Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Como

2020 o 2021? Quale anno scegliere?

Alina, il 16 Dicembre 2019 alle 07:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte! Finalmente ieri è arrivato il momento della grande proposta ❤️ essendo ora dicembre, quanto tempo occorre per organizzare un matrimonio religioso ad hoc? 😊 A noi piace di più la primavera, ma è anche vero che si potrebbe fare a Dicembre 2020 però ho paura dei tempi troppo stretti.. Help me pleaseee grazie!!!

46 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 18 Dicembre 2019 alle 13:39
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra troppo lontano il mio ottobre 2020, sinceramente avendo pochissimo tempo a disposizione per organizzare (e sono sola a farlo) sto comunque riuscendo a fare tutto. Quindi ti capisco, io ho l'ansia per pochi mesi figuriamoci per qualche anno!😱
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti a gennaio 2018 per sposarci a luglio 2018. A marzo era già tutto pronto, occupandoci dell'organizzazione solo 2 fine settimana al mese.
    Io davvero ho molta difficoltà a capire chi parte 2 anni prima.
    Boh? Sarò strana io...
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra e benvenuta in community!

    Dipende da tanti fattori ma in un anno o poco più potresti riuscire ad organizzare tutto Smiley smile se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    e se vuoi iniziare a dare uno sguardo alle location cerca tra i nostri fornitori e richiedi dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Como

    Hai già pensato al tema?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2020, ce la fate benissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende secondo me dalla location. Se la trovi disponibile e ti va bene una chiesa qualsiasi..ce la puoi fare anche per 2020! Ovvio se vuoi sposarti in una chiesa super richiesta dovrai aspettare uno o due anni!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tempo potete dedicare ai preparativi, so di spose che in pochi mesi hanno organizzato tutto ☺
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a gennaio 2019, il giorno del mio compleanno, e ci siamo poi sposati ad agosto. In 7 mesi abbiamo organizzato tutto, ma ho sentito anche di persone che hanno organizzato in 4 mesi. Secondo me in teoria é fattibile anche per la primavera 2020, ma dipende poi da voi se preferite organizzare in breve tempo o fare con calma. 😊


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a dicembre un anno è sufficiente. In primavera è possibile ma il rischio è la difficoltà nel trovare posti e fornitori disponibili. Ovviamente tutto varia molto in base a ciò che cercate. La nostra location, ad esempio, l'abbiamo prenotata a marzo 2019 per giugno 2020 e abbiamo preso l'ultimo sabato rimasto disponibile. I weekend erano stati tutti prenotati. Dipende cosa si vuole fare, con più tempo hai anche la possibilità si scegliere e valutare con calma i fornitori e decidere quello che ti piace di più.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai troppe pretese, aspettare è inutile. Noi abbiamo iniziato a ottobre per settembre 2020 ma stiamo facendo con estrema calma. Mio cognato si è sposato quest'anno e hanno deciso verso pasqua di sposarsi e a fine settembre erano già sposati in meno di sei mesi. E sono una coppia dalla vita super frenetica. Tutto sta a quante pretese hai e quanto vuoi correre nel fare le cose. A me le cose di fretta non piacciono per questo abbiamo iniziato un anno prima ma poi il rischio è di continuare a cambiare idee durante i preparativi

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra😊
    Io ci ho messo un anno,quindi per dicembre 2020 se vi mettete subito all'opera ce la potete fare,ma anche primavera 2021 poi non cambia di molto,dipende da che stagione preferite secondo me😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, iniziate a porvi qualche domanda, ovvero, quanto ci tenete ai dettagli?

    Avete bisogno di tempo per ponderare le vostre scelte o avete già le idee ben chiare?

    Dopodiché scegliete qualche ipotetica location a cui chiedere disponibilità per la primavera.

    Come hanno detto in molte, a seconda del ristorante piuttosto che della villa, ci son periodi e date più gettonate rispetto ad altre.

    Bisogna anche considerare che, sempre per questo fattore, alcune chiedono un supplemento sul weekend.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che sei di Como... se vuoi sposarti nel 2020 di consiglio da ottobre in poi... poi come ti ha scritto una ragazza da noi al nord siamo più tranquille con i tempi giù al sud organizzano anche 2 anni prima... 😳
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende dalle regioni in cui ti sposerai, dal mese selezionato, dal numero di invitati e dalla stagione.

