Uno dei tanti impegni che vi terrà occupate durante i preparativi di nozze è la scelta del tipo di regali. Tradizionalmente i regali per il matrimonio vengono scelti dagli stessi sposi e inclusi nella famosa lista nozze, ma oggi le cose sono leggermente cambiate e sempre più coppie optano per l'apertura di un conto corrente in comune dove ricevere direttamente i soldi degli invitati. Vediamo insieme quali sono i vantaggi di entrambe le opzioni e come procedere per realizzarle.

Lista nozze

Fine Things

Se ancora non sapete a quale negozio rivolgervi per aprire la lista nozze non abbiate fretta, sicuramente la vostra città offrirà tante soluzioni al riguardo, quindi prendetevi il vostro tempo e valutate con calma qual è l'opzione più giusta per voi. Dopo aver fatto una selezione dei negozi disponibili recatevi personalmente in ognuno di essi, magari accompagnate dallo sposo o da un'amica, così capirete cosa avranno da offrirvi e se rispecchiano le vostre aspettative.

I vantaggi di una lista nozze sono molteplici. Prima di tutto per gli sposi, che in questo modo potranno scegliere cosa farsi regalare senza finire in doni poco graditi o doppioni o che in realtà non gli potranno essere utili. Un altro vantaggio è sicuramente a favore degli invitati alle nozze, che non dovranno scervellarsi per la ricerca del regalo giusto da acquistare.

Numero di conto

Capita sempre più frequentemente che molte coppie in procinto di sposarsi già convivano da qualche tempo, quindi già in possesso della maggior parte delle cose necessarie come gli elettrodomestici, stoviglie e complementi d'arredo.

Aggiungere altri regali di una lista nozze risulterebbe davvero superfluo. Allora cosa fare in questi casi? Aprire un numero di conto corrente in comune dove ricevere regali in soldi da parte dei vostri amici e parenti invitati alla festa!

Anche in questo caso i vantaggi sono tanti sia per gli sposi che per gli invitati alle nozze. Gli sposi non riceveranno in dono regali di cui non hanno alcun bisogno e soprattutto potranno utilizzare il denaro per un viaggio o qualsiasi altra cosa abbiano in mente.

Per gli invitati versare una quota su un conto corrente è la maniera più veloce ed efficace di fare un regalo, quindi quale migliore opzione?

E voi? Siete per la tradizionale lista o per il numero di conto?