Officinacquamarina

Il cake topper sta alla torta nuziale come le scarpe da sposa stanno all'abito. Si tratta di un elemento essenziale, la vera e propria ciliegina sulla torta degli sposi! Un po' come le bomboniere matrimonio, che si sono evolute da oggetti di porcellana ad articoli da regalo più originali, così i cake topper nascono come una statuetta statica che col tempo si adatta e si trasforma secondo le idee più geniali. Vediamone alcune tra le più spiritose!

Cake topper ad alto tasso d'ironia

Per rifinire la torta nuziale con un cake topper spiritoso occorre un alto tasso d'ironia. Se siete una coppia originale e divertente, pronta allo scherzo e, soprattutto, capace di fare auto ironia, un cake topper spiritoso sarà proprio quello giusto per rappresentarvi e per strappare un gran sorriso a parenti e amici anche in questa occasione, come fate nella vita di tutti i giorni.

Vediamo alcune idee che partono proprio dall'autoironia di coppia!

Se scappi ti sposo

Ed è subito Julia Roberts in fuga su un cavallo. Dal titolo di uno dei film più ironici sul giorno delle nozze nasce la spiritosa idea delle statuine che "si rincorrono". Una delle due figure simula di "acciuffare" l'altro/a che cerca di scappare. È una versione spiritosa del cliché che, nella cultura italiana, vede l'uomo più riluttante al matrimonio rispetto alla donna, ma può essere realizzata anche al contrario ovviamente.

Vi sposerete dopo molti anni di fidanzamento perché uno dei due all'inizio era restio alle nozze? Scherzateci su con un cake topper di questo tipo!

Le Cucine del Gusto Banqueting

Fotostudio 4A

"Trascinato all'altare"

Nel vero senso della parola! Ecco un'altra idea divertente e sarcastica per quelle coppie in cui uno dei due ha "dovuto convincere" il partner a fare finalmente il grande passo. Gli amici e i parenti che vi conoscono sorrideranno a apprezzeranno la vostra originale autoironia. Ricordatevi di richiedere dei cake topper personalizzati che riproducano esattamente voi sposi con lo stesso abito da cerimonia uomo e papillon, la stessa acconciatura della sposa, ecc...

Gabriele Latrofa

Alessandro Bidoli Fotografo

"Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola"

Non si può negare, gli uomini italiani amano il calcio! Non tutti certo, ma se il vostro partner è uno di questi ecco il cake topper spiritoso che fa per voi! Ma solo se:

  • Il vostro partner la domenica non esiste.
  • Avete dovuto scegliere la date delle nozze in base al calendario di campionato, champions league, ecc...
  • Vi sarebbe piaciuto che vi avesse fatto la proposta di matrimonio sotto la Torre Eiffel e invece ve l'ha fatta allo stadio del Paris Saint-Germain, durante il vostro romantico fine settimana a Parigi.

Studio Fotografico U. Molteni

Matrimoniofvg

Cake topper "messa in scena"

E se con il vostro cake topper spiritoso metteste in scena una vostra "mania", passione o affezione? Potreste fare ironia su uno dei due o su entrambi, purché l'idea sia geniale. Pensate al vostro capriccio che il partner sopporta da anni o a una scena ricorrente della vostra vita di coppia e fate ricreare una caricatura con le figure del cake topper.

Calabrian Wedding Planners

Vivo per lei

Ad esempio, avete una passione comune per la musica o grazie ad essa vi siete conosciuti? Suonate entrambi in una band (o nella stessa)? Se siete amanti della musica rock ispiratevi alla vostra passione per riprodurre in maniera spiritosa la coppia di sposi sulla torta. Un'idea valida anche nel caso in cui abbiate deciso di legare con un tema musicale ogni dettaglio del vostro evento, dagli inviti matrimonio a forma di cd al cake topper!

Dorian Photography

Castello Becchi

Potrete richiedere dei cake topper spiritosi che includano le vostre passioni comuni, come le moto, i viaggi, i libri... Su Matrimonio.com troverete diversi fornitori a cui rivolgervi per delle statuette creative e personalizzate!

Francesco Viganò Fotografo

Nicodemo Luca Lucà IWP

Siamo supereroi

Ecco un'altra idea originale e spiritosa per le statuine degli sposi appassionati di fumetti, cartoon movies e serie d'animazione: i Super cake topper!

Avevate mai visto un batman topper? E le statuine di Goku e Chichi? Se state organizzando un fantasmagorico matrimonio nerd un cake topper così sarà la ciliegina sulla torta. Continuate a navigare tra gli articoli di ispirazione del portale per prendere spunto dalle nostre idee su segnaposti matrimonio originali, bomboniere e allestimenti per questo tipo di nozze a tema!

Il Mondo di TeMa

Siliberto Giovanni - Studio fotografico

Studio Fotografico Macro di Maurizio Vanoli

Al passo con i tempi

A proposito di nerd... Videogiochi e tecnologie varie hanno invaso anche la vostra vita di coppia? Scherzateci su con queste simpatiche idee per il cake topper, farete sorridere i vostri invitati che non potranno fare a meno di apprezzare l'originalità e il carattere della vostra torta nuziale! 

Foto Ciampi

Sìlovoglio - Alberto Zavattiero

Selfie mania

Siete una coppia con la mania dei selfie e tutti lo sanno? Nell'era dell'autoscatto ecco un'altra idea spiritosa per le statuine della torta nuziale: gli sposi intenti nel loro primo selfie da coniugi! Il vostro cake topper, manco a dirlo, sarà il dettaglio più fotografato dai vostri invitati!

Sara Stocchi

Danilo Mecozzi Photographer

Idee fai da te

Per chi invece è alla ricerca di una soluzine DIY e molto originale per il cake topper ecco quelli fatti a maglia! Potreste sostituire le classiche statuette con delle creazioni personalizzate e fatte a mano da voi stessi (se siete soliti dilettarvi in questa arte, o se avete voglia di imparare). Si tratta di un'idea davvero carina che può essere adottata anche come spunto per delle bomboniere matrimonio fai da te da regalare ai vostri invitati.

Andrea Antohi Fotografia

Mauro Paoletti Photography

Quale tra questi cake topper spiritosi vi rappresenta di più? Per altre idee originali e divertenti sulle partecipazioni matrimonio, segnaposti, bomboniere e frasi matrimonio da usare per le vostre nozze, continuate a scoprire tutti i nostri articoli pieni di spunti e consigli per organizzare l'evento che state sognando!