La temperatura ambientale, il make up, i cambiamenti ormonali e anche il rinnovamento cellulare fanno in modo che la pelle reagisca in modo differente e che il nostro viso soffra.



Anche se il maquillage è un grande alleato, affinché la pelle del vostro viso risulti perfetta il giorno delle vostre nozze è importante perseguire una cura costante.
Le chiavi per avere una pelle perfetta sono l’idratazione, il nutrimento e la protezione. Esiste un’infinità di creme e di gel con componenti attivi che soddisfano queste tre esigenze della pelle.
Vogliamo darvi alcuni consigli che renderanno il vostro viso luminoso e splendido:

  • L’igiene facciale è basilare affinché creme e gel diano risultati. Dato che la pelle del viso è molto delicata, è importante pulirla due volte al giorno con un latte detergente applicato con dischetti pulenti di cotone o con una spazzolina a peli morbidi.
  • Attivare la micro-circolazione della pelle è fondamentale affinché il viso acquisti luminosità e chiarezza. Massaggiatevi con la punta delle dita, attraverso movimenti circolari dal basso all’alto, delicatamente.



  • Bere due litri di acqua al giorno e seguire un’alimentazione sana basata principalmente su frutta e verdura migliora visibilmente la salute della pelle (per alcuni consigli dietologici di base per stare in salute e dimagrire vedere: https://www.matrimonio.com/forum/dimagrire-prima-delle-nozze--t329)
  •  Il tabacco è un grande nemico della pelle. E’ dimostrato che le toglie freschezza e luminosità.
  • Anche se il sole è fonte di vitamine, l’esposizione prolungata ai raggi Solari senza protezione può provocare la comparsa di macchie e rughette, così come un rinsecchimento e un invecchiamento prematuro della pelle.
  • Una pulizia del viso da un’estetista esperta due settimane prima delle nozze insieme ad un trattamento facciale intensivo aggiungeranno un tocco extra di luminosità e splendore al viso.