    Al nord è più facile riuscire ad organizzare un matrimonio in meno di un anno, al sud Italia, se intendi scegliere il wk e i mesi più gettonati (quelli estivi + dicembre) devi iniziare un anno e mezzo prima (tenendo conto che per il wk ti richiedono un numero minimo di adulti paganti)

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo settembre 2020... Luo mi ha fatto la proposta quest anno ad agosto... E sicuramente abbiamo gia organizzato e scemto tutto.. Ci mancano davvero poche cose...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta giusto giusto un mese fa.. noi abbiamo deciso quasi subito la data, luglio 2021, volevamo entrambi questo mese. Poi dipende da tanti fattori: soldi e soprattutto lavoro. Io ho cambiato lavoro quest'anno e ho il contratto in scadenza a maggio 2020, quasi sicuramente per luglio 2021 avrò un contratto con la C maiuscola (che sia dove sono ora o altrove). E soprattutto voglio fare le cose con calma, anche se non sarà un matrimonio in grande ma davvero semplice. Dipende da come preferisci affrontare il tutto, se avessimo scelto luglio 2020 sarei arrivata veramente stressata al matrimonio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso il 12 aprile, e ci sposeremo il 31/12/2019. Ti posso garantire che abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli ed anche più 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai per la primavera. Pensa che noi ci sposiamo tra due anni e in sei mesi abbiamo già organizzato tutto😁😁
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra. Secondo me dipende molto da due fattori:

    1. i soldi

    2. da come sei fatta tu ( e anche lo sposo)

    Se sei perfezionista ti consiglio 2021.

    La cosa che ti consiglio è di provare a vedere se trovi qualche disponibilità per questa primavera, trovata la location poi è tutto in discesa, e se non sei molto attenta ai dettagli puoi farcela anche in 5/6 mesi.

    Ahh un'altra cosa, se scegli di sposarti in primavera, corri a cercare l' abito!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine gennaio 2016 e ci siamo sposati il 9 luglio 2016! Abbiamo fatto tantissime cose da soli nonostante un lavoro a tempo pieno per entrambi. Volere è potere!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta a dicembre 2018 e abbiamo fissato la data poi ad aprile 2019 per settembre 2020 😊 come tempi puoi farcela se vuoi sposarti nel 2020 ma se vuoi fare le cose con calma fissate una data per il 2021 così organizzate tutto per bene 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno ci sei dentro alla grande con i preparativi.. Ma se ti metti di impegno e sei fortunata anche meno.. Se decidi per il 2021 allora ti consiglio di aspettare almeno alla primavera 2020 per iniziare per la primavera 2021..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un esatto è sufficiente, anche noi abbiamo iniziato giugno per giugno. Ovviamente c'è una bella differenza tra matrimonio primaverile e invernale, dovreste capire voi che tipi siete 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace la primavera scegli il 2021, se vuoi farlo a Dicembre allora il 2020 è sufficiente! Io ho iniziato a organizzare un anno esatto prima e sono già a buon punto

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata fatta la proposta a luglio 2019 e a maggio 2020 ci sposeremo! Puoi organizzare tutto tranquillamente 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal vostro stile di vita,se avete comunque abbastanza tempo libero per fare tutto insieme ti posso assicurare che 1 anno è più che sufficiente,noi ci siamo presi 1 anno e mezzo per organizzare il tutto (volevamo sposarci in estate) ed ora sembra che quel giorno non arrivi mai e non sappiamo più cosa fare (mancano 6 mesi),perdi forse un po' l'emozione del momento perché è tutto pronto ma c'è ancora da aspettare

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai primavera 2021 😊😊
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii 🥰 io ho ricevuto la proposta il 18/11 e stiamo iniziando ora! Ci sposeremo il 10/10/2020
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei 2021, proprio perché sono dei momenti da vivere in pieno, senza ansia, stress... Infatti, noi abbiamo scelto dicembre 2021 e da inizio gennaio, inizieremo con tutti i preparativi...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il mio matrimonio in meno di un anno. Ho fissato la data (2 luglio 2020) il 18 agosto 2019. In poco meno di un anno ti posso dire che fino ad ora con i preparativi sono a posto quindi si può assolutamente fare. Poi dipende molto da quello che volete voi. A me come anno piaceva di più 2020 come numero proprio, rispetto a 2021 e quindi ho deciso di fare tutto in meno di un anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sceglierei il 2021. Il giorno del matrimonio è un'emozione indescrivibile ma anche il periodo che lo precede dei preparativi. Se vi piace la primavera iniziate adesso a vedere le location,i fotografi,le chiese e appena deciso prenotate per il 2021. Sarebbe un peccato fare tutto di corsa e accontentarsi per hn giorno così importante😊
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Maggio 2020 e il ristorante l'ho confermato a dicembre 2018, il resto ho fatto e sto facendo con calma 😄 pensa che a quasi -4 mesi ancora non ho fatto le bomboniere,il corso prematrimoniale, le fedi e molto altro 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla fretta che avete e da cosa pretendete da quel giorno...
    una mia amica ha fatto tutto in 3 mesi scarsi, e ti assicuro che non mancava nulla rispetto ad uno organizzato in oltre un anno...
    ovviamente per fare in così poco tempo dovete mettervici sotto anima e corpo, ma se lo volete è possibile...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione