Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Destinazioni curiose viaggio di nozze

Per completare la lista delle mete originali che potete selezionare per il viaggio della vostra vita, ne abbiamo scovate altre 5. Ecco la nostra selezione speciale.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

 

Eccoci di ritorno con un articolo dedicato alle mete insolite per il viaggio di nozze. In fondo, ormai, Seychelles e Mauritius sono già molto conosciute, e vanno benissimo per una vacanza tutto mare, sole e romanticismo. Però, se è l’originalità quella che cercate a tutti i costi, eccovi alcuni spunti veramente deliziosi. Certo, bisogna volere uscire dalle “rotte” più battute e avere un po’ di spirito d'avventura.

Se tutto ciò non vi manca, la nostra selezione spazia da un viaggio romantico su un treno extra-lusso attraverso il suggestivo paesaggio della Namibia; alla scoperta di Cafayate e delle valli intorno; ai tramonti di Khan Khentii in Mongolia; a una crociera costeggiando l’Alaska; alle spiagge tropicali del Belize.

Siete pronte per un tour del globo? Vi spieghiamo perché scegliere queste mete per un grande viaggio d’amore.


In Namibia: il viaggio su “l’Orient Express” del deserto
È un treno 5 stelle, l’interno è arredato con delle vere e proprie suite, dalle cui finestre si può osservare un paesaggio unico: il deserto della Namibia. Quest’esperienza, eccezionale nel suo genere, offre la possibilità di assaporare un lungo e romantico weekend, comodamente sistemati in cuccette di lusso, partendo da Windhoek e passando lungo le città costiere di Swakopmund e Walvis Bay. E se ciò non bastasse -  anche in funzione del vostro portafoglio – il viaggio può essere ancora più lungo: una settimana partendo da Windhoek a Swakopmund, Etosh e ritorno. Questo tour include: sistemazione a bordo, pranzi e cene d’alto standing, escursioni nel magnifico paesaggio della Namibia.

Quando partire: da aprile a settembre.

 

Foto. Pinguino Viaggi
 

Argentina: Cafayate e le valli Calchaquies
Questa città argentina si trova nel cuore delle valli di Calchaquíes. E questo si concretizza in: bellezza dei paesaggi, clima ottimo, vini eccellenti. Famose sono infatti le bodegas, dove degustare il vino che si produce nelle valli limitrofe. La città mantiene una tipica architettura coloniale e l’ideale è partire in macchina alla scoperta del territorio e soprattutto di Quebrada de la Conchas: uno dei paesaggi più impattanti del Nord dell’Argentina. I castelli che si ergono sopra una roccia rossastra ricordano i castelli medievali europei. Se partite a fine febbraio, non perdetevi il festival più famoso che ha luogo in città: la Serenata di Cafayate, con canzoni romantiche interpretate dai contatori del paese. Insomma, una serie di serenate in piena regola.

Quando partire: dicembre, gennaio febbraio, ma anche da aprile a giugno (temperature più sopportabili).



 

Mongolia: sulle tracce di Gengis Khan
Khan Khentii, in Mongolia, è un parco nazionale di 1,2 milioni di ettari. Montagne rigogliose, foreste, tundra alpina: siamo nel Nord della Mongolia, terra natia del famoso Gengis Khan. La terra di Khentii è famosa per i siti storici e religiosi. Queste montagne selvagge vanno visitate a piedi, a cavallo o in jeep. Pare che la tomba di Gengis Khan si trovi da queste parti. Certo, il viaggio sarà un poco “selvaggio”. Si tratta di campeggiare nella wilderness, stare attorno al fuoco e nutrirsi delle carni cotte al barbecue, ascoltando e osservando la natura selvaggia. Viaggio ottimo per gli amanti della montagna  e per i più avventurosi.

Quando partire: il periodo migliore va da maggio a ottobre.



 


Alaska: crociera romantica tra i ghiacciai
Che cosa ci può essere di più romantico che osservare, scivolando su acque algide, ghiacciai eterni che si tuffano dentro acque gelate? Sono molte le crociere che potete scegliere lungo le coste dell’Alaska, alla scoperta di città miniere del secolo scorso. Sulla nave, trattamenti spa d’eccellenza vi attendono, mentre, se volete, potete scendere sulle distese di neve e farvi trasportare sotto montagne di pelliccia dalle slitte tirate dagli husky.

Quando partire: probabilmente giugno e luglio per avere al fortuna di assistere al passaggio di orche e balene.

 

Foto. First Crociere


Belize: l’isola di Ambergris Caye
È l’isola più grande del Belize, vera e propria gioia del Caribe. Amanti dello snorkeling e di tutte le attività sottomarine, questa è la meta che fa per voi! La barriera corallina è straordinaria e così le escursioni in kayak e altri tipi di navigazione marittima. La città di Pedro, la principale dell’isola, è una vera e propria cartolina postale.

Quando partire: da gennaio a giugno, tenendo presente che l’alta stagione va da novembre ad aprile (dunque i prezzi salgono).

 

Foto. Ande e Maldive Viaggi

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine