo farfallino che possa essere forte, di superare ogni ostacolo così che tra nove mesi vi potete abbracciare.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lea anche il tuo arcobaleno è nato?!? 😍 Io sono di appena 4 settimane 🙏🏻

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Tina 😍 Quanta speranza che mi dai.. a me scade il tempo il sedici vicino al tuo Alessio ☺️ Ho così paura ma devo pensare positiva che dopo il trauma che ho vissuto non può e non deve capitare di nuovo 🙏🏻 Grazie grazie mille e un bacino al tuo cucciolo ❤😘

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manu! La mia gravidanza è andata benissimo. Il 6 ottobre del 2018 e nato il più grande amore della mia vita Alessio. Oggi ne ha 4 mesi. Non perdere mai la speranza in tutto per tutto. Abbi fede è vedrai che prima o poi proverai la gioia di diventare mamma...... Smiley love
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tina ciao mi ricordo la tua storia che mi aveva toccato particolarmente.. anch io ho un Esperienza brutta alle spalle e ho scoperto due giorni fa di essere di nuovo incinta.. come va la tua gravidanza?! C'è speranza che anche il mio arcobaleno arrivi ☺️

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed io per voi!!! ❤️❤️❤️ C’è la faremooooo Cinzia! La positività aiuta
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Faccio li tifo per voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dic si strai tranquilla che arriverà il nostro riscatto!!! Oggi ho chiamato il gine mi ha consigliato di controllare prima L endometrio per ripartire alla ricerca.. andrò in visita martedì speriamo sia tutto apposto che lo desidero tantissimo quel positivo 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono riparita subito..anche prima del capoparto...volevo provarci subito ! ancora il nostro postivo non e arrivato ...anche se la paura e tanta anzi mi sembra che aumenta da mese in mese... arrivera al momento giusto... ne sono sicura, per tutte noi che abbiamo vissuta questa esperienza ...dobbiamo avere pazienza e fiducia!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cinzia ti stringo forte anch io 🤗 stai riportando tu? A me è venuto il capo parto oggi e andrò in visita a fine mese ma avrei voglia di riprovarci da subito sono sincera
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, non passa ma impari a conviverci, a me e successo il 7.8.18 anche con espulsione al pronto soccorso con i medicinali...!

    ti abbraccio forte Manuela ..

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mi fa bene leggere le vostre storie piene di speranza e positività 😍 Prima sono andata in bagno e ho visto un accenno di rosse finalmente il capo parto è arrivato ho tantissima voglia di ricominciare che inizierei subito da questo mese 😍 Speriamo che il gine mi dia via a riprovare 💪🏻☀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto per raccontarti la mia d esperienza... ho avuto un raschiamento a 12+3 per assenza d battito... ho atteso due cicli e poi c abbiamo riprovato e sn rimasta incinta e 2 anni fa è nato il mio amore❤.ora sono d nuovo incinta💖 di 24 settimane. qst per dirti che se un esperienza è andata male nn significa che in futuro sarà lo stesso .stai tranquilla. so che il dolore è tanto...e t dico che nn passa ma impari a conviverci. buona fortuna cara
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie tesoro, ne sono sicura!! ci sei riuscita una volta e ci riuscirai anche la seconda, ma questa volta sarà quella giusta! Smiley heart

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bello il tuo messaggio 🤗🤗 mi auguro con tutto il cuore che mi succeda anche a me di vedere la luce dopo due mesi come a te!!! Una carezzina alla pancina da parte mia ❤
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara,

    si sono rimasta incinta dopo 2 mesi, il primo mese non ho avuto rapporti non protetti perchè la gine mi aveva consigliato di attendere un ciclo per pulire bene l'utero e poi il mese dopo sono rimastta incinta! vedrai che sarà così anche per te! per me è stato più faticoso le candelette con ricovero di una notte che magari 15 min di intervento e poi a casa, però c'è da dire che l'utero si ripulisce naturalmente quindi tanti rischi in meno !

    ora sono a 25 settimane speriamo prosegua tutto bene! ti faccio un grosso in bocca al lupo e prendidti tutto il tempo necessario ma poi rialzati più forte !

    un abbraccio!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea anch’ io come te ho avuto un aborto terapeutico con candelette alla tredicesima settimana per una malformazione al cuore incompatibile con la vita 😔 è successo un mese fa esatto.. per te sono passati tanti mesi hai notizie positive da condividere con me che adesso vedo tutto nero.. ?! Sto aspettando il capo parto per poi fare la visita sperando che mi dica che posso ricominciare a cercare una nuova gravidanza 🙏🏻 Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alessia,
    grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
    un abbraccio anche a teSmiley heart


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara.. ti capisco benissimo.. Anche io come te aborto interno alla 8+2.. ho iniziato ad avere un leggerissimo fastidio verso sera del 10/01 ma sicuramente inconsciamente, sono rimasta a casa.. al mattino presto dell'11 avevo capito che dovevo correre in ps. E così ho fatto .. è un vero e proprio lutto.. ringrazierò sempre mio marito e la mia famiglia per il supporto... ho avuto 5/6 giorni di perdite tipo mestruo e il 26/02 finalmente la vera mestruazione .. due giorni fa visita ed era tutto ok, ovulavo al 10 giorno dal ciclo.. Devi essere forte.. Non teneri tutto dentro, sfogati se ne hai bisogno.. prima o poi la felicità tornerà da noi. Un abbabbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo queste cose penso che quando e' capitato a me meno male che ho fatto il raschiamento...ma obsoleta o no...perche tutta sta sofferenza? alla fine anch io dopo ho avuto una normale gravidanza e ora ho il mio tesoro con me...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie giulia! non vedo l'ora di un po' d positività!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione