Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Pelle perfetta prima delle nozze

Volete essere impeccabili il Giorno delle Nozze? È normale! Oggi spieghiamo quali sono i trucchi per avere un aspetto impeccabile: questione di pelle!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Moira's Miracle Make-up

 

Siete spose d’estate? Mentre aspettate il Grande Giorno, riuscirete a resistere alla tentazione di andare in spiaggia, crogiolarvi al sole, fare lunghe nuotate e stare all’aria aperta appena ne avrete l’occasione? Certamente no e poi non è del tutto necessario, anzi! Però è vero che sarà bene prendere alcune precauzioni per evitare di fare erroretti che potrebbero costarvi cari, in termini di look.

Eccovi i nostri consigli!

  • Attenzione ai raggi UVA! Una pelle abbronzata? Non c’è nulla di male, ma sappiate che è meglio non abusarne. È certo che una pelle abbronzata (senza eccessi) farà risaltare il vostro abito bianco e che potete, dunque, optare per sfoggiare una bella abbronzatura il Giorno delle Nozze. Se non potete andare alla spiaggia vanno bene anche i lettini abbronzanti, ma in questo caso dovete fare molta attenzione. Prenotate poche sessioni, giusto per poter avere la pelle appena dorata e non dimenticate di usare la crema protettrice, in modo tale da poter ottenere un’abbronzatura uniforme priva di macchie e macchiette.
     
  • Non dimenticate di proteggere la pelle! La crema protettiva, una bella idratazione alla fine del bagno di sole fanno parte delle buone abitudini che dovreste aver già integrato, indipendentemente dal matrimonio. Se questo non fosse già successo, è l’ora d’iniziare! Se vivete in climi particolarmente caldi, non dimenticate di stendere un filo di crema protettiva anche quando uscite di casa. Potete iniziare con un fattore di protezione alto (i primi giorni) e abbassare il grado a mano a mano che passa il tempo. Questo vi metterà al riparo dallo sviluppare antiestetiche macchie della pelle. E, comunque, ricordate, abbronzarsi non significa bruciarsi!
     
  • Acquisite una routine salutare. Occuparsi della propria pelle non è una pratica da effettuarsi una tantum, ma deve entrare a far parte della routine quotidiana. Soltanto in questo modo i vostri sforzi sortiranno l’effetto desiderato! Pulire, esfoliare, tonificare, idratare sono tutte azioni che dovrebbero essere inserite nella cura quotidiana della pelle e del corpo. E se avete bisogno di ulteriori consigli, non abbiate timore a consultare un esperto.
 
 
  • Autoabbronzante: sì o no? Se vi piace questa soluzione, fate molta attenzione alla scelta della crema cosmetica. Fate ricorso a una buona marca e, soprattutto, non dimenticate la preparazione. La pelle dovrà essere perfettamente pulita, asciutta e idratata prima di stendere la crema che la tingerà di bruno.
     
  • Parola chiave: idratazione! Non si tratta soltanto della crema (o olio) che deve far parte del vostro necessaire di base ma anche dell’acqua! È già, bere acqua regolarmente nel corso della giornata è una prassi che ogni donna dovrebbe adottare nel suo quotidiano. La pelle risulterà più morbida e splendente. Se, poi, riuscite anche a limitare il consumo di bibite eccessivamente zuccherate e di caffeina e teina, sarete ancora più radiosa il giorno del matrimonio.
     
  • I consigli dell’esperto. Naturalmente, il fai-da-te è sempre un ricorso valido, soprattutto quando non si ha molto da scialare. Ricorrere però a un esperto della pelle e del trucco non è vietato e, anzi, in quest’occasione, caldamente consigliato! Questo sarà in grado di proporvi uno studio della vostra pelle, capire al meglio le vostre esigenze, coprire con astuzia le piccole imperfezioni e macchie ottenendo che la vostra pelle abbia un aspetto più uniforme. L’immagine ha la sua importanza e per far risaltare i vostri punti forti, oltreché minimizzare quelli deboli, quello che ci vuole è un make-up artist preparato. Se potete, non lesinate su questa spesa!

 

Luna Visage Trucco Sposa

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona