Fara Fiesta
Fara Fiesta

La vivacità di un bel rosa brillante unita allo charme delle sfumature dorate, che te ne pare come soluzione per il tuo impeccabile look da invitata a nozze? Se stai ancora tenendo tra le mani il tuo invito di matrimonio e pensi che il mix di queste due nuance sia quella giusta per te, sei nel posto giusto! In questo articolo ti mostriamo come combinare l'abito da cerimonia con i giusti accessori seguendo questa color palette. Non ti resta che continuare a leggere per scoprirlo...

Total pink

Il rosa è sinonimo di raffinatezza e femminilità, ma quando si tinge di un aspetto brillante e luminoso l’effetto di energia e carica positiva è immediato! Gli abiti lunghi da cerimonia, un evergreen di classe e buongusto, acquisteranno un nota decisamente grintosa quando proposti in un brioso rosa carico. Non temere che il tuo outfit sia troppo appariscente o vistoso, l’importante è saper scegliere con cura i materiali che lo compongono. Tessuti delicati come lo chiffon o l’organza di seta, ad esempio, aiutano a smorzare e alleggerire l’immagine generale, donando un effetto super aggraziato anche a tonalità decisamente vivaci.

Delsa
Delsa

Accostamento cromatico

Se all’idea di un abito interamente rosa brillante preferisci un accostamento bicolor, prova con la sovrapposizione di tessuti. La vitalità del fuxia unita alla raffinatezza dell’oro da vita a un perfetto equilibrio tra lusso e originalità, in un gioco di trasparenze dove la luminosità dorata viene offuscata lievemente dalla delicatezza del rosa.

Teresa Ripoll
Teresa Ripoll

Un abbinamento di questo tipo, che forse potrebbe sembrati fin azzardato, non sarà mai di cattivo gusto quando proposto su abiti iconici o dal taglio sartoriale classico e ben definito. Un intramontabile tubino dalle linee pulite acquisirà un aspetto del tutto nuovo con l’armonioso mix di colori e tessuti differenti, ed è perfetto per conferire una nota di modernità in una mise di natura classica.

Sognavi un outfit di carattere e diverso dal solito? Eccoti accontentata!

Accenti dalle sfumature dorate

L’effetto gold potrebbe rivelarsi anche un’ottima soluzione per dar movimento a un outfit monocromatico. E in che modo? Attraverso gli accessori ovviamente!
Se tra tanti abiti da cerimonia donna ne hai scelto uno in tinta unita di una energica sfumatura rosata potrai dar maggior enfasi alla tua immagine abbinandoci proprio accessori dai piccoli dettagli brillanti e luminosi.

A questo proposito entrano in gioco loro, le sfavillanti pochette gioiello. Piccole, graziose e assolutamente affascinanti ne potrai trovare di svariate forme e dimensioni: prova a dare un'occhiata al nostro catalogo nuziale

Halston Heritage
Halston Heritage

Tra gli altri accessori che compongono il tuo outfit hai preso in considerazione anche le cinture? In questo caso non sono da intendersi per il loro scopo funzionale ma per un fine puramente estetico. Indossandone una in metallo dorato attribuirai al tuo abito monocolore quel giusto accento di eleganza che non ti farà di sicuro passare inosservata!

Sonia Peña
Sonia Peña

Particolari estrosi

Dona valore ai tuoi dettagli, perché è proprio grazie a essi che il tuo look saprà distinguersi! Sono proprio quei particolari ricercati l’ingrediente necessario per trasformare un outfit comune in qualcosa di davvero unico ed esclusivo.

Se hai già acquistato il tuo incantevole abito rosa shocking e ora sei alla ricerca di un paio di scarpe eleganti dalla tonalità dorata, punta tutto su dettagli originali! Fiocchi, decorazioni o ornamenti di vario tipo arricchiscono le calzature con un tocco di eccentricità pur mantenendo sempre la classe consona a una cerimonia.
Non porre limiti alla tua creatività, ma ricorda: il troppo stroppia! È giusto dar visibilità a un paio di raffinate décolleté ma fai in modo che trovino comunque la loro armonia all’interno della tua mise.

Serrese
Serrese

L’eccezione che conferma la regola

Ebbene sì, giunti quasi al termine di questo articolo è necessario ricordare che le regole esistono per essere infrante! Ricordi quando tra le prime righe ti sconsigliavamo la possibilità di un abito elegante da cerimonia totalmente dorato? Ecco ora ti presentiamo alcuni casi eccezionali nei quali questo suggerimento è pronto a contraddirsi.

Nulla vieta, infatti, a un’invitata di nozze di indossare un scintillante mini dress oro, purché le circostanze glielo permettano. Se ad esempio i futuri sposi hanno previsto atmosfere da disco-party come intrattenimento per il loro ricevimento nuziale, una mise vistosa e anche un po’ appariscente diventa quasi un must.
E allora è proprio questa l’occasione adeguata per indossare con disinvoltura abiti da cerimonia corti e paillettati, gonne dalla lunghezza mini ma cariche di uno sfavillio senza paragoni, esattamente ciò di cui avrai bisogno per brillare tutta la notte. Per quanto riguarda gli accessori, in questo caso ricorda di non caricarli di dettagli: punta a pochette e calzature dalle nuance del rosa cipria, polvere o tenue.

Inadore
Inadore

Femminile e sfarzoso, questi sono gli aggettivi che meglio descriveranno il tuo look in rosa brillante e oro! Se hai preso nota dei nostri consigli ora non avrai nessuna difficoltà nel trovare l’abito e le scarpe da cerimonia da indossare per il glorioso evento. Allora, sei pronta? Il tuo shopping sta per iniziare!