Creative Couple Studio
Creative Couple Studio

Sembra trascorso molto più di qualche mese da quando avete spedito i vostri inviti di matrimonio. Il grande giorno sta finalmente per arrivare e in questo periodo più che mai ricorrete a tanti piccoli stratagemmi per la cura della vostra bellezza per apparire in forma smagliante sotto un incredibile abito da sposa che sembrerà sia stato cucito apposta per voi. Spesso, però, si concentrano le attenzioni sul viso e sul fisico in generale, omettendo il collo e il décolleté, che, oltre a rappresentare alcune tra le parti del corpo femminile più caratteristiche e visibili, sono tra quelle che più risentono il trascorrere del tempo. Seguite i nostri consigli e trucchi per lottare contro gli inestetismi e sentirvi in gran forma per il lieto evento.

No alle collane di Venere con la giusta detersione

Sono numerosi i fattori che contribuiscono ad un invecchiamento precoce del collo e décolleté, ad iniziare da una non adeguata detersione. Per questo vi consigliamo ogni sera, prima di andare a letto, di detergere le parti interessate con acqua di rose o acqua tiepida per poi terminare in bellezza con una crema idonea in base al vostro ph.

Alice Ongaro Wedding Stories
Alice Ongaro Wedding Stories

La vostra pelle risulterà più luminosa e giovane, l’importante è essere costanti e fedeli con il rituale quotidiano. Ricordate almeno una volta a settimana di utilizzare uno scrub (meglio se di origine naturale) per rimuovere le cellule epiteliali più superficiali, come ad esempio i fondi di caffè che lasceranno la vostra pelle morbida e rosea.

Proteggetevi al massimo

Sia se festeggerete d’estate tra le mille nuance degli abiti eleganti da cerimonia dei vostri ospiti o durante la stagione invernale, portate sempre nella vostra borsa un tubetto di crema solare così da non avere scuse nel caso in cui dimentichiate di stenderla sul viso la mattina prima di uscire in tutta fretta!

Creative Couple Studio
Creative Couple Studio

Spesso si ha l’abitudine di mettere la crema solare solo se si ha intenzione di festeggiare le nozze in estate per proteggersi in anticipo da eventuali scottature; tuttavia i raggi del sole sono presenti anche nelle ore meno calde e durante tutto l’anno. In questo modo, applicando in modo costante della crema solare protettiva, avrete una pelle più elastica e anche meno incline a far nascere sgradevoli macchie della pelle che purtroppo non sono sempre facili da rimuovere.

Assumete la giusta posizione

Può sembrare strano ma è così. Per sentirvi a proprio agio anche indossando abiti da sposa a sirena con scolli generosi, non basta prestare la dovuta attenzione alla detersione e all’utilizzo di creme specifiche, ma bisogna anche assumere una posizione corretta.

Creative Couple Studio
Creative Couple Studio

Infatti, se volete evitare i segni del tempo come anestetiche rughette, un’altra cosa da fare è sicuramente mantenere una postura idonea durante il giorno, mentre durante le ore notturne è sempre bene utilizzare un cuscino adatto e addormentarsi senza assumere posizioni scomode. Molti sostengono che dormire a pancia in su, con il collo e il busto ben disteso, aiuti ad evitare la nascita dei segni del tempo.

La salute passa anche dalla pelle

Tutte le parti del corpo, con particolare riferimento a quelle più sensibili come collo e décolleté, sono influenzate anche dal vostro stile di vita. Assumete una quantità idonea giornaliera di acqua e ricordate che l’aumento degli anni è direttamente proporzionale alla diminuzione di liquidi presente nei vostri tessuti. La nicotina ovviamente non è la benvenuta, mentre vi consigliamo caldamente di fare attività sportiva e trascorrere del tempo fuori all’aperto per far ossigenare mente e corpo.

Matteo Fotografia
Matteo Fotografia

Dateci un taglio!

Poi, se tra una prova l’altra del vostro trucco da sposa naturale lo specchio ostenta ancora un’immagine di cui non andate fiere, allora vi suggeriamo di ricorrere in extremis a trattamenti chirurgici per fermare i segni del tempo. Informatevi da esperti professionisti su tecniche come laser - che stimola la produzione di collagene -, luce pulsata e non per ultima la mesoterapia, un trattamento che consiste nell’iniettare vitamine, acido ialuronico e minerali, contribuendo alla stimolazione del metabolismo biologico del derma per riparare il tessuto danneggiato. Fate particolare attenzione anche a quando richiedere determinate tipologie di trattamenti a seconda della stagione.

Vi sentite pronte per presentarvi all’altare a testa alta? Seguite con cura i nostri preziosi consigli e condivideteli con le vostre amiche per scambiarvi qualche consiglio beauty. Non dimenticate di chiudere in bellezza con una bella acconciatura da sposa che possa far rilucere la vostra immagine.