È consuetudine, prima del matrimonio, dare meno importanza ai preparativi di bellezza degli uomini rispetto a quelli delle donne. Eppure, anche questi sono altrettanto importanti, ed esiste un’ampia varietà di trattamenti di bellezza specifici il ‘sesso forte’. Vediamoli insieme.

  • Il viso è senza alcun dubbio la parte del corpo che ha più bisogno di essere coccolata. Non siete mai stati da un’estetista? Allora è proprio questo il momento di prendere un appuntamento per la cura della pelle: gommage e idratazione intensa renderanno la vostra pelle morbida e vellutata. È poi imprescindibile prendere appuntamento dal barbiere che avrà il compito di rasarvi per il grande giorno!
  • Fissate anche un appuntamento dal parrucchiere, a cui spiegherete chiaramente che cosa vi aspettate. Si tratta di una tappa fondamentale, perché il giorno del matrimonio anche i vostri capelli dovranno essere in ordine e luminosi per il grande giorno.
  • Forse non lo sapete, ma anche voi avete diritto a una breve seduta di trucco per uomo! Non sorprendetevi, non è nulla di strano, in questo caso parliamo semplicemente di un trattamento per illuminare lo sguardo e di un tocco leggero con il correttore per mascherare eventuali occhiaie e altre imperfezioni. Anche in questo caso, prevedete una seduta di prova preliminare.
  • Per il benessere fisico e mentale, vi suggeriamo infine di regalarvi una mezza giornata in un centro benessere dove potrete avere un massaggio a piedi, schiena e nuca e approfittare di un hammam con trattamento esfoliante per eliminare le impurità della pelle e rilassarvi. Da fare rigorosamente fra amici e nell’ambito dell’addio al celibato, oppure in coppia per allentare le tensioni una settimana prima del grande evento.