Una volta terminati tutti i festeggiamenti e aver riposto il vostro abito da sposa nell’armadio è arrivato il momento di far le valigie: una romanticissima luna di miele vi attende! Spiagge paradisiache, tramonti da sogno e paesaggi immersi nella natura, avete già scelto quale sarà la vostra suggestiva destinazione? Se tra i tanti preparativi per il vostro ricevimento nuziale non avete ancora trovato il tempo per pensare a quale sarà la vostra meta, non preoccupatevi: abbiamo selezionato per voi le 6 migliori destinazioni dell’estate 2019 per un viaggio di nozze da sogno! Non perdete altro tempo allora, finite di consegnare tutte le vostre partecipazioni matrimonio, mettetevi comodi e immergetevi in questi viaggi favolosi!

1. Sri Lanka

Quest’affascinante isoletta nel cuore dell’Oceano Indiano è tra le mete più ambite per i viaggi di nozze estivi di quest’anno. Non solo per le spiagge bianchissime e l’acqua limpida che contraddistinguono i 1600 km della sua costa, lo Sri Lanka offre ancora la possibilità di perlustrare paesaggi verdeggianti e una natura totalmente incontaminata. Non mancheranno occasioni per esplorare i suoi numerosi parchi naturali e, se sarete fortunati, potrete addirittura vedere da vicino elefanti, coccodrilli e leopardi! Per gli amanti dell’esoterismo poi, questa è la meta ideale: tra templi buddhisti, rituali del tè e profumi deliziosi, il vostro viaggio di nozze acquisterà sfumature di spiritualità e benessere in una cornice a dir poco paradisiaca.

2. Canada

Siete alla ricerca di emozioni forti e panorami mozzafiato? Allora il Canada è quello che fa per voi! Situato nel Nord America, questo vastissimo Stato presenta spazi infiniti caratterizzati da una natura selvaggia, perfetta per soddisfare il vostro spirito avventuriero con escursioni in kayak e in barche spaccaghiaccio nel mare artico. Lasciatevi accompagnare dalla cordialità degli abitanti fatevi sorprendere dallo splendore di luoghi incontaminati e paesaggi dalla bellezza inviolata. Dopodiché potrete tuffarvi nel vivo delle principali città come Toronto o Montreal, che con il loro contrasto tra strade multietniche e quartieri tipici, vi guideranno alla scoperta di monumenti storici e architetture moderne dal fascino futuristico!

3. Zanzibar

Spiagge bianchissime, acque cristalline e tanto relax in uno scenario idilliaco con vedute da cartolina: Zanzibar, la più grande isola africana, è la destinazione ideale se tutto ciò che desiderate è concedervi una luna di miele in pieno romanticismo e assoluto riposo! Gli spettacolari tramonti sull’Oceano Indiano faranno da sfondo a frasi d’amore durante le intime cenette a lume di candela per regalarvi momenti a dir poco indimenticabili e celebrare l’inizio della vostra vita come coppia sposata.
Se tra un tuffo in mare e un aperitivo sulla costa vi resta ancora del tempo non fatevi mancare una visita alla riserva naturale di Jozani Forest, nota per la vegetazione tipica della zona, o un vivace safari con una guida del luogo per scovare animali rari e curiosi!

4. Giappone

Con un perfetto connubio tra passato e modernità, il “paese del sol levante” offre così tante attività dalle più svariate sfaccettature da poter assecondare i gusti di qualsiasi coppia di neo-sposi!
Tra i principali luoghi d’interesse impossibile non citare il maestoso Monte Fuji, simbolo per eccellenza del Paese, o i suggestivi quartieri popolari che animano Tokyo, la grande capitale.
Ma tra grandi tecnologie e costruzioni all’avanguardia avrete anche modo di immergervi in un universo spirituale fatto di atmosfere mistiche e forti legami con la tradizione, come il rituale del tè o i misteriosi templi buddhisti, dove tutt’oggi è possibile assistere alla vita dei monaci che li abitano. Assicuratevi solo di prenotare il volo con largo anticipo, il fascino dell’Oriente attira sempre numerosissimi innamorati!

5. Isole Azzorre


Una meta un po’ atipica per la luna di miele, in realtà l’Arcipelago delle Azzorre si presta benissimo per un viaggio di nozze estivo grazie al clima gradevole e alla moltitudine di attrazioni inconsuete e del tutto genuine che offre. Prima tra tutte l’imperdibile opportunità di vivere a stretto contatto con la natura, per certi aspetti ancora incolta e primitiva, che potrete ammirare durante avventurose gite in bicicletta e camminate in luoghi insoliti e poco turistici. Lasciate da parte gli sfarzi o lussi di ogni tipo: la vostra luna di miele nelle Isole Azzorre prevede solo panorami mozzafiato e cittadine inesplorate da vivere in tutta semplicità e immortalare con meravigliosi scatti fotografici!

6. Caraibi


Chi non ha mai sognato di godersi la prima vacanza come marito e moglie sorseggiando un delizioso cocktail in una splendida spiaggia caraibica? Un paradiso immerso nel mare, che ne prende anche il nome, perfetto per abbandonarsi al relax nelle celebri baie dell’isola o per godersi attimi di puro romanticismo nei migliori resort. Se il vostro desiderio è quello di allontanarsi dallo stress quotidiano e vivere un’esperienza fuori dal tempo, questa è la destinazione che fa al caso vostro! Non potranno mancare anche i momenti di cultura: passeggiando tra le vie della graziosa cittadina di san Nicolas rimarrete ammaliati dalle vivaci opere di street art e dalle coloratissime casette, frutto di un armonioso mix tra le antiche civiltà olandesi e spagnole.

Tre, due, uno, si parte! Sia che voi abbiate optato per una rilassante luna di miele su spiagge esotiche o nel caso abbiate preferito lanciarvi in un viaggio avventuroso alla scoperta di luoghi misteriosi, non dimenticatevi di mettere in valigia un vestito raffinato e un bel paio di scarpe eleganti: vi occorreranno per celebrare in pieno romanticismo la vostra prima intima cena come marito e moglie!