Famosa in tutto il mondo per la sua cultura libertina e le sue tecnologie d’avanguardia, la California saprà sorprendervi anche come romantica destinazione per il vostro viaggio di nozze. Vi invitiamo a prendere una pausa dalla scrittura delle partecipazioni di matrimonio per leggere il nostro articolo a riguardo, augurandoci che - quando avrete finito - saprete esattamente dove andare a celebrare le frasi per le promesse di matrimonio che vi scambierete!

1. Ammirare Los Angeles dal Griffith Observatory

Se il vostro viaggio di nozze sarà in California, una tappa a Los Angeles non potrà mancare. Qui troverete il Griffith Observatory: un osservatorio astronomico aperto al pubblico, situato sul pendio meridionale del monte Hollywood, nel Griffith Park. Ogni giorno (eccetto il lunedì) potrete avere l’opportunità di ammirare l’iconica città degli angeli da un punto di vista davvero esclusivo e scambiarvi frasi d’amore sotto le ultime luci del tramonto. Preferite attendere che la downtown si illumini di magici bagliori dei grattacieli? Tranquilli, l’osservatorio rimane aperto fino alle 22.

2. Una degustazione di vini nella Napa Valley

Sì sa, i vini italiani sono famosi all’estero come tra i migliori al mondo, ma lo sapevate che anche la California vanta etichette d’eccellenza? Se siete cultori dell’enologia o semplicemente amanti delle degustazioni, il vostro viaggio di nozze negli States non potrà escludere una visita alla Napa Valley. Questa terra vitivinicola si trova a nord di San Francisco ed è ricca di cantine dove potrete provare esclusive bottiglie di produzione locale, in una valle così grande da farvi abbandonare completamente alla bellezza della natura circostante.

3. Scambiarvi un bacio sotto l’arco di Pfeiffer Beach

Il mare è il vostro elemento e non potete resistere al suo fascino in qualunque ora del giorno? Regalatevi una giornata rilassante in riva all’oceano, prendendo il sole sulla spiaggia di Pfeiffer Beach. Qui non solo potrete passeggiare con i piedi immersi nella caratteristica “sabbia viola” di questa parte della costa californiana ma anche scattare una fotografia davvero esclusiva. Questo luogo è infatti famoso per il suo sun portal, un arco roccioso che al tramonto viene attraversato dai raggi del sole, creando un gioco di luci davvero suggestivo. Quale migliore scenografia per uno dei primi baci che vi scambierete come marito e moglie?

4. Una cena romantica a Nord Beach

San Francisco è forse la più attraente tra le città della California, per i suoi famosi cable car che vanno su e giù per la città, per il fascino del Golden Gate Bridge avvolto nella nebbia della baia e per i suoi ristoranti di prima scelta. Tra questi non potrete perdervi quelli che ravvivano il quartiere di North Beach con il chiacchiericcio degli avventori, tra cui vi suggeriamo di mescolarvi. Si tratta infatti del quartiere italiano della città, dove potrete gustare autentiche lasagne alla bolognese, pizza cotta nel forno a legna come da tradizione e piatti stellati degni di una luna di miele davvero speciale.

5. Come, quanto e quando?

Infine, ecco un po’ di informazioni pratiche per godere a pieno del vostro viaggio di nozze in California. Tanto per cominciare, dovrete tenere in conto che dall’Italia il viaggio aereo durerà circa 15 ore, incluso uno scalo in una città come Roma, Francoforte, Parigi o Amsterdam. Quando è meglio partire? Fondamentalmente sempre: durante tutto l’anno, le temperature non scendono mai al di sotto dei 15 gradi, con l’unica eccezione della Baia di San Francisco, che tende ad essere più fresca specialmente nei mesi estivi. Per spostarvi da un luogo all’altro vi consigliamo di noleggiare un’auto, a causa delle immense distanze americane e della mancanza di mezzi di trasporto pubblici più efficaci.

Per concludere, vi suggeriamo di pianificare un viaggio di almeno due settimane. Si tratta infatti del tempo necessario sia per ricaricare le batterie dopo l’intensa giornata trascorsa con indosso l’abito da sposa e da sposo, sia per adattarvi alle 9 ore di fuso orario che dovrete affrontare.