@Alex Belli
@Alex Belli

Un “sì lo voglio” pronunciato con emozione dove tutto ebbe inizio. Due anni e mezzo fa infatti Alex Belli e Delia Duran avevano trascorso la prima notte insieme proprio nella Tenuta de l’Annunziata, nel comasco, per diventare poi una coppia inseparabile. Pochi invitati, solo una settantina tra amici vip e parenti stretti e un coinvolgimento emotivo ad altissimo livello. Il matrimonio è stato un vero e proprio inno allo stile elegante e chic con ogni dettagli appositamente studiato. Vediamo insieme in che modo trarne ispirazione per le vostre nozze future!

Abito da sposa

@deliaduran_official
@deliaduran_official

La bellissima modella e attrice di origine venezuelana non si è fatta mancare nulla per il suo gran giorno e ha saputo stupire il suo innamoratissimo Alex e i 70 selezionati ospiti con ben tre cambi d’abito, tutti però caratterizzati dalla stessa allure principesca e fortemente romantica. Delia ha fatto il suo ingresso alla cerimonia accompagnata dalla madre, arrivata appositamente dal Venezuela per l’evento, indossando un sontuoso modello a principessa di un bianco immacolato e arricchito solamente da minuziosi ricami floreali lungo il décolleté.

Monica Loretti
Monica Loretti

Al termine del rito la modella si è lasciata immortalare in scatti fotografici insieme al neo marito sfoggiando un abito da sposa a sirena con spalline sottili e dettagli in trasparenza sul corpetto, mentre il colpo di scena è arrivato per il gran finale. Al ricevimento Delia ha lasciato tutti senza parole con un mini dress bianco da lei stessa disegnato con gonna in tulle dalla lunghezza asimmetrica. Un’appassionata di moda come lei poteva limitarsi ad accessori comuni e tradizionali? Certo che no, vediamo quali sono state le sue scelte di stile!

Diane Legrand
Diane Legrand

Stivali

L’accessorio che più di ogni altro ha catturato l’attenzione nel look della sposa sono stati senz’altro gli stivali modello cuissardes, ovvero che arrivano alla coscia. Altissimi e rivestiti in pizzo hanno costituito quel tratto distintivo e accattivante della sua mise super romantica. Azzardo di successo o flop totale? Agli osservatori l’ardua sentenza, con certezza possiamo affermare che il dettaglio non è passato inosservato!

@alexbelli
@alexbelli

Velo

Accanto ai dettagli più audaci Delia Duran ha deciso di contrapporre accessori in puro stile romantico, primo tra tutti il velo chilometrico che le copriva il volto scendendo fino al punto vita. A prima vista il rimando alle principesse di un tempo appare più chiaro che mai, ma c’è di più: questo velo non ricorda per caso quello sfoggiato durante un celebre Royal Wedding?

Manu García
Manu García

Vestito dello sposo

@alexbelli
@alexbelli

Oltre alla sua brillante carriera come attore televisivo Alex Belli può anche vantare una collaborazione con la maison di alta moda Petrelli, conosciuta soprattutto per gli elegantissimi abiti da cerimonia da uomo. Non è certo se sia stata proprio l’azienda a fornire al bel modello italiano gli outfit per il suo gran giorno ma si può affermare senza alcuna esitazione che lo stile sia proprio quello. Per la cerimonia, dove a stento ha trattenuto le lacrime di commozione, l’abbiamo ammirato in un elegantissimo completo blu royal che ha permesso di esaltare lo sguardo magnetico. Bello, romantico e innamorato più che mai, possiamo proprio dire che la fortunata Delia abbia trovato il suo principe azzurro!

Petrelli 1941
Petrelli 1941

Fedi nuziali

@alexbelli
@alexbelli

In un matrimonio pervaso da atmosfere classiche ci si sarebbe aspettato che gli sposi si scambiassero anelli d’oro come nel volere della tradizione. In realtà hanno stupito tutti siglando il loro amore eterno con fedi nuziali grosse e bombate in un delicato oro rosa da diciotto carati. In quella di lei era stato inoltre incastonato un piccolo diamante come simbolo della purezza del loro amore.

Aurora Eccher
Aurora Eccher

Cerimonia all’aperto

@alexbelli
@alexbelli

L’innamoratissima coppia ha scelto di celebrare il matrimonio con rito religioso considerandolo più intimo, spirituale e carico di emozioni. Per la location si sono affidati alla Tenuta de l’Annunziata di Uggiate Trevano, stesso luogo dove avevano trascorso la prima notte insieme due anni e mezzo fa. La cerimonia si è svolta sotto un porticato di alberi verdeggianti in uno spazio esterno che era stato allestito con sedie bianche e pochi altri elementi decorativi, tra i quali piccoli bouquet di fiori legati alle sedie più vicine alla navata centrale.

Fiori FedEli
Fiori FedEli

La scelta si è rivelata vincente per un matrimonio celebrato nel pieno della stagione estiva ma anche chi volesse riproporlo in autunno potrà ottenere un risultato eccellente. Durante i periodi di incertezze meteorologiche l’unica accortezza è quella di prevedere un piano secondario, come la presenza di una tensostruttura o di un grande gazebo che possano riparare sposi e invitati da un’eventuale pioggia.

Apparecchiatura total white

@alexbelli
@alexbelli

Lo stile elegante e di classe che Alex e Delia hanno selezionato per il gran giorno è stato subito riscontrabile nella mise en place e nell’allestimento della sala del ricevimento. Ogni posto tavola era stato accuratamente apparecchiato con piatti e bicchieri in vetro trasparente su una tovaglia di un bianco immacolato. Bianchi erano anche i tovaglioli e i menù nuziali, così come tutte le decorazioni che campeggiavano sui tavoli rotondi. Come centrotavola infatti gli sposi hanno scelto vasi cilindrici di diverse dimensioni con all’interno mazzi di rose e gypsophila circondati da tante candeline. I colori? Neanche a chiederlo, tutti quelli appartenenti alla palette dei bianchi!

Stupor Mundi Catering
Stupor Mundi Catering

Location del banchetto nuziale

@alexbelli
@alexbelli

Se per la celebrazione del rito era stata scelto uno spazio all’aperto, per il banchetto nuziale la coppia ha preferito raccogliersi in un salone al chiuso con grandi vetrate che permettevano di ammirare lo spettacolare panorama. Il bianco ha trionfato su tutto, dall’apparecchiatura agli allestimenti e decorazioni, ma a volte non è rischioso basare tutto su un’unica tonalità?

Le Muse Banqueting
Le Muse Banqueting

A primo impatto si potrebbe dire che la scelta di un solo colore risulti noiosa, in realtà tutto dipende dal tema dominante. Nel caso del matrimonio di Alex e Delia, interamente fondato su un’eleganza sobria e priva di eccessi, la scelta del bianco ne ha determinato in pieno il successo, e non si potrebbe davvero ammettere il contrario!

Vi piacerebbe vivere il vostro gran giorno come l’innamoratissima coppia della scena televisiva italiana? Ora avete tutti gli strumenti per farlo! Raccogliete idee e ispirazioni e non esitate a contattare i fornitori che trovate su questo portale. Vedrete che sapranno accogliere le vostre richieste e realizzare per voi un matrimonio da sogno!