@elettralamborghini
@elettralamborghini

La cantante Elettra Lamborghini ha da poco lanciato il suo ultimo singolo che profuma già di tormentone estivo. Ma la twerking queen più amata del pianeta non è solo un’icona in campo musicale. Con il suo stile inconfondibile ha saputo rendere uniche le nozze insieme all’amatissimo Afrojack, celebrate sul lago di Como lo scorso settembre. I segreti per un matrimonio di successo? Prendete liberamente ispirazione da quello di Elettra e Afrojack, di certo non cadrete mai in errore!

Partecipazioni minimal chic

@elettralamborghini
@elettralamborghini

Un evento maestoso che ha fatto tanto parlare per la sua ricca componente decorativa sembra andare in totale opposizione con le partecipazioni di matrimonio. I cento selezionatissimi invitati infatti hanno ricevuto un impeccabile biglietto di carta bianca con riportati in corsivo i nomi della coppia e tutti i dettagli del gran giorno.

WonderValy
WonderValy

Le partecipazioni nuziale spesso svolgono il ruolo di anticipare lo stile delle nozze che in questo caso apparirebbe pervaso da un’eleganza minimal chic. Ma potrebbero mai la bella Elettra e il grintoso Afrojack essere così prevedibili? Nel loro caso gli inviti di matrimonio sono stati un mezzo per comunicare agli ospiti le informazioni necessarie, il vero effetto sorpresa è arrivato proprio il giorno del “fatidico sì”!

Fedi nuziali in stile classico

@elettralamborghini
@elettralamborghini

Per siglare il proprio giuramento d'amore la coppia ha scelto delle classiche fedi in oro custodite in un prezioso cofanetto rosso rubino. Emozionati e sorridenti, Elettra ed il dj olandese Nick van de Wal si sono promessi il loro "per sempre" dopo due anni esatti di fidanzamento sotto lo sguardo ammirato degli affetti più cari e dei testimoni di nozze, le sorelle gemelle Lucrezia e Flaminia per lei ed il migliore amico per lui.

Oreficeria Selmo
Oreficeria Selmo

Eleganza e sofisticatezza sono le parole che meglio descrivono il matrimonio della celebre coppia ed anche le fedi nuziali ne sono state una dimostrazione concreta. Il lusso di due anelli d'oro in un cofanetto perfettamente in linea con lo stile prescelto sono stati gli elementi chiave per raffigurare al meglio l'atmosfera della cerimonia, collocandosi idillicamente tra i dettagli circostanti.

Location con vista mozzafiato

@villa_balbiano
@villa_balbiano

Delle nozze in stile principesco non potevano che essere ospitate in una location da sogno. E quale scelta migliore se non gli splendidi giardini di Villa Balbiano affacciati sul lago di Como? Oltre ad essere decisamente romantico e suggestivo il luogo ha permesso a Luigi Dascanio, uno dei più rinomati flower ed event designer italiani, di giocare con allestimenti floreali di tutto prestigio.

Villa Rubini Redaelli
Villa Rubini Redaelli

Ma quanto potrebbe costare la realizzazione di questo sogno? Una villa con vista sul lago di Como che possa ospitare tra i 10 e i 120 invitati ha un prezzo variabile di 8000-12000 €, ovviamente tenendo in considerazione tutti i servizi offerti. Chi desidera prendere ispirazione dalla coppia più seguita del web potrà organizzare cerimonia e ricevimento nella stessa location beneficiando sia degli spazi interni che di quelli all'aperto. Soluzione perfetta se le nozze sono previste in un periodo che va dalla primavera agli inizi di autunno, quando il clima mite permette di godere in pieno della bellezza paesaggistica del lago!

Trionfo di fiori

@vincenzodascanio
@vincenzodascanio

Già, perché la coppia più seguita dalla Gen Z non si è posta limiti nella scelta delle decorazioni che hanno arricchito il gran giorno, senza mai però sfociare in un gusto eccentrico. Il fil rouge delle nozze è stato dettato dall’armonia e dall’eleganza degli addobbi floreali presenti in ogni angolo della location, dallo spazio adibito all’aperitivo a quello dove è stato organizzato il banchetto nuziale. Impossibile rimanere indifferenti al fascino dei lunghi tavoli imperiali adorni di bouquet di rose nei toni pastello, candele argentate e imponenti centrotavola verticali!

Tenuta Tresca
Tenuta Tresca

Il risultato finale è stato di grande impatto visivo ma allo stesso tempo decisamente raffinata. Se sognate di riprodurre lo stesso effetto nel vostro matrimonio fate molta attenzione a creare un’immagine armoniosa ed equilibrata! La linea che divide lo chic dal kitsch infatti è davvero sottile, sempre meglio quindi affidarsi ad un professionista del settore che sappia comprendere ed esaudire in pieno i vostri desideri.

Decorazioni pendenti 

@vincenzodascanio
@vincenzodascanio

Gli incantevoli giardini di Villa Balbiano, situata in un paesino sulle sponde del lago di Como, per ospitare gli sposi e i loro invitati erano stati impreziositi con bouquet di fiori e ricche decorazioni dando vita ad un’atmosfera fiabesca e del tutto idilliaca. La cerimonia si era svolta principalmente negli spazi all’aperto, chi non sarebbe infatti rimasto ammaliato dalla bellezza di quei curatissimi giardini? Per mantenerne intatto lo splendore erano state allestite decorazioni pendenti che delineavano gli spazi riservati all’aperitivo come se fossero preziosi lampadari floreali.

Tenuta Tresca
Tenuta Tresca

Insomma non si può di certo affermare che i fiori fossero assenti in quello che è stato definito come il matrimonio VIP del 2020! Prendetene anche voi esempio per il vostro matrimonio ma senza dimenticare di contestualizzare le decorazioni con la location ed il periodo delle nozze.

Arco floreale

@vincenzodascanio
@vincenzodascanio

Il tanto atteso “sì lo voglio” invece è stato pronunciato in una cornice a dir poco esclusiva. Per l’occasione nella sontuosa Villa Balbiano era stato allestito un grande arco di rose e fiori freschissimi assumendo così un aspetto ancora più magico, scenografico e principesco. Il momento è stato ripreso e diffuso su tutti i social facendo sognare ad occhi aperti i milioni di follower della coppia.

I Fiori di Nadia
I Fiori di Nadia

Visto dall’esterno appare tutto estremamente perfetto, ma siete sicuri di poter ottenere lo stesso risultato anche celebrando la vostra cerimonia al chiuso? Risposta affermativa! Le arcate floreali sono una soluzione raffinata e di classe che può essere comodamente allestita anche in ambienti interni. Informatevi prima però con chi di dovere per riceverne il consenso e l’approvazione!

Damigelle in stile americano

@elettralamborghini
@elettralamborghini

Anche gli invitati non potevano che essere travolti dall’entusiasmo ed energia che contraddistingue la giovane coppia. Tra le sue amiche più care Elettra ne aveva selezionate alcune che potessero assisterla durante le nozze nelle vesti di damigelle. E proprio come nei più famosi film americani esse erano riconoscibili dallo stesso elegantissimo dress code: per loro abiti da cerimonia color tiffany, perfettamente contestualizzati nella cornice fiabesca dove è stato celebrato il matrimonio.

Studio Fotografico Bacci
Studio Fotografico Bacci

E che dire della grande protagonista dell’evento? Di certo non è fatta mancare nulla, sfoggiando ben tre abiti diversi nel corso della giornata. Dal momento del suo arrivo alla villa fino ai saluti finali al centro della scena c’era sempre lei, Elettra e… il resto scompare!

Tra i matrimoni VIP recenti quello di Elettra Lamborghini e Afrojack è stato sicuramente uno dei più seguiti. E non solo per il grande affetto da parte dei numerosissimi fan, ciò che ha davvero caratterizzato queste nozze è stata la bellezza e la grande cura nella componente decorativa e in ogni singolo dettaglio. Perché allora non prenderne spunto anche per il vostro gran giorno? Vedrete che il risultato sarà insuperabile!