Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Francesca e Andrea: nozze in Sicilia

Un matrimonio dallo stile semplice ma di classe, l'incanto del Mar Mediterraneo e luoghi pieni di storia e ricordi. Questo è il racconto del giorno più importante della vita di Francesca e Andrea, i nostri protagonisti di oggi.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
foto by Deborah Lo Castro

"Sai cos'è la nostra vita?

La tua e la mia?

Un sogno fatto in Sicilia."

Leonardo Sciacia

 

Nella splendida cornice di Marzamemi, piccolo borgo marinaro a sud della Sicilia, Francesca e Andrea, decisero di coronare il loro sogno d’amore in un tiepido giorno di primavera. Complici nel lavoro e nella vita, amanti dell’arte e profondamente legati alla loro terra, scelsero di organizzare il loro matrimonio in una una vera e propria location da set cinematografico a cielo aperto.

La sposa, una ragazza dai tratti squisitamente mediterranei, indossava un romantico abito bianco redingote, dalle linee morbide e suadenti, costituito da un corpetto con ricami in rilievo ed una delicata e fluttuante gonna di raso bianco. Il velo minuziosamente ricamato ai bordi, il bouquet dai colori tenui ed eleganti e un'acconciatura raccolta, impreziosita da un gioiello dalle forme singolari, completano alla perfezione il bridal look.

I preparativi della sposa, così come il ricevimento avvennero nella più importante tonnara della Sicilia orientale, affacciata sulla piazza principale del borgo.
La cerimonia religiosa semplice e raccolta, ebbe luogo nella chiesa di San Francesco di Paola, affacciata sulla piazza principale. Fu proprio qui che Francesca e Andrea si promisero amore eterno davanti amici e parenti. Un momento magico, destinato a rimanere per sempre nella loro memoria.

Questa emozionante giornata continuò nell’open space in arenaria gialla della tonnara, un luogo tipico ed essenziale, la cui maestosa semplicità venne accentuata ed impreziosita da lampadari di cristallo e raffinate composizioni floreali. I tavoli e le sedie ricoperte da tovaglie e drappi bianchi, con al centro un originale composizione, riflettevano lo stile della coppia: semplice ma ricercato.

Romanticismo e raffinatezza furono il filo conduttore delle nozze, ma come poteva mancare il divertimento? Come sottofondo musicale del ricevimento gli sposi optarono per una rock band anni '50 con cui ballare e scatenarsi con gli amici e la famiglia, mentre per immortalare i momenti più buffi della giornata venne messo a disposizione un Photo booth, per scattare alcune istantanee con alcuni divertenti accessori. E per il gran finale, una scenografica wedding cake a tre piani decorata con frutti di bosco.                                          

Un sentimento profondo, quello di Francesca e Andrea, narrato dalle foto di Deborah Lo Castro che ha voluto fermare nel tempo gli attimi di questa giornata: “Ho pensato di raccontare questo giorno in modo naturale e non invasivo, come faccio sempre, non forzando alcuna situazione, ma semplicemente essendo uno spettatore che cerca di cogliere le emozioni e le sensazioni[...]ogni matrimonio è diverso dall’altro e quel che cerco di fare è rendere omaggio a ciascuno di loro con delle immagini che rappresentano la loro storia, unica e irripetibile.”

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona