Giorgia Gabriele e Andrea Grilli che si baciano al loro matrimonio
@giorgiagabriele

In molti si ricorderanno di Giorgia Gabriele come la ex fidanzata storica di Gianluca Vacchi, ma oggi la modella, stilista e influencer italiana è felicemente sposata con l’imprenditore milanese Andrea Grilli. I due sono convolati a nozze il 10 luglio in un’incantevole location sul Lago di Como circondati dagli amici più cari, tra i quali anche qualche VIP e personaggio noto. Sbirciando tra i profili social di Giorgia e dei vari invitati abbiamo raccolto tutti i dettagli per ispirare un matrimonio da favola. Proseguite nella lettura per scoprirli tutti!

Abito da sposa principesco per lei

Il matrimonio tra Giorgia Gabriele e Andrea Grilli era rimasto nascosto al grande pubblico fino all'ultimo. La bella influencer, infatti, non aveva anticipato nulla sui suoi profili social, pubblicando alcuni scatti solo nei giorni successivi. E osservando le immagini è impossibile non rimanere ammaliati di fronte al suo maestoso abito, disegnato per lei appositamente dall'amico e stilista Virgil Abloh! Giorgia ha optato per un’idea di sensualità decisamente sottile e sofisticata prediligendo un abito da sposa a sirena interamente rivestito in pizzo ma privo di scollature provocanti o trasparenze eccessive. Al contrario dettagli come le maniche lunghe e affusolate, il collo alto e lo scollo velato esprimono un look all'apparenza quasi castigato.

abito da sposa di Giorgia Gabriele
@giorgiagabriele

E dove sta il pizzico di seduzione? Tutto concentrato sul retro della mise! La profonda apertura lungo la schiena insieme allo strascico smisurato, definiscono l’aspetto più principesco dell’abito attraverso un’eleganza perfettamente contestualizzata in tempi moderni.

Anche a voi che non avete un amico come stilista, offriamo un'alternativa altrettanto valida e piena di pizzo! Un bellissimo abito a sirena firmato Milla Nova -modello Avery- della collezione 2022 e che racchiude tutta la sensualità del vedo non vedo e l'eleganza di un collo alto in pizzo. 

Milla Nova
Milla Nova

Calzature chic e raffinate

La classe più tradizionale e gli accenti di modernità che hanno caratterizzato l’outfit di Giorgia sono riscontrabili anche nelle sue scarpe da sposa. Il pizzo è ancora una volta il materiale prescelto per le elegantissime décolleté aperte sul tallone, ma ciò che davvero cattura l’attenzione è il tacco. E non per quanto riguarda la sua altezza ma piuttosto per la forma, geometrica e squadrata sul fondo.

scarpe da sposa
@giorgiagabrieleBadgley Mischka

Al termine della cerimonia però Giorgia ha voluto stupire tutti i suoi invitati sfoggiando un secondo paio di scarpe, ben abbinate all'abito in raso da lei disegnato. In questo caso anche le calzature presentano la stessa particolare forma del tacco ma a cambiare sono i dettagli. Niente più pizzo in virtù in un impeccabile nappa bianca arricchita da un fiocchetto in cristalli, il vero tocco di una principessa! 

Matrimonio Giorgia Gabriele
@giorgiagabriele

Abito da cerimonia uomo spezzato per lui

Se il look di Giorgia ha incantato tutti gli invitati presenti al matrimonio e i numerosi follower su Instagram, anche quello esibito da Andrea Grilli ha saputo esserne all'altezza. L’imprenditore milanese ha deciso di abbandonare il classicismo dell’eleganza maschile fatto di toni cupi e abiti estremamente formali prediligendo un completo spezzato dal taglio smoking con giacca e pantaloni a contrasto.

L’outfit gioca tutto su due tonalità, il bianco e il blu notte, sapientemente abbinati per realizzare l’immagine di uno sposo di classe arricchita da quell'accento di originalità che lo rende unico. Il colore più scuro tinge i pregiati pantaloni dalla linea sartoriale, così come le scarpe eleganti in vernice e l’immancabile papillon, mentre la giacca con revèrs a scialle vi si contrappone in un impeccabile candore. E la camicia? Per essa Andrea ha scelto uno stile più casual optando per un modello con colletto smoking a righe sottili, blu su fondo bianco ovviamente!

@giorgiagabriele
@giorgiagabrielePetrelli Uomo

Come non paragonarlo a un bellissimo abito della nuova collezione Petrelli? Originalità e un tocco di colore è quello che ci vuole per gli abiti da sposo 2022.

Location fiabesca

Pronunciare il “fatidico sì” pervasi da un’atmosfera romantica e fiabesca è il sogno di tutti ma Giorgia Gabriele e Andrea Grilli hanno fatto sì che diventasse realtà. Lo scambio delle loro promesse d’amore e i successivi festeggiamenti si sono svolti in un luogo magico, una villa d’epoca affacciata sul lago di Como e circondata da un rigoglioso giardino.

La scelta di questa location ben si armonizzava con lo stile delle nozze, eleganti e classiche ma sempre contraddistinte da una misurata nota di modernità. Quando il posto è già di per sé ricco di decorazioni, basta davvero poco per ottenere un risultato straordinario! Se anche questo è ciò che desiderate per il vostro matrimonio affidatevi all'espressione stilistica della villa prescelta rispettandone l’immagine ma arricchendola con la vostra personalità.

@carlomengucci
@carlomengucciVilla del Bono

Arco floreale

La cerimonia si è svolta nel giardino esterno che per l’occasione era stato decorato da un tripudio di fiori bianchi e rose delicate. E proprio in questa idilliaca cornice i due innamorati si sono giurati amore eterno sotto lo sguardo commosso di amici e parenti! Per rendere ancora più magica l’atmosfera era stato allestito un maestoso arco floreale con rose bianche e nelle romantiche sfumature del rosa cipria.

@germanlarkin
@germanlarkinFederica Portaro

Romantica musica dal vivo

Al matrimonio però era presente anche un ospite d’eccezione, nientemeno che il tenore Andrea Bocelli che, con la sua inconfondibile voce, ha onorato il momento precedente lo scambio degli anelli. La musica è stata parte integrante di tutta la giornata: tra le varie stories e post visti su Instagram emerge il dolce suono di orchestre classiche che con i loro violini hanno saputo intrattenere gli sposi e gli affezionati invitati.

La festa è poi proseguita sotto le note di un ritmato dj set, ed è proprio in quel momento che Giorgia ha deciso di abbandonare il lungo strascico dell’abito da sposa a sirena preferendo la sua mise monospalla e con gonna asimmetrica, tuto ciò che occorre per festeggiare liberamente fino a tarda notte!

Violinista Bologna
Violinista Bologna

Tra location incantevoli e outfit prestigiosi le nozze di Giorgia Gabriele e Andrea Grilli sicuramente si faranno ricordare. Se anche voi sognate un matrimonio da favola ispiratevi alle loro scelte senza dimenticare di personalizzarle con il vostro inconfondibile gusto, sarà proprio quest’ultimo a rendere indimenticabile il gran giorno